Inkhome.
di darkmoonray

21/08/15, ore 01:43

Ehi, ciao.
Sono @letsgotolive in Twitter, dove mi hai chiesto di recensire diversi giorni fa.
Eccomi qui e scusa il ritardo.

Allora, la storia è ancora all'inizio, sono solo due capitoli e non ho molto da dire.
Nel senso, è bella, scrivi bene e in modo fluido, ci sono degli errori qua e là, ma sono solamente errori di svista che possono benissimo essere corretti con una riletta in più.
Non aver fretta di aggiornare, il lettore è paziente e un testo scritto bene e senza errori è meglio rispetto a uno con gli errori.
Non ti sto dicendo che fai un sacco di errori, perché davvero sono minimi e superflui, ma sono leggermente puntigliosa su questo.
Non siamo neanche scrittori e gli errori ci stanno (sono la prima che li fa), ma boh devo fartelo notare.

Mi piace il fatto che metti i discorsi parlati in grassetto, non so perché. Anch'io l'ho fatto con una mia storia e anche se effettivamente non hanno senso mi piacciono, sìsì.
Evidenziano il contesto.
L'unica cosa che ho da commentarti è la grandezza delle parole. Io sono una sottospecie di talpa che scava sottoterra all day/all night e per me è scritto piccolo. Ovviamente non ti sto chiedendo di metterlo a grandezza grattacielo, ma magari un filino più grande ringiovanirebbe i miei occhi.
Anche questa, però, è una scelta tua.

I personaggi non sono bene definiti, e meno male dato che siamo solo al secondo capitolo. Voglio dire se avessi già definito i personaggi, sai che due palle.
Seguo "c'era una volta..." da tipo la prima stagione e adoro Capitano Unicino (sì, non sono il tipo che lo chiama Killian, rimarrà forever il Capitolo Uncino) perché è uno dei personaggi più riusciti meglio e poi con Emmaaa (FANGIRLLLLL).
Okay.
Mi piace che sia una FF diversa dalle altre, sìsì.
Ma, io seguo la serie e so il contesto in cui si trovano. Ho intuito che Uncino sia qui (per un motivo non ancora detto) e voglia ritornare a casa. Una persona però che non segue la serie e magari deve recensirti, si potrebbe trovare un po' spaesata.
Nel senso si vede questo che ama il mare e magari pensa a Jack Sparrow, poi si trova in una biblioteca e dice che odia i libri, poi passa per pedofilo (anche se Louise ha 24 anni vbbbbb), cioè ci sta un po' di destabilizzazione.
Non ti sto chiedendo di modificare i capitoli, ma magari dal prossimo cerca di metterlo in un contesto più approfondito. Nel senso, cerca di spiegare più cose senza dare troppi indizi.
Lo so che è difficile perché in primis la protagonista femminile non ne sa niente, ma provaci.

La storia, come inizio, mi piace.
Anche Louise, sebbene non l'abbia inquadrata ancora.

Spero aggiornerai presto!
Se vuoi un altra mia recensioni, ti prego contattami o qui o in Twitter, passerò.

A presto,
Giada.

PS: spero ora passerai da me ((:

18/08/15, ore 22:40

CIAONE! Scusa se la mia recensione arriva così in ritardo, ma io ci sto poco su efp! >.< è scomodo il fatto che non arrivino notifiche, dovrebbero fare l'app >:3 COOOOOOMUNQUE Mi ricordavo della tua storia 😍 e sono contenta di aver potuto leggere il secondo capitolo. Già in due capitoli la storia sta andando alla grande! E comunque è vero, mi impersono facilmente nella protagonista lol. Poi il tuo stile di scrittura è molto buono, cioè insomma stai andando benissimo! Poi non ho notato errori, che è un'ottima cosa :P All the love xx H

06/08/15, ore 15:04

Eccomi qui, sono la ragazza di Twitter.
Allora, come posso iniziare. La storia sembra davvero molto promettente, anche se, non seguendo la serie, ho provato a leggerla come un'originale. E so che non conoscere il fandom porta via la metà della bellezza della storia, eppure mi è sembrata ugualmente bellissima. Vorrei farti i complimenti per il titolo, che è originale, e per l'introduzione, che spinge il lettore proprio ad aprire la finestra della storia.
Poi, il tuo stile. Mi piace molto come hai narrato, descritto e posto i dialoghi, tutto in modo bilanciato, dettagliato ma non troppo, in modo da non risultare pesante. Ho amato leggere questi due capitoli.
E non ho neanche trovato errori grammaticali o di sintassi, che è un altro punto a tuo favore.
Oh, quasi dimenticavo, il banner. Personalmente ho un debole per i banner, credo siano molto importanti nella presentazione della storia e questo è praticamente fantastico, lo adoro, davvero.
E quindi niente, davvero brava, in bocca al lupo per i prossimi capitoli.

03/08/15, ore 20:24

Ciaooo! Mi hanno appena spedito qui, la mia consigliera, per uno scambio. =) Che dire amo Once upon a time e mi piace tantissimo come scrivi. Sopratutto la trama. Come l'hai impostata. C'e divertimento quanto sentimenti profondi. Brava davvero.
Ma io non ho capito una cosa lui è capitano uncino del telefilm o l'attore che lo fa nella vita reale?
Mi piace moltissimo il carattere di lui. Sicuro di se e vanitoso. Ahhaha! E quello di lei insicuro e timido. Un'ottima accoppiata.
Ti ho aggiunta alle seguite. =) La continuerò a leggere sicuramente.

03/08/15, ore 17:16

Finalmente una storia sul mio amato hook! Sebbene siano solo due capitoli è molto promettente e posso dirti che mi piace molto il tuo stile.
Non ho visto alcun errore, quindi ben fatto!
Alla prossima! -perché ci sarà, for sure!!!!!

Clauds
claudiasdiaries

02/08/15, ore 19:37

eccomi qua :)
OMG HOOK
ONCE UPON A TIME
AIUTO
okay basta fangirlare.... HAHAHA
passando alla storia...leggendo questo primo capitolo, mi sembra già molto interessante. adoro il banner, la grafica e la scelta dei personaggi.
il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo ed è stata una bellissima idea quella di far innamorare Hook di una ragazza tutta *libri*..diciamo u.u

come spieghi tu all'inizio: "Poi mi chiedo, perché mi attrae tanto una ragazzina che passa le sue giornate a catalogare libri e che cammina tra gli scaffali sorridendo e inspirando la puzza di queste vecchie cartacce, se ho sempre amato l’aria fresca e le donne con un carattere forte che non piangono mai?"

la gif alla fine poi è djlghalg
sono curiosa di vedere come procederà il prossimo capitolo!
un bacio x

02/08/15, ore 18:55

ehilaa sono @_covbain su Twitter!
allora cominciando con il fatto che vorrei vedere Once Upon A Time (ma non ho mai un misero briciolo di tempo) avevo il terrore di qualche spoiler. Grazie a dio niente lol
La lettura è stata piacevole e scorrevole. Sembra che le parole grondino miele! Non scherzo, hai scritto molto musicalmente e quindi i momenti dolci sembrano molto realistici e non sono mai noiosi. Complimenti! Non è facile.
Solo in un unico punto del testo la lettura si è un po' incrinata: "Lei sembra tanto uno stalker.» rispose la ragazza imbarazzata, mordendosi le labbra già screpolate forse dal troppo torturarle". Io descriverei meglio la storia delle labbra, ma solo un consiglio. Per il resto sei bravissima, e che dire! Adesso ho ancora più voglia di vedere OUAT, rido. Complimenti ancora, e a presto.

02/08/15, ore 14:08

Ciao bellezza.

Allora è bello trovare una storia che non sia sui One Direction una volta tanto. Ed è bello trovare qualcosa dove conosco il fandom, seguendo la serie. E poi è con Hook protagonista, non potevo trovare storia migliore.

Essendo solo un capitolo è difficile dare un vero e proprio parere, ma per ora mi piace molto, come mi piace molto anche il tuo modo di scrivere. Curato e dettagliato, non posso che farti i complimenti.

Alla prossima El.

02/08/15, ore 11:54

Eccomi qui, sono letosvoice di twitter.
Che dire, la storia mi piace molto, credo che tu abbia introdotto molto bene i personaggi e hai descritto perfettamente quello che Killian prova e credo che tu abbia descritto molto bene anche il fatto che lui ha una profonda sicurezza per quanto riguarda il suo fascino o, come lo hai definito tu, charme.
Non posso scriverti altro se non i miei complimenti.
Continua così, mi raccomando.
Alla prossima :)

01/08/15, ore 20:41

Ehi ma io lo seguivo Once Upon A time *^*
Comunque, sono @_whitedemon_ su Twitter per lo scambio di recensioni.
Posso dirti che ho trovato la storia molto carina *-*.
Innanzitutto la trama è bella e tu sei senza dubbio brava, hai le capacità per incollare alla lettura.
Non ho visto errori e ho apprezzato in particolare le descrizioni, ricche di particolari, decisamente vincenti.
Il tuo modo di scrivere è particolare: semplice, dalla facile scorrevolezza, ma non banale, come piace a me.
Anche i personaggi sono un punto a tuo favore, ben delineati e con una ricchezza di pensieri molto interessante.
Spero ti sia piaciuta la recensione ^^
All the love x
H

01/08/15, ore 20:20

Ciao! Sono @itsclaire di twitter.
Allora, non seguo per nulla OAAT ma questo capitolo mi è piaciuto molto e soprattutto il protagonista! Sono curiosa di vedere come andrà a finire, un bacio x
Claire