Non è una questione di sentimenti
di Alexiel Mihawk

20/09/15, ore 21:51

Una lettura veloce e che si avvicina molto al personaggio, sfruttando uno dei legami chiave di OP. È curioso e singolare quanto spesso capita che un personaggio di Oda abbia dietro un passato burrascoso (vabbe' che lì avranno praticamente tutti la tessera del Mai 'na gioia Club) e profondamente legato a un fratello o a una sorella, che sia di sangue o meno. Mi piace che tu abbia usato questo nesso per delineare un abbozzo del ritratto di Doflamingo, sottolineando caratteristiche che, per quanto ingiustificabili, fanno parte di lui; questo, fra l'altro, con un'imparzialità che non lo redime (com'è giusto che debba essere).

03/08/15, ore 17:34

Ciao! Uno spiraglio sui sentimenti di Mingo, di un Demone Celeste che sono sempre più convinta sia stato indotto a fare alcune scelte, a diventare così... senza rimorsi, a ridere perennemente. E Roci quel fratello che in fondo proteggeva e che credeva la sua ombra :( no, niente rimorsi, ma ricordi :''( Doffy o Dofy da dei buoni spunti su cui lavorare.. l'indole "cattiva" l'ha dimostrata, ma è stato anche circondato da chi ne ha approfittato e chi, come Roci, alla fine non ripone va grandi speranze in lui... sto divagando! ! Però questa flash mi ha ispirata! *^* sempre bello leggere i tuoi scritti!
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 05:36 pm)

03/08/15, ore 16:16

Se tu scrivi qualcosa su Doffy, io mi ci butto sopra a pesce, è matematico! Quindi eccomi qui, tutta contenta, a commentare questa piccola flash!
Che dire, sarà breve, sarà semplice, ma è decisamente efficace: hai scelto le parole giuste per descrivere la complessa relazione tra Doflamingo e suo fratello. Il dettaglio del foglio che Doflamingo conserva nel cassetto è originale e mi è piaciuto davvero molto, mi sembra una cosa che lui potrebbe fare. :D
Quindi brava, come al solito finisco per farti i miei complimenti!
​Alla prossima!

03/08/15, ore 15:03

Bellissima! mi ha colpito molto come sei riuscita a esprimere i pensieri di Doframingo così profondi in così poche righe,ma dicendo tanto.
Mi piace anche se corta perchè Doframingo è uno dei miei personaggi preferiti e anche se non si può dire che sia un santo e le sue azioni non sono comunque giustificabili mi fà rabbia il semplicistico e superficiale giudizio che molti danno su di lui, di rocinante stesso sul fatto che lui sia così semplcemente perchè è un mostro ed è nato cattivo dalla nascita.
Adoro anche rocinante ma non sono mai stata per niente d'accordo con questa affermzione, ne su come lo vedono gli altri, per me nessuno nasce cattivo, lo si diventa in base alle nostre scelte, lo si è se si scieglie di esserlo, e doframingo sarà malvagio ma lo è diventato per le sue azioni ,indipendentemente dalle ragioni che ci siano dietro ma non è un mostro è un essere umano, e come tale non significhi che non provi dolore o rimpianto.
Sono sempre stata convinta che pur uccidendolo lui doframingo abbia sofferto per la morte di rocinante, perchè come tu stessa dici in questa frash fisc si è sentito costretto a farlo.
Mi è piaciuto moltissimo vedere che c'è qualcun altro che nonostante la sua complessità ha cercato di offire uno scquarcio alla mente di Doframingo non fermandosi alla superfice, spero di leggere prima o poi qualcosaltro del genere