Niente può dividerci...
di MauraLCohen

03/08/15, ore 20:02

appunto.... guai a lei...

poi hyoga e shun sono fatti per stare assieme, e tu non li hai affatto rovinati

03/08/15, ore 00:59

Non sono un'amante delle coppie yaoi e non non riesco ad approvare più di tanto questa coppia, MA ammetto di aver trovato questo racconto molto carino e dolce.
La scrittura è molto scorrevole, complimenti :)

02/08/15, ore 22:04

Buonasera! Hyoga e Shun sono tra le mie coppie preferite (anche se come tu ben sai... la mia OTP è ShainaxSeiya). Voi autrici siete sempre spietate con il dolce Shun (ovviamente sto parlando in modo scherzoso!!!)... povero cavaliere di andromeda che si dilania il cuore ogni volta per la partenza del cigno!
Non l'ho trovata particolarmente originale, ma scrivi in modo lineare e piacevole. Davvero. Sei piacevole da leggere. Le parole fluiscono con facilità una dietro l'altra. La grammatica è ottima. Cosa può chiedere di più una lettrice?
I personaggi sono IC. In particolare Shun. È perfetto. È esattamente come vuole la tradizione kurumadiana. È lui. Punto.
Il finale è dolce al punto giusto. Complimenti.

02/08/15, ore 21:22

Nonostante non gradisci né lo yaoi né lo shonen ai (che è il genere di questa fanfic) ho trovato davvero molto bello questo piccolo momento tra Hyoga e Shun. L'idea della fotografia l'ho trovata poi veramente carina. Brava

02/08/15, ore 20:43

Va bene, allora... Facciamo un bel respiro profondo e recensiamo.
No, vabbè... Troppo semplice così.
Tesoro, sul serio.. Io non so che cosa dire! Cioè, so cosa dire ma non so come dirlo... Va bene, proverò a procedere per gradi e vediamo che cosa ne esce fuori.
In primo luogo GRAZIE, anche solo perchè hai pensato a scrivere una storia del genere per darmi il bentornato qui su efp; non era affatto necessario, ma il semplice fatto che tu ci abbia pensato mi rende piena di gioia.
In secondo luogo, grazie perché L'HAI SCRITTA.
Voglio dire... Hai scritto una shonen-ai, su una coppia che hai imparato ad apprezzare grazie a me ma che non è certamente la tua otp, e lo hai fatto solamente per rendere felice me.
Già in questo momento dovrei lasciarmi andare alle lacrime.
In terzo luogo, hai scritto su di loro.
SU DI LORO, capisci?
I miei cuccioli adorati, la otp che più otp di così non si può... Hai scritto di loro e lo hai fatto in maniera a dir poco adorabile, hai saputo renderli alla perfezione, era tutto così IC che ancora una volta mi viene da piangere! ç_ç
Ho trovato tutto veramente dolcissimo ed azzecato: Shun che prima ancora della partenza sente già la mancanza di Hyoga e vorrebbe persino partire assieme a lui, Hyoga che fa il duro e il distaccato, Shun che ancora una volta si intristisce e teme addirittura che il suo amato Cigno non voglia salutarlo!
E poi, il regalo... Dei, IL REGALO.
Non ti è bastato uccidermi con la foto, no - che poi mi stavo uccidendo da sola, ok - ma hai voluto aggiungere il particolare di loro da piccoli... LA LORO PRIMA FOTO ASSIEME!
No, ok... Non ce la faccio, sono così belli da far male! ç_ç
La parte finale, poi... Quello che Hyoga dice a Shun, mi ha steso.

"So che non è la stessa cosa, ma voglio che tu sappia che io ci sarò sempre per te... Anche quando sarò lontano. Voglio che tu mi possa ritrovare in quella foto e soprattutto, voglio che tu tenga sempre a mente che qualsiasi cosa accada, non sarai mai solo!”

No, Shun non sarà MAI solo.
E neanche Hyoga lo sarà mai, avranno sempre l'un l'altro e saranno sempre la roccia dell'altro, nessuno dei due avrà mai bisogno di altro finchè resteranno assieme.
Tesoro mio, che altro posso dire? Mi hai resa FELICISSIMA, hai scritto una storia dolcissima che finisce direttamente fra le preferite.
Il mio cuore trabocca di gioia al momento ed è solo grazie a te. <3

GRAZIE, GRAZIE... GRAZIE!!!!