Revolve
di Kikiletoway

16/01/17, ore 20:36

Questa one shot è così lunga che a momenti non mi ricordo cosa ho letto all'inizio. Va beh, scriverò una recensione altamente confusa ma... perdonami ^^
Allora, innanzitutto apprezzo questa trama con un pizzico di fantasia e molto romanticismo. Il confronto tra due Jiyong (che poi, va beh... sono la stessa persona e non due diverse) provenienti da anni differenti ha creato delle situazioni che mi hanno fatto viaggiare con la mente in un modo che non puoi immaginare... o sì dato che hai tradotto l'intera fanfiction XD
Ad ogni modo, ho provato un po' di confusione in certi passaggi iniziali e non so se sia perché è ora di cena o per altro ma devo ammettere che questo non ha rovinato la lettura. Le situazioni erano chiare o lo diventavano man mano che leggevo e i spazi tra paragrafi hanno facilitato il tutto. Praticamente possiamo dire che c'è staro una sorta di bilanciamento U __ U
Ho trovato le diverse interazioni molto interessanti e ho riso in certi momenti e fangirlizzato in altri. Ho trovato poi che anche questa one shot ha molti riferimenti ad altre fanfiction dell'autrice e credo che questo sia dovuto al fatto che la stessa prende spunto da fatti realmente accaduti e quindi riesce ad inserirli ovunque ma traendone situazioni differenti.
Una delle mie parti preferite è stato quando Jiyong del 2009 vede la stanza di Seunghyun e lì capisce che stanno assieme... e che hanno anche consumato quello che c'era da consumare ;)
Ho poi adorato il momento in cui Jiyong soffia il fumo della sigaretta direttamente nella bocca di Seunghyun o quando Seunghyun vede foto e video nel cellulare di Jiyong... e vogliamo parlare di quando gli chiede di essere baciato anche se sa che quello non è il suo Jiyong? awwww
Il Jiyong del futuro ha dato un assaggio del lato hot del loro rapporto così come Seunghyun del futuro ha fatto lo stesso con Jiyong del passato. Jiyong del passato era più dolce e romantico mentre ho trovato Seunghyun smarrito come un cucciolo che non sa cosa vuole e dove si trova ma che trova che ogni cose che scopre sia una meraviglia, e Jiyong gli ha fatto capire quanta meraviglia possa esserci nella gtop * ---- *
Ma credo che il mio momento preferito sia stato quello in cui Jiyong chiede a Seunghyun se ama il Jiyong del futuro e Seunghyun gli dice che crede di sì anche se non glielo ha mai detto, così Jiyong gli dice che non lo sa il se stesso del futuro e gli fa capire che certe cose vanno dette... messaggio che viene splendidamente recepito e ripreso nella parte finale *sospira*
Arrivato nel 2014 anche i gtop che prima erano nel passato hanno capito molte cose nel loro rapporto consolidato, e hanno affrontato dei fraintendimenti, come quando Seunghyun accusa Jiyong di volere il se stesso del futuro ma Jiyong gli fa capire che non è vero perché il fatto è che lui ama tutte le versioni di Seunghyun ma che quella del futuro era semplicemente quella che l'aveva fatto sentire amato e la sua paura era solo quella di non avere un Seunghyun tutto suo a fare lo stesso... timore che spero non si presenti più perché quei due sono fatti per stare l'un con l'altro *fangirla*
Che altro dire...
Oddio, immagino di aver scritto una recensione un po' complicata da leggere, sicuramente potrei fare meglio di questo ma... ma devo scappare quindi ti chiedo scusa e ti saluto, spero solo che il messaggio che volevo trasmetterti sia arrivato, ossia: amo anche questa ulteriore FF, complimenti!
Grazie anche per le note finali, ora vado a vedermi il video linkato
Un abbraccio

13/08/15, ore 12:04

here i am!
ormai il mio commento è d'obbligo. adoro questa one shot, probabilmente è diventata la mia preferita. ammetto di essermi confusa a volte con questi cambiamenti temporali ma non potuto fare a meno di staccare gli occhi dallo schermo. il modo di scrivere dell'autrice riesce a catturarmi come pochi sanno fare, ha davvero molto talento. nella parte finale stavo per mettermi a piangere e mi aspettavo una scena hot sul tetto, lo ammetto ahahah.
grazie perché traduci queste storie per chi, come me, non eccellono (spero di aver coniugato bene il verbo) in inglese. <3

06/08/15, ore 00:41

Eccomiiii, finalmente ti recensisco le storie u.u ho letto tutte le ff che hai tradotto e sono una più bella dell'altra. I tuoi angoli di curiosità sono sempre fantastici e grazie appunto a questi, ho scoperto tante cose su loro due, così tante cose che me li hai fatti shippare quasi quasi coma la NyongTory ahahah
Questa ff è vero hai ragione, è la più bella, particolarissima e stupenda. C'è voluto un po per capire tutta la storia, all'inizio non ho capito niente e cercavo di concentrarmi come si vede, l'ho capito dal momento che Seunghyun gli ha detto a Ji Yong cosa ci faceva li, ho afferrato tutto xD E' stupenda e complimenti per le traduzioni ** ti ho messo tra le preferite così potrò avere i tuoi aggiornamenti :3
Complimenti ancora e continua così e con i tuoi angoli di curiosità che sono sempre interessanti. Un bacione alla prossima <3

04/08/15, ore 00:37

Ciao :)
Ho letto tutte le storie che hai tradotto qui, e sono tutte bellissime <3 Sono fiammeggianti e piene di sentimenti. Questa è stata un pò confusionaria per via dei viaggi nel tempo, ma quando ho capito i tempi ero entusiasta, felice come una bambina! Quei due sono troppo belli insieme, anche se spesso litigano facendomi snervare come non mai, alla fine ritornano sempre tra di loro <3<3
Tutte le storie che hai riportato qui sono capolavori, quella scrittrice è un genio!
Mi è sempre piaciuto leggere le fiction, ma poche (si possono contare sulle dita di una mano) mi hanno entusiasmato tanto. Addirittura farmi rimanere alzata fino a tarda notte per leggere un altro capitolo, senza poi fermarmi xD
Complimenti ancora per il duro lavoro nello tradurre tutti quei capitoli e tutte le parti hot ("Hot" per dire poco. Sono anche le mie parti preferite >.<), e complimenti anche all'autrice che spero non smetta mai di scriverle.
Aspetterò con ansia sia l'uscita delle due nuove canzoni dei Bigbang (tra cui il ritorno GD&TOP), e una tua prossima fiction. Continua così!

Un bacio Kira_Neko^^

03/08/15, ore 02:04

Ma ciao oddio questa storia mi ha messo all'inizio un po' di confusione non sapevo chi era chi O___O poi andando avanti con la storia ho capito e mi sono molto emozionata ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️Ho riso come una matta quando GD ha detto a Top "ti piace prenderlo al 🔞" c'è sono morta XD comunque un altro pezzo che mi è piaciuto è stato quando GD ha detto "è sempre bello sentirsi dire ti amo" ed è vero 😍❤️ E si anch'io non vedo l'ora che questi due ritornano con un album GD&TOP ❤️❤️❤️❤️ Ancora grazie per questa storia ciao P.S non c'entra niente con i Big bang o con loro due,ma te lo dovevo dire sembra che Jong e Key degli Shinee stanno di nuovo insieme ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Stavolta girano un bel po' di foto dove indossano un anello identico a una forma simile ad una fede non so se l'hai già viste ma se vuoi te le faccio vedere trammite messaggio privato ciao a presto ;)

02/08/15, ore 15:07

*.* hai proprio ragione..è bellissima questa storia e anche di una dolcezza unica ^^ ma solo io mi commuovo così tanto?XD comunque tranquilla,non sei l'unica che vuole il loro ritorno..io non vedo l'ora!:D e grazie infinite per la nuova storia <3