Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

30/04/16, ore 20:42

Bene, sono estremamente contenta di leggere una bella storia "Steve-centrica".. Gia' dal primo capitolo sembra interessante e davvero ben scritta.. Sono ansiosa percio' di continuarne la lettura (e per mia fortuna ho da leggerne piu' di uno.. Sono avida!) Il motto "servire e proteggere" sembra coniato apposta per Steve Rogers.. Perche' Cap e' sempre pronto a dare tutto se stesso per proteggere chi ha bisogno, e lo fa senza ostentazione ne' compiacimento, ma con estrema modestia e con altruistico - fino all'autolesionismo! - spirito di servizio.. Mi e' piaciuta parecchio la conclusione del capitolo, che ha sicuramente fatto sognare tutta la popolazione femminile dei lettori, laddove Selene cade letteralmente tra le braccia di Capitan America.. Beata lei!!! (Ma sopravvivera' allo choc??!?)

26/01/16, ore 17:36

Buon pomeriggio,
Stavo dando un'occhiata a questa sezione e mi sono imbattuta nella tua storia. :)
Il primo capitolo è interessante, incuriosisce il lettore e costituisce un buon inizio per la tua long.
Il personaggio di Steve è ben caratterizzato e sei riuscita a descrivere perfettamente il suo tormento interiore.
L'entrata in scena della nipote di Peggy mi ricorda una scena del film "La mummia"... Ahahah Comunque penso che introdurre una seconda nipote, che non sia Sharon, sia stata una buona idea perché ti dà la possibilità di esplorare un legame tra Steve e la famiglia di Peggy diverso da quello che ci ha presentato in questi anni la Marvel.
Già a partire dal secondo capitolo la storia comincia ad entrare nel vivo: facciamo la conoscenza di Selene, un OC accattivante e dal grande potenziale, secondo me, e scopriamo anche il tipo di legame che la legava alla Carter.
L'indugiare sui particolari dell'arredo della casa di Selene e sul contenuto della sua libreria aiuta il lettore a conoscere meglio il personaggio e a farsi già una prima idea.
Le lettere scritte da Peggy sono al contempo dolci e tristi perché sono il simbolo di un amore tanto forte da resistere allo scorrere del tempo che alla fine però è rimasto puramente platonico.
Nel terzo capitolo il lettore viene immerso in un'atmosfera familiare e attraverso la figura di Peggy viene sviluppato il legame che lega Selene e Steve.
La frase "elegante come una berlina, scattante come un go-kart" è presa dal cartone Cars, o ricordo male?
L'idea di raccontare la vita di Steve attraverso gli oggetti conservati dalla Carter è stata bellissima, penso che un cimelio e i ricordi che esso può portare alla mente a volte valgano più di mille spiegazioni.
Il flashback sull'incontro tra Selene e Peggy è stato la parte che ho preferito anche perché ha evidenziato il forte legame che legava la ragazza a suo nonno Charles e mi sono commosso un po' leggendolo.
Il quarto capitolo dedicato alla cena è stato molto carino, abbiamo scoperto aneddoti interessanti sui due protagonisti.
Sei riuscita ad inserire anche Stan Lee! *-* Secondo me un giorno quelli dell'Academy creeranno una categoria speciale per dare un oscar a quest'uomo! Ahahah
Mi piace il modo in cui stai sviluppando il rapporto tra Steve e Selene, c'è chimica tra questi due personaggi.
Del quinto capitolo mi è piaciuto molto il flashback sull'infanzia di Steve e Bucky, la loro amicizia è una delle più belle del MU e tu sei riuscita a rimanere fedele allo spirito che anima il loro rapporto.
Dal sesto capitolo in poi penso che entreremo nel vivo della storia e sono molto curiosa di leggere i nuovi sviluppi!
Ho adorato il personaggio di Flynn, la sua entrata in scena rappresenta il momento comico del capitolo.
Il giuramento che pronuncia Steve non è lo stesso che pronunciano il coniglietto e i suoi amichetti nel cartone Robin Hood?
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, i capitoli sono molto piacevoli da leggere, la trama è avvincente ed originale; complimenti di cuore. Le citazioni contenute nei diversi capitolo sono una gioia per gli occhi oltre a dimostrare una grande cura per i particolari e a testimoniare un grande amore per la letteratura. ;)
Mi scuso per la lunghezza eccessiva della recensione, in futuro cercherò di recensire ad ogni aggiornamento così da evitarti romanzi di questo tipo. :)
Alla prossima,
Alessia
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 05:41 pm)

23/01/16, ore 15:18

Come promesso, eccomi qui!
In ritardo, come sempre.
Sono più ritardataria di Barry prima che acquisisse la supervelocità.
Ho deciso di recensirti capitolo per capitolo e magari tardare un po' a finire la storia perché sicuramente dopo non avrei il tempo di tornare indietro! inizio da qui: " Non doveva essere il solito melodrammatico." RIFERIMENTO A CATWS!
Vedi? Li noto anche io.
Mi aspettavo davvero Sharon Carter, giuro. Invece c'è un nuovo personaggio, Selene. Ovviamente ha sentito parlare di lui, immagino che Peggy le abbia raccontato parecche cose.
Sei stata davvero crudere ad ucciderla al primo capitolo, comunque.
Ti faccio i complimenti, perché già dal primo capitolo la storia sembra avvincente, non sto vedendo l'ora di proseguire!
Nota: sicuramente, se io cadessi da una scala, non ci sarebbe Steve a salvarmi... La sfiga.
Corro a leggere il secondo capitolo!
A tra poco!
Bell

19/10/15, ore 22:06

Beh, proprio un bel primo capitolo secondo me...
Il fatto che Steve stia cercando così assiduamente Bucky è perfettamente nel personaggio (insomma tutti conosciamo il caro Cap...😉)
Peggy è morta...povera...ma se non sbaglio non moriva anche in Captain America- The Winter Soldier? O forse era The Avengers- Age of Ultron?
La scena della scala a pioli mi ricorda tantissimo la scena iniziale di "La Mummia", dove la protagonista è esattamente nella stessa situazione, ma, al posto di cadere tra le braccia del bel Capitano, fa cadere tutti gli scaffali di libri! 😂😂
Continuerò certo a seguire la storia!
Passo al secondo capitolo!
Bacioni 😘😘
Lady Windermere ❤️

07/10/15, ore 21:29

Perdonami il ritardo. Ma ce la posso fare.
Allora. Leggendo, pensavo riga per riga a cosa dirti in generale, e cose varie, sembrava pure una bella recensione per una che non ne ha mai fatte.
Ma poi mi hai ucciso Peggy.
Ora.
Dimmi solo una cosa.
PERCHE'?!?!?!??!?!?!?!?!
Ma mi odi così tanto?
E' una vendetta?
NON BASTA GIA' CIVIL WAR CHE LO FARA'?!?!?!?!?
La mia Peg
Non puoi ucciderla :'(
Non mi interessa che abbia 394 anni per gamba
Lei è immortaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :'(
Okay, vediamo di ricomporci
Il capitolo è scritto molto molto bene :)
Mi sono piaciute molto le descrizioni, molto accurate u.u
E il richiamo ai vari personaggi di The Winter Soldier ancora di più *-*
E ora ti lascio che con le recensioni sono una frana :') Ma! Arriverò anche ai prossimi capitoli. Io e i miei tempi moooolto rilassati u.u

06/09/15, ore 02:31

Eccomiiiii!!m grazie per avermi segnalato di aver pubblicato la tu storia, forse me lo avevi anche già detto e l'avevo scordato...nel caso...scusami...
Dunque...da dove comincio?? (Poi magri finisco domani che sono le 2:24am e sono un filo cotta XD)

No ok. Non puoi uccidermi così: pronti, via e una marea di feels che non so più nemmeno dove metterli...
La tua caratterizzazione di Steve è qualcosa di davvero speciale e toccante, sei riuscita a coglierne l'anima in poche righe senza traslasciare nemmeno un dettaglio della sua sfaccettata personalità, veramente sei stata bravissima!
E hai centrato in pieno anche il suo cambiamento post TWS...e il dettagli dello steve di brooklyn che svanisce mi ha veramente colpita molto, è un immagine molto bella, che ho visto per un attimo nella mia mente come una foto...roba che se fossi brava a disegnare ci farei un disegno XD (magari una ohotoshoppata in un futuro molto remoto, magari poi te la passo, se la vorrai...).
E come se nn bastasse, dopo averci rifilato una marea di feels su steve/bucky e sam (adoro il parallelismo tra i due, by the way)... Così ci uccidi anche peggy...
Per fortuna però ci hai dato speranza con Selene, vhe ßpero diventerá un personaggio importante e principale, perchê mi incuriosisce molto!
Niente, per adesso vado a nanna Xd
Grazie di essere passata dal diavoletto custode, domani ti rispondo XD

04/08/15, ore 22:15

Hola! :)
Eccola finalmente! Dopo lunga attesa ecco la storia di Steve e Selene! *esulta*
Come sempre, il testo è scritto ottimamente: scorrevole e coinvolgente e, anche se il livello di qualità in tal ambito è sempre alto, è giusto ribadirlo ogni tanto ;)
Ho dovuto farmi coraggio davanti alla dipartita della mia Peggy: il povero Steve non ha nemmeno potuto assistere ai funerali! T-T
Ad ogni modo, ecco la nostra Selene che irrompe nella vita del nostro ghiacciolo preferito con una caduta in pieno stile farfalla con atterraggio tra le forti braccia di Steve, In pratica, il sogno di tutte quante noi (che donna fortunata!) XD
Non vedo l'ora di conoscere meglio questa ragazza e di scoprire cosa combineranno questi due assieme!
Ti mandi un abbraccio e tanti complimenti cara!
Alla prossima! ;)
Ps. Consulenze logistiche? Ma da dove l'ha tirata fuori? XD

04/08/15, ore 11:40

Eccomi finalmente a recensire! Prima o poi, arrivo sempre, puoi contarci.
Allora, la prima impressione che ho avuto nel leggere questo primo capitolo - cosa che ho fatto poco dopo la pubblicazione - è stata, direi, del tutto positiva.
"MI PIACE", questo è stato il primo pensiero, mentre gongolavo come una scema.
Se è valsa la pena attendere questa storia? Sì, assolutamente, dato che già l'inizio mi ha affascinata.
Ad uno stile pulito, scorrevole e piacevolissimo, si fonde questa tua spiccata capacità di descrivere minuziosamente quel che circonda i personaggi, una capacità che invita il lettore ad entrare nella storia: devo aver storto il naso assieme a Steve, infastidita dall'odore di polvere e stantio.
Altro e non meno importante - direi fondamentale - punto a tuo favore è il modo in cui hai trattato il personaggio di Steve Rogers, reso solido e vero grazie alle parole che riportano i suoi pensieri, anche quelli più profondi.
Sai che adoro Steve, ma non per questo riesco a leggere volentieri tutte le storie che parlano di lui, anzi, il fatto che mi sia attaccata morbosamente a questo personaggio mi rende ancor più critica nel giudicare il modo in cui viene trattata la sua personalità.
Mi affascina lo Steve tormentato dal passato, lontano dall'eroe perfetto e senza macchia. Amo il conflitto tra il ragazzino di Brooklyn e l'uomo che veste i panni di Capitan America.
Rogers non è e non può essere banale.
E tu, mia cara, hai saputo leggere davvero bene l'anima del Vendicatore, aggiudicandoti tutta la mia attenzione - storia già infilata in seguite e preferite, ovviamente.

"Era inutile girarci intorno, lui era tornato a Washington perché a New York non c'era nulla o nessuno da cui tornare. Lo scudo che portava abitualmente sulle spalle era diventato più pesante e Steve Rogers, il ragazzo di Brooklyn stava impallidendo sempre più, rischiando così di scomparire per sempre."
Questa la reputo una piccola perla, perché condensa in poche righe la stato di Rogers: perso, insicuro su chi sia e su cosa sia giusto fare; emerge un senso di tristezza, di malinconia.
Il rapporto che hai tracciato tra Sam e Steve lo definirei perfetto, perché davvero Falcon si merita tutta la fiducia del Capitano.

I personaggi da te creati - mi riferisco a quelli di poco spessore che sono comparsi, come Sheila - sono anch'essi resi veri e sono perfettamente inseriti nella trama.
Adesso non vedo l'ora di conoscere Selene, la cui entrata - o caduta? - in scena è stata davvero troppo spiazzante: finita direttamente tra le forti braccia del Capitano, i cui riflessi non fanno mai cilecca, fortunatamente.

La morte di Peggy segna la fine, ma porterà questa fine ad un nuovo inizio? Steve riuscirà a reagire e a scrollarsi di dosso i fantasmi che lo assillano?
Un aiuto non guasterebbe, anzi ... a buon intenditor ;)
Oddio, sono emozionata. Chissà come giostrerai il tutto *.*

Brava! Brava! Bravissima!
Complimenti!
Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio <3
Ella

Ps. Il numero quattro sulla porta di Rogers non l'avevo mai notato, nonostante abbia guardato TWS infinite volte. Adesso me ne sono accorta xD
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 11:45 am)

02/08/15, ore 09:16

Ciao! Ah, speravo proprio in una storia come questa, dove avremo un nuovo personaggio *_______*; sei riuscita a caratterizzare bene il nostro Steve, specialmente per il fatto che non sa mentire XD. Devo dire che la morte di Peggy mi ha spiazzata, ma l'arrivo della nipote (a proposito, bel nome Selene!) mi ha incuriosita parecchio! Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, col post-caduta dalla scala ahahahahah. Complimenti, ciao!

02/08/15, ore 01:02

Ma ciao!!
Allora, eccoci qui con questo primo capitolo!
Che dire io avevo già avuto una specie di anteprima, quindi sai già che mi piace, ora devo solo vedere come si evolveranno le cose!
Mi ha fatto morire Steve col suo "consulenze logistiche" mitico!