IL TESTAMENTO DI JAGO
di Pluma

05/03/10, ore 17:55

Mi è davvero piaciuta questa one-shot: sei riuscita a rendere in pochi paragrafi la personalità e il fascino di un vero "cattivo". Uno di quelli per cui finiamo col tifare, come ci ricorda la frase finale, davvero azzeccata. Complimenti!

30/11/09, ore 21:14

Penso cheuno come Iago, almeno per come lo vedo io, non si sarebbe perso in riflessioni, ma questa ff è SUPER!...
...Secondo te, se fossi nata intorno al 1545-1550, avrei avuto possibilità di sposare William (Shakespeare intendo)? Me ne sto innamorando sempre di più leggendo i suoi drammi.
Ok scherzo! Sto delirando! XD

05/06/09, ore 00:33

Scusa se ti rirecensisco ma ogni volta che leggo la tua storia mi vengono i brividi. E poi la frase finale bhe quella è davvero splendida, forse perchè è reale e le cose più sono reali più fanno venir la pelle d'oca, più un racconto dipinge perfettamente ciò che siamo più noi ne apprezziamo la lettura

21/05/09, ore 00:58

Complimenti! Splendida storia! Jago che fa il male per il male ha sempre solleticato la mia fantasia, non sono mai riuscita a vederlo come personaggio del tutto negativo, secondo me tra lui ed Otello quello da biasimare di più è Otello che si fida ciecamente di lui mettendo in dubbio persino il suo grande amore.

15/04/09, ore 21:03

grandiosa semplicemente GRANDIOSA! Iago è il personaggio di Shakespeare in assoluto che preferisco... è piace anche a me pensarlo come un burattinaio... ma all'immagine delle marionette che si tagliano da sole i fili non avevo mai pensato. Ma in effetti, quant'è vero! Nessuno ha capito che Iago, senza potere, senza onore è riuscito a comandare gente più potente di lui fino a creare il suo teatrino personale che non poteva essere fermato ne essere distrutto, nemmeno quando è stato abbandonato a se stesso. é imploso ugualmente, portandosi dietro tutte quelle solide persone moralmente perfette..... complimenti per come l'hai reso! :)