Ghosts that we knew
di Calliope49

01/09/15, ore 00:33

Carissima, che bello ritrovarti e soprattutto ritrovare la tua adorabile Diane alle presa con questa nuova vita piena di luce, amore e felicità! Ohhhhhh, mi ero ripromessa che con questo sequel avrei postato solo recensioni serie, senza soffermarmi sulla mia love story preferita, ma puntando sulla caratterizzazione dei personaggi, lo stile, i dialoghi ecc... Ma tu mi hai reso il compito impossibile! Diane e Athos insieme sono esplosivi e lui è incredibile! Ci stai proponendo un Athos mooooolto affascinante, moooolto uomo Alfa, moooooooolto sexy (me si sventola con la manina al pensiero di lui...)! Davvero, ora che ha superato il limite che si era imposto a causa del dolore e della sfiducia, scopriamo un uomo nuovo e straordinario. Sempre autoritario, ma protettivo e, a suo modo, romantico. Diane è sempre meravigliosa, una creatura sublime, sempre concreta ma con quel pizzico di leggerezza che smussa perfettamente il carattere un po'
spigoloso di lui. È giovane, innamorata, ha la fiducia assoluta della regina e si sta godendo ogni attimo di
felicità che sta vivendo! Che dire poi di Milady? Ooooooohhhhhhh, ma quanto stupenda non è! Anche in
questo caso sembra davvero di vedere Maimie in carne ed ossa muoversi angelica nella stanza di
Buckingham tramando la salvezza della regina Enrichetta. nonostante il fine sia la sicurezza di una persona, sono certa che milady utilizzera qualsiasi sporco mezzo per raggiungere il suo scopo! Anche quando fa del bene, finisce sempre per apparire un po' diabolica e, a suo modo, fragile.

04/08/15, ore 22:12

Bentrovata.
Un inizio col botto! Innanzitutto perché MILADY *_* (ho adorato il breve spaccato su lei e Buckingham, in una dozzina di righe ci hai restituito il profilo perfetto del personaggio: sfacciata, furba, spaventata dai demoni che lei stessa si è attirata addosso. Penso che Milady sia un personaggio non facilissimo da rendere perché è sfaccettata e ambigua e tu hai fatto benissimo in così poco spazio). In secondo luogo perché:
"Ti odio"
"Fa' pure, mi importa solo che tu impari a difenderti"
"Il tuo romanticismo lascia molto a desiderare"
*la bacia*
Non vorrei mai essere nei tuoi panni, a raccontare di Athos con un nuovo amore perché la trovo una cosa difficilissima da rendere plausibile, e in questo breve prologo sei riuscita a fare il punto della situazione riguardo la loro relazione e allo stesso tempo a raccontare una cosa "improbabile" in maniera eccellente... sono carini senza essere melensi, Athos è in una situazione in cui mai lo abbiamo visto ed è perfettamente lui e io li adoro!
Terzo punto: sicario straniero assoldato (presumibilmente) dagli spagnoli per uccidere la sorella di Luigino e regina di Inghilterra, Milady a salvare la sua testa e quella della regina e mille possibili combinazioni in cui tutto questo ricadrà sui moschettieri. Già mi intriga un sacco!
Bella l'idea di inserire il personaggio storico di Enrichetta Maria. Sono curiosa di conoscerla :P (ma sono più curiosa di scoprire cosa succederà se e quando Milady e Diane si incontreranno).

*applaude*

A sabato!

PS: WHERE IS MY TREVILLE?!