24 Floors.
di extraordinharry

11/03/16, ore 13:29

Tu hai scritto una one shot su 24 floors dei The Maine. Adesso devi dirmi dove abiti perchè devo assolutamente venirti a fare un regalo!
No, apparte gli scherzi, ho sempre amato ciò che scrivi e, anche se ultimamente ti seguo sopratutto su wattpad, per curiosità ho fatto un salto sul tuo profilo di efp e direi che ne è stra valsa la pena! Questa one shot è un capolavoro, ho praticamente pianto dalla prima all'ultima riga.
Penso che tu sia riuscita ad affrontare pienamente una tematica piuttosto complicata. Mi hai lasciato con tante emozioni al momento, angoscia, una leggera rabbia e tante lascrime ahah Sei davvero eccezionale.
Un bacio,
Sara

03/12/15, ore 18:48

hey, ciao!
non accedevo ad efp più o meno da quando tu hai iniziato a non aggiornare più frequentemente, e non so, credo siano passati più o meno due anni, giusto?
questo giusto per dirti che oggi, mi è venuto di entrare qui su efp, per vedere se tu avessi più pubblicato nulla.
diciamo che sono ultimamente disconnessa dal mondo esterno in generale per vari problemi, ma non ti interessa e okay.
sono rimasta molto contenta nel vedere che hai ripreso a scrivere comunque... diciamo che mi mancava molto leggere tue cose, e stasera mi sono, come dire, ripresa un po' dal mio malessere, perché davvero le tue parole mi aiutano.
non importa di che cosa scrivi, potresti scrivere anche solo cavolate, io starei bene comunque.
leggendo le tue storie, le tue idee, i tuoi pensieri, mi sembra di avere qualcuno che condivide le mie stesse sensazioni, emozioni, così profonde.
ma okay, tutte queste cose fondamentalmente so che non ti interessano, magari ti starò stressando anche malamente, ma vabs, ho quasi finito dai.
passando a questa os, mi ha colpito molto il tema che hai affrontato, perché, ehm... una ragazza con cui sono praticamente cresciuta, circa un anno fa ha deciso di fare il passo nel vuoto, così come tu hai scritto di Sonny.
sarebbe stupido dire che ho pianto?
è solo che vorrei che le persone, in generale, non prendessero queste decisoni, solo perché si sentono sole, tristi, infelici, e boh, non fare caso a ciò che scrivo, perché mi rendo conto in questo momento di essere mentalmente instabile, e potrei sembrarti ridicola e quant'altro.
è solo che sono arrabbiata, triste, delusa da tutto...
scusa, davvero, scusa, mi sto sfogando in una recensione e SO che non dovrei perché non fa parte delle regole (?) , quindi credo che la smetterò qui.
ti auguro solo il meglio, per la tua vita, per i tuoi sogni, per tutto.
io so che sei forte, e che ce la farai a superare ogni ostacolo che ti si porrà davanti.
sei davvero una ragazza meravigliosa, dentro, nel cuore e nell'anima.
e, ovviamente, sei anche una bravissima scrittrice!
credo di volerti sinceramente bene, ti mando un bacio piccola Mary!
Marialuisa.

26/11/15, ore 18:21

Non ho parole per descrivere tutto questo. Tu hai un dono, su questo non c'è dubbio, ti ammiro tantissimo. Ti seguo anche su Wattpad, mi sono iscritta su questo sito solo per leggere le tue altre storie. Sei eccezionale, davvero.

28/08/15, ore 14:57

Ciao bellissima! <3
Eccomi a questa piccola OS che, se devo esser sincera, mi ha aperto gli occhi, su così tante cose a cui prima non avevo mai pensato prima di adesso.
Ti faccio come sempre i miei migliori complimenti perchè, cavolo, sei pazzesca come scrittrice e meriti ogni complimento possibile, come meriti pure che il tuo sogno si realizzi davvero.
Grazie per aver scritto questa meraviglia, per aver parlato di una tematica che sembra quasi un tabù al giorno d'oggi, come se non parlando del suicidio, non esistesse. Il problema è che tuttavia ci sono persone che decidono di farla finita davvero, e nessuno lo sa, nessuno si preoccupa di evitare cose simili :(.
Grazie per aver scritto questa piccola stella, perchè, ripeto, mi ha aiutato a capire che non devo mollare mai, per nessun motivo, quando e se la vita dovesse presentarmi qualcosa di davvero problematico.
Grazie mille, sul serio.
Sei bravissima, continua così, mi raccomando ;). A presto! <3

24/08/15, ore 01:48

Ciao Mary! Ho recensito alcune tue storie molto tempo fa e, dopo una lunga pausa, ho deciso di tornare a vedere come si erano evolute le tue idee e il tuo modo di scrivere. Che dire, rimani comunque brava. Questa one shot è molto intensa e mi piace molto il messaggio che vuoi mandare ai tuoi lettori: la morte non risolve i problemi. Manca solo il motivo per cui la protagonista decide di dar fine alla propria vita...forse perchè Calum non ricambia i suoi sentimenti? Non penso sia un motivo valido, sinceramente. Anzi, se è questo la trama perde tutta la sua profondità, ma spero di sbagliarmi e che la motivazione mi sia sfuggita o che magari tu non l'abbia specificata (il che, comunque, fa sorgere un po' di dubbi). Mi ha colpito positivamente che tu abbia scelto di far passare davanti ai suoi occhi la vita della protagonista attraverso le finestre dell'albergo. La sua famiglia, il suo migliore amico, il ragazzo che ama...è stato molto suggestivo. Il fatto che Sonny chiedesse un aiuto prima di precipitare è davvero angoscioso. La vita è così preziosa e lei se l'è fatta sfuggire dalle mani e adesso la rivuole indietro ma, ovviamente, questo non può succedere. Un ultima cosa: gli alberghi così alti molto spesso non hanno finestre apribili o magari lo sono ma solo parzialmente, proprio per un discorso di sicurezza. So che ti sembrerò inutilmente puntigliosa ma so che tieni alla precisazione delle tue storie (come tutti gli scrittori suppongo) ed è per questo che volevo fartelo notare. Ecco tutto. È bello che tu voglia trattare di tematiche così importanti e purtroppo non usuali ai giorni nostri. Il suicidio, come l'omicidio, è una cosa terribile ed è difficile scriverne senza risultare superficiali. Continua così, prendere coscienza di ciò che si scrive é il modo migliore per migliorare! Alla prossima, Frannie.

05/08/15, ore 10:19

Ehi, questa one shot è davvero bella, non è affatto scontata e poi hai ragione queste tematiche non possono esere ignorate.. mi è piaciuta un sacco, ora vado ma prima ti prego di aggiornare Mary go round ahahag ciao grazie per aver ricominciato a scrivere! ahah <3

04/08/15, ore 18:15

All'inizio ho pensato che fosse semplicemente la storia di una ragazza che decideva di togliersi la vita, ma continuando a leggere mi ha sorpresa molto. Adoro il tuo modo di scrivere!
Non so cos'altro dire, hai già detto tutto tu. E niente, è veramente una storia bellissima!

04/08/15, ore 13:17

Sono in lacrime come una cogliona, come hai potuto farmi una cosa del genere?
Giuro che non avevo mai pianto così tanto in vita mia, nemmeno quando zayn ha lasciato la band.
Però mi hai aperto gli occhi su una cosa. Hai ragione, il sudicio non è la soluzione giusta, e me ne sono accorta quando mi sono immedesimata in sonny. Dio…sono troppo sconvolta per continuare, un bacio, ossidiana xx

04/08/15, ore 00:51

Mary...sto piangendo...
Sai, una mia compagna di classe ha tentato di fare una cosa del genere...è stata una delle cose più brutte che abbia mai vissuto.
È vero. La vita è un dono stupendo ed è vero anche ce ci dobbiamo ritenere fortunati anche con i problemi che abbiamo.
Brava Mary, come sempre :)
Sara xxxx

03/08/15, ore 23:56

Non ti smentisci mai, sul serio♥
Mai una caduta di stile, mai nemmeno una OS che sia meno bella o meno interessante delle altre. So che ti piacciono queste tematiche forti, visto che hai scritto sempre un sacco di OS una più bella dell'altra.
Questa è veramente meravigliosa! Ok, è davvero tristissima, ma ci sta.
Spesso le persone prendono l'idea del suicidio troppo leggermente, non capiscono quanto sia stupenda la vita in ogni suo attimo. Anche nei suoi periodi di merda è degna di essere vissuta.
Questa OS mi ha fatto pensare alla canzone dei Negramaro "Meraviglioso", che non avevo mai ascoltato con attenzione prima di quest'anno e che parla proprio del suicidio, anche se poi contiene un happy ending.
"Tu dici non ho niente, ti sembra niente il sole, la vita, l'amoreeeee?"  ♥
Niente, mi piace troppo sta canzone e amo questa OS. Dovrebbero leggerla tutti quelli che pensano di volere sprecare la loro vita per problemi che non metto in dubbio siano gravi, ma sempre e comunque limitati. La gente muore ogni giorno e darebbe qualsiasi cosa per vivere un altro poco e alcuni buttano via la vita in questo modo?
Sonny ha rimpianto questo gesto e la stessa cosa farebbero probabilmente quasi tutti quelli che si sono suicidati se potessero. Boh il suicidio è davvero una cosa che non concepisco. Ci sono così tante cose belle nella vita di ognuno che non ha senso perderle.
Ora vado, anche perché rischio di fare un papiro dei miei smielato e magari troppo idealista ♥
Sei sempre bravissima, un besoooooo ♥♥♥♥♥

03/08/15, ore 22:06

Hola.
Sai, non ho molto da dire, non ci sono tante parole, sono qui, davanti allo schermo del computer, ancora attendendo il video di She's Kinda Hot dei 5sos, come ti ho detto nella mia ultima recensione di Unknown Number, con le lacrime agli occhi, perché questa os l'ho sentita dentro, mi ha proprio toccato.
Ho 18 anni e ho rivisto la mia vita. Michael che diventa la mia migliore amica, Calum che diventa il mio attuale migliore amico (nonché il ragazzo che amavo e che non ricambiava), Luke che diventa me, non per la matematica, o per il canto, ma per la paura di mettersi in gioco, come per il canale YT, e infine Ashton che diventa mio fratello. È strano davvero, perché hai centrato il punto. Solo che io sono diversa dalla protagonista, perché io sono qui, amo la vita, amo ogni istante e vivo di sogni, desideri e speranza, e va bene così.
Complimenti per il fatto che tocchi così tanti argomenti importanti, dando ad essi un grande peso. Davvero, un sacco di complimenti.
Adesso vado, perché ho messo il video in carica.
A presto.
- Tatia;
PS. Tra qualche anno voglio un tuo libro e un mio libro come i libri più venduti in Italia (ALMENO), sia chiaro.

03/08/15, ore 20:47

Credo che tu sia riuscita a trattare molto bene una tematica così delicata. Credo sia importante che tu non volessi far capire alle persone come decidere di non saltare ma come rendersi conto che non si può tornare indietro. Complimenti.
Buona notte,
Carlotta

03/08/15, ore 20:10

Io.. sono senza parole. E non mi tratterrò molto, perchè non so davvero come esprimere ciò che provo in questo momento. Tristezza, rabbia, tante lacrime. Le parole che vorrei usare risulterebbero così insulse in confronto a questa OS.
Sei fantastica, una scrittrice meravigliosa, e questa storia ne è un altro esempio. Lo so, lo so per certo che un giorno ti realizzerai come scrittrice, perchè non puoi passare inosservata. Prima o poi qualcuno si renderà conto del tuo talento e allora.. allora io sarò lì, tra i primi lettori ad acquistare un tuo libro.
Seriamente Mary, io.. io non so proprio cosa dire. Questa storia mi ha distrutta, mi ha fatto capire quanto la vita possa essere fragile e amara, ma, proprio come hanno detto e capito i tuoi personaggi, non puoi conoscere il dolce se prima non provi l'amaro.
E ci sono troppe Sonny a questo mondo, troppe persone che si arrendono in fretta, senza mai averci provato veramente. Invisibili ai loro stessi occhi, senza speranza. Persone che non vedono che c'è sempre una possibilità, che ci sono sempre delle mani tese per aiutarti a rialzarti..
E' un argomento tristemente attuale, ma che nessuno degna di grandi considerazioni, che tutti lasciano un po' in disparte, fin quando non succede ad un tuo vicino di casa, ad un tuo compagno di scuola..
Questa OS è perfetta e molto profonda e spero che lasci il segno a chi ne ha bisogno. A chi che, come Sonny, si trova al ventiquattresimo piano di un palazzo, in equilibrio sul cornicione, in bilico tra la resa e la lotta.
Grazie per averla condivisa con noi.

Un bacione
mei

03/08/15, ore 17:53

Cavolo. Tutte le volte che scrivi mi fai provare cose assurde Cucchi, davvero. Mi è capitato di leggere di queste tematiche, ma nessuno scrive come te. Riesci a trattare argomenti delicati in una maniera assurda. Complimenti