Sofferenza
di Alexiel Mihawk

27/09/15, ore 19:45

Mi ero persa questa tua perla. Anzi a dire il vero mi domandavo con tristezza dove fossi finita, perché sai quanto mi piacciano il tuo stile e la bravura con cui riesci a dare corpo al mondo interiore dei tuoi personaggi. Ed eccoti qui. SBAM! Hai fatto centro. Hai descritto con una maestria e una delicatezza incredibili il dolore lacerante di Seika e di Shaina. Detesto le guerre fra shipper e sto lontana anni luce dalle diatribe che le riguardano, ma non posso non confessarti la mia predilizione per il pairing ShainaxSeiya, così difficile e tormentato. Tu, con eleganza invidiabile, sorvoli su questo dibattito perché ci mostri il punto di vista innegabile di Shaina, che mette tutti d'accordo. E' una donna innamorata che si aggrappa con tutte le sue forze alla speranza che le parole di Seiya fossero una dichiarazione d'amore velata e nel contempo vive nel rimpianto di non aver mai chiesto chiarimenti.
L'immagine di Shaina che si offre di lenire il dolore di Seika parlandole di Seiya mi ha rivoltato le budella. Stupenda, divina, fantastica. E così terribilmente straziante. Grazie mille per questa perla, che vola subito fra le mie preferite.
Un abbraccio
S.

17/08/15, ore 13:17

Ciao! che bello trovarti sul forum di Saint Seiya! Hai scritto una drabble meravigliosa... triste e meravigliosa al contempo. Grammatica e stile sono impeccabile come sempre. Come al solito ti riconfermi in gambissima e brava a centrare il cuore delle persone. Hai scritto di Shaina... il mio personaggio preferito in assoluto di tutti i manga-anime esistenti... la numero uno per me! Il tuo piccolo componimento è una perla... spero di trovare altre SeiyaxShaina scritte da te su questo fandom.
È incredibile come tu in poche parole abbia comunicato così tanto. Apprezzo anche la presenza di Seika. Pochi autori in genere se la filano (purtroppo... perchè sarebbe interessante scrivere su di lei). Ti rinnovo i miei complimenti. Un bacio

05/08/15, ore 13:19

Ebbene, eccomi qui!
Data la brevità del componimento non ho avuto fretta o difficoltà nel leggerlo. Mi sono goduta ogni sua parola e apprezzato come - pur servendosi di poche parole - sia riuscito ad arrivare al mio cuore, facendomelo irremediabilmente amare. Credo che tu sia riuscita a gestire al massimo il prompt dandogli la giusta carica drammatica quanto di introspezione: in questa drabble vediamo quanto forte e dolce possa essere il personaggio di Shaina dell'Ofiuco nel affrontare il suo dolore. La vediamo confrontarsi con Seika, così teneramente afflitta dalla sorte che è toccata a suo fratello, e la vediamo così meravigliosamente gentile nei suoi riguardi. Credo che loro potrebbero tranquillamente diventare amiche o come minimo aiutarsi a vicenda nell'affrontare il loro dolore.
Concludendo, bellissima drabble!
mughetto

03/08/15, ore 23:00

Povera Shaina e povera Seika! Una aspetta il ritorno dell'uomo che ama mentre l'altra aspetta di ritrovare finalmente il fratello di cui si era separata e quando finalmente lui ritorna lo trova in quello stato di coma assoluto. Il dolore è stato raccontato in maniera molto efficacia e in poche parole. Un ottimo lavoro