Io sono un eroe?
di falcediluna

28/10/15, ore 18:27

Shura...... tu non devi abbatterti.... hai solo eseguito un ordine.... se hai ucciso Aiolos è solo colpa di Saga

e tu Falce.... che sei brava lo sai vero?

13/09/15, ore 23:29

Ebbene, eccomi qui!
Vagavo per la sezione senza meta e mi sono imbattuta in questa flash-fic quasi per sbaglio. Appena mi sono resa conto che il protagonista era Shura non ho potuto fare a meno che tuffarmi nella lettura e godermi questo piacevolissimo componimento che, personalmente, non ritengo abbia reso OOC il personaggio trattato. Anzi, al contrario, io penso che tu gli abbia dato il più che giusto approfondimento dopo un evento che condizionerà la sua vita. Shura è ancora un ragazzino quando uccide Aiolos e questo omicidio non può che scuoterlo fin nel profondo; certamente, a lui viene detto di essere nella ragione, ma un'improvviso dubbio scuote la sua persona e lo spinge a riflessioni che a me hanno davvero stretto il cuore. Certo, lo ammetto, lui rientra fra i miei preferiti - quindi sono di parte quando parlo di lui - ma è davvero difficile rimanere indifferente al dolore che tu sei riuscita magnificamente a gestire pur servendosi di un numero così ristretto di parole.
Te ne faccio i miei più sinceri complimenti. Si parla davvero di una bellissima flash-fic!
mughetto

07/08/15, ore 17:59

In realtà credo proprio che tu sia rimasta perfettamente IC.
Neanche io amo particolarmente Shura - ed anzi, essendo Aiolos il mio gold preferito DECISAMENTE non lo apprezzo - ma sono certa che in quel momento,quasi inconsciamente consapevole di aver tolto la vita ad una persona innocente, si sia sentito proprio così, come tu lo hai descritto.
Del resto, non è facile credere che un amico possa essere diventato un assassino e questo Shura non deve averlo mai digerito; inevitabile pensare a se stesso come ad un assassino, prima di tutto, che ad un eroe.
Gran bella storia, davvero. :)

04/08/15, ore 00:17

Per me non è affatto OOC, anzi! Mi sono piaciute queste poche righe che hai scritto su di lui, poche righe che però trasmettono un senso di angoscia e di orrore che si cerca di mascherare.
Shura l'ho sempre visto come un uomo in apparenza tutto d'un pezzo e determinato nella sua carica di Gold Saint... poiché solo quello gli è rimasto. Dubbi, incertezze, paure che gli attanagliano il cuore sin da quando ha ucciso Aiolos per me sono nascoste in questa maschera di malcelata sicurezza. Perché VORREBBE sentirsi fiero di aver eliminato un traditore di Athena, ma... al tempo stesso... ha ucciso un uomo, un cavaliere, ha strappato ad Aiolia un fratello e a se stesso un amico caro, quasi un mentore. E allora si forgia di sprezzante fierezza, autoconvincendosi di aver fatto la cosa giusta... song fic si denota il rammarico, si vede il suo animo un attimo incrinarsi in un dubbio: Eroe o Assassino?

Splendida scelta quella di aver messo questa domanda come finale.
Complimenti ancora,
Giò.

In questa

03/08/15, ore 13:50

Nessun OOC: è lui.
Detto sinceramente, il personaggio di Shura mi ha sempre dato da pensare; animo tormentato, il suo. Un cuore puro che è stato contaminato dalle bugie, dagli inganni e dal doppiogioco di una figura tanto fugace quanto il suo titolo.
Mi è piaciuta, davvero.
I pensieri di Shura sono azzeccatissimi.
Bellissim: brava!
Bacione ❤️