Decode (...me)
di Ibber

03/08/15, ore 13:16

Peccato che Kishi non ci abbia deliziato con qualcosina in più su Shiho e la squadra di crittografia (e non so perché mi viene pure in mente il mio ex prof. di informatica come capo della squadra) sarebbe comunque stato interessante sapere quanti altre sezioni speciali collaboravano e come funzionavano. Poi non essendo ninja veri e propri, sarebbe stato ancora piú interessante. Ma tanto ho capito che ci penseremo noi.
Se ti chiedi che ci faccio qua, - adesso ti stai maledicendo per avermi conosciuto! - anch'io Shiho non l'ho mai dimenticata! ♡ Forse te l'avevo accenato che volevo fare dei mini extra per la mia storia che segui, beh, avevo previsto la sua presenza in uno di questi episodi comici relativi a Naruto alle prese con la presunzione dell'Uchiha. :)
La storia é carina, mi ha fatto tenerezza Shiho con le sue considerazioni un po' tutte nuove sul quel che gli sta capitando a stare vicino a Shikamaru e il fatto che i suoi pensieri siano sempre permeati dalle caratteristiche del lavoro che svolge. Già per questo, la sua mi sembra un'ottima caratterizzazione.
[...] infondo non ci si abitua mai davvero ad essere ignorati tanto stoicamente da qualcuno; se però il ragazzo non la degna di un'occhiata, Shiho ha la possibilità di guardarlo senza che lui se ne accorga [...].
Quanto mi é piaciuto sto pezzettino! Un senso di realismo in cui mi ci sono ritrovata a pensare a quando guardo qualcuno.
Shikamaru é lui. Talmente lui da non lasciarsi sfuggire lo sguardo interessato di Shiho e dal farglielo notare con il suo tipico modo di fare, anche se dopo la invita ad aiutarlo nuovamente! Shikamaru é troppo genio per non averla giá decifrata. ♡
Storia carinissima e brava come sempre!
Direi piú Shiho per tutti! ;)
Ho letto che hai in mente di trattare altri personaggi un po' bistrattati, inutile che ti dica che sono curiosa, no?
Adesso vado, prima che tu mi mandi al diavolo!

31/07/15, ore 23:27

Ciao Ibber!
È la prima volta che recensisco una tua storia... innanzitutto complimenti per il titolo: mi piace moltissimo! Azzeccato con la tematica e il personaggio protagonista, e poi, beh, in inglese è molto più musicale il verbo che in italiano.
A dirti la verità... Shiho è uno dei personaggi femminili che più ho adorato, subito dopo Konan, Hinata e Karin... E aggiungiamoci anche Orochimaru, dai: tanto il suo genere rimane ancora immerso nell'ambiguità... Ma torniamo alla recensione!
Ho apprezzato tantissimo che tu abbia ritrovato e ridato alla luce questo personaggio molto divertente e buffo: ripensare all'episodio che la vede praticamente protagonista mi ha fatto anche pensare al processo di decodificazione, dove abbiamo visto alcune frasi dei libri porno del nostro adorato Ero-sennin e il povero Kakashi sfinito dalla vergogna. Beh, ti ringrazio per avermi riportato alla mente certi ricordi! Devo dire che questa scena è indubbiamente una delle più divertenti di tutto il manga, ma per quanto mi riguarda è stata un po' accantonata e lasciata a sé stessa forse proprio a causa della presenza di personaggi poco importanti, ossia Shiho e Fukasaku.
Sei stata davvero brava a rendere la ragazza: tenera, buffa, lunatica, tra le nuvole e completamente innocente ed ingenua! Sei riuscita a cogliere perfettamente quel momento di "Oh, ma che cosa mi sta succedendo? Dovrò decodificare i battiti del miocardio!".
Davvero brava: ti ringrazio per averci regalato un sorriso e il ricordo di questo personaggio che si è scoperto, nel suo piccolo, molto utile ai fini della storia. Oh, quasi dimenticavo! Un sorriso non può che sorgere spontaneo anche per Shikamaru: il solito adorabile pigrone di un bradipo, come vien spesso definito, ahahah!

31/07/15, ore 23:17

Non ci credo che l'hai fatto davvero AHAHAHAHAHAHAH T'AMO TROPPO.
Che ingrata però che sei, è originale, un pairing che non si fila manco da solo, hai fatto qualcosa di innovativo grazie a me. ùwù
Mi permetto di dissentire sul punto delle ship: le mie hanno TUTTE un senso.
Posso farti presente le parti che mi sono piaciute da morire?
"Si è riscoperta rossa in viso di una timidezza sfuggevole, a restare a corto di parole perché col suo silenzio concentrato Shikamaru gliele divorava tutte.
Ad un certo punto l'ha visto piegarsi sul tavolo, a sostenersi coi gomiti, offrendo alla giovane collega il profilo affilato dalla giovinezza di un sedicenne e la maturità di un uomo, e in qualche modo se ne è sentita affascinata, intrigata dai filamenti che tessono lo sguardo scuro come fosse quello, il vero codice da interpretare."
Le adoro, giuro, hanno reso perfettamente. *-*
Shiho è davvero timida quando c'è Shikamaru e ti dirò, non mi sembrano così OOC. Sarà che la storia comunque fila più che bene, oltre per l'essere scritta nella tipica maniera dolce e semplice che la rende piacevolissima!
10+ per me, sia questa che te come autrice dritte dritte fra le preferite. Te lo meriti anche per avermi sopportata quasi l'intero pomeriggio con i messaggi di efp! xD
Grazie mille per avermi dedicato questa storia che, in fin dei conti, ti ho quasi un po' costretta a scrivere. >///< Sei stata carinissima e mi è anche piaciuta molto!
Non vedo l'ora di leggere le idee che ti sono venute in mente (parlo in generale e mi hai capita xD)!
Un bacio grande grande, alla prossima! <3