Sono solo un personaggio di un Manga
di Fogli

09/07/16, ore 01:00

Ho trattenuto il fiato fino all'ultima parola, è vero un po' macabro ma per uno che cerca di avere sempre la situazione sotto controllo come Shinichi deve essere un duro colpo sapere di essere un personaggio di un fumetto u.u. Il modo in cui l'hai scritto, come se qualcuno dall'esterno parlasse a "Kudo" e lo bombardasse di domande. Particolare ma soprattutto suggestivo! Mi è piaciuta un casino! Ti saluto!

16/09/15, ore 00:11

ciao, ho visto che hai seguito una delle mie storie, quindi sono passata per vedere se scrivevi, e guarda caso ho trovato qualcosa su DC.
Allora questa one shot è assai triste, ma è una prospettiva che ho sempre pensato " se i personaggi sapessero di essere solo fantasia andrebbero avanti? " è un bel punto di vista il tuo, ma secondo me Conan o Shinichi, non si sarebbero mai suicidati, anzi avrebbero detto "( secondo me... ) che anche se è finzione per lui è la realtà e che quindi deve essere vissuta.
È un discorso che può andare in profondità, ma in sintesi: ogniuno vive la sua realtà con ciò che è circondato.
Scusami se ho espresso un mio pensiero, ma questa one shot mi ha ffatto riflettere.
bravo!

07/08/15, ore 20:10

Non fosse per il "coltello" la storia sarebbe scorsa con delicatezza.
Mi piace il gusto macabro che hai voluto donargli.
Shin è un personaggio dotato di incredibile sangue freddo, e difficilmente lo avremmo mai potuto vedere in vesti diverse da quello di detective.
A me piace molto la tua versione.
Avrei voluto leggere molto di più, una versione più lunga e piena di dettagli.
Dal canto mio cerco di spingerti a scrivere e scrivere decine, centinaia, migliaia di righe su questo personaggio, che, come noto, ti appassiona molto.
Io ho apprezzato tantissimo!
Buon lavoro!

07/08/15, ore 06:41

Tendenzialmente in merito a questa shot vorrei dire due parole:
Shinichi Kudo non sarà mai solo un personaggio fatto su carta,
ma è anche una parte di noi,
che vive dentro di noi e quindi è ognuno di noi.
Si,
io la penso così,
come qualsiasi anime/cartone animato/manga che esiste sulla terra,
sono parte di noi,
sono l'infanzia,
la compagnia nei momenti di solitudine e la bellezza che certe volte la realtà non dona,
per questo io apprezzo questo anime/manga,
perchè per me è una cosa speciale.
Mi spiace che Shin non abbia mai pensato a quanto sia importante la sua vita per i suoi fan,
ma del resto per nostra fortuna è solo una shot questa,
e devo dire che hai ragione.
Sarà macabra,
ma è anche molto carina,
complimenti Fogli,
ci sentiamo