Let you go.
di HolyBlackSpear

06/11/16, ore 17:25

L'hai sentito, quel "crack" strano nell'aria? Era il mio cuoricino nutelloso che si spezzava.
Buonasera! L'avevo detto, no, che sarei giunta anche sulle sponde di quest'altra, bellissima, Origin? (figurati se me la lasciavo scappare!) Insomma, con un po' di ritardo, ma ci sono.
Innanzitutto volevo dimostrare il mio apprezzamento(?) per l'uso della seconda e della prima persona, che ti fa entrare direttamente nei pensieri e negli stati d'animo di Adriano che parla con Rocco: lo trovo meraviglioso.
(solo, nella parte "la sua risata è un pugno nello stomaco, il suo negare fa male, è fuoco sulla pelle", mi chiedo se sia voluto il passaggio al "suo" o sia una svista, perché mi suonava strano, ecco ^^")
E' da un po' di tempo che non prendo in mano ORAS, devo confessare che avevo dimenticato questa scena (sventura e mai 'na gioia su di me!). Ma questa ff mi ci ha fatto ripensare, e il punto di vista di Adriano, costretto ad accettare a malincuore di vedere il suo Rocco allontanarsi, per farlo felice, è bellissimo e straziante.
Il Campione chiede decisamente tanto, ma Adriano non può costringerlo a rimanere...in fondo, si dice sempre che quando si ama qualcuno bisogna lasciarlo andare, vero?
Mi è piaciuta particolarmente la metafora dell'orchestra, della musica che rappresenta le emozioni del povero Capopalestra in quel momento.
Non posso fare altro che complimentarmi (per quanto il mio parere possa contare :" ) e dirti grazie, grazie per queste meravigliose OriginShipping di cui avevo (e non solo io, me lo sento) tanto bisogno!
Ciao ciao!^^

10/08/15, ore 01:33

Hello there, buonasera -circa!
Erano già un paio di giorni che volevo lasciarti una recensione, ma l'ispirazione è giunta solo ora (sai com'è, gli impegni, la vita attiva ...!), chiedo venia! Ma non perdiamoci in chiacchiere e veniamo subito al dunque.
Ho apprezzato molto il tuo scritto, benché non sia Hoennchampionshipping esso sia abbastanza semplice, in quanto riprende solo una scena del gioco e la pone in chiave più poetica e introspettiva. Forse è proprio questa sua relativa semplicità che è gradita, poiché se avessi tentato di aggiungere dei fatti in più alla scena originale -come spesso mi è accaduto d'aver visto-, avresti perso qualche punto di ... diciamo credibilità. Il bello, infatti, ritengo che sia proprio il poter applicare la situazione che hai descritto tu al momento che un giocatore può aver visto scorrere sul proprio schermo, senza dover aggiungere nulla più se non i pensieri di Adriano. Questo, ovviamente, a parer mio.
Ho gradito molto come tu abbia posto alcune metafore (come al solito, aggiungerei), prima fra tutti l'accostamento dell'orchestra che suona un brano cupo con i sentimenti affranti del nostro Capopalestra. . "[...] Il violino, invece, piange lento e su toni alti, è una cantilena d'amore mai incominciato, son lacrime che cadono da un salice. [...]" questa in particolare, poi, non saprei dir perché, mi ha colpito, mi è veramente entrata nel cuore. Forse perché par quasi una poesia.
Ritengo che quest'ultima frase riassuma anche un po' in generale quello che penso, quindi non mi dilungo ulteriormente. Concludo solo dicendoti che non ho scovato errori (anche se non sono affidabile) e che trovo decisamente piacevole questa piccola storia!
Augurandomi che la prossima storia sia una Hoennchampionshipping di vedere a breve dei tuoi aggiornamenti, ti saluto. A presto!

S.

06/08/15, ore 19:09

Yes hello buonasera mademoiselle. E' giunta finalmente l'ora che commenti questa cosa perché non può passare tanto inosservata. E anche perché Wallace e Steven are the gayest e mi piacciono molto.
E' la prima volta che leggo una fanfiction su quella particolare scena del gioco e non avrei mai mai mai potuto chiedere di qualcosa di meglio, sei stata bravissima. Tutte quelle similitudini e le descrizioni, anche come si presenta il testo nell'aspetto è tutto tanto semplice e mi piacciono le cose semplici. La parte dell'orchestra e degli strumenti musicali poi, vogliam parlarne.
Mi piace anche che hai preso i dialoghi direttamente dal gioco - o così sembra - e rende tutto più credibile, mi piace come hai iniziato la fanfiction e mi piace come l'hai finita ("perché sono la tua felicità in cambio della mia" il mio cuore lo vedi è per terra in mille pezzi), mi piace il font che hai usato, mi piace il modo in cui scrivi. Mi piace tutto e sono contenta di essermi presa del tempo per leggere, spero di rivederti ancora nel fandom.

06/08/15, ore 14:18

Sono un po' di giorni che aprendo la pagina della sezione mi ritrovo a leggere i tuoi scritti. Mi ha sorpreso molto non trovare alcuna recensione! Nemmeno una? Com'è? No no, non va bene, qui tocca rimediare, cavolo! Adesso ci penso io!
Intanto mi presento, sono Persej Combe, ma per abbreviare puoi anche chiamarmi Persej  o  solamente Pers, scegli tu ^^
Posso dirti che scrivi un casino bene? Perché è quello che ho pensato mentre leggevo ed anche per questo mi è dispiaciuto un po' non trovare recensioni.
Il tuo stile mi piace moltissimo, è tremendamente aulico e dolce, non ho potuto fare a meno di emozionarmi. Le descrizioni sono stupende, l'orchestra, la musica, gli occhi di Rocco che sono come il cielo e il dolore di Adriano... È tutto così bello. Io me la cavo, ma ho ancora molta strada da fare...
In più hai un modo di caratterizzare i personaggi che lascia veramente il segno, riesci a scavarli e a contorcerli nell'animo con una delicatezza meravigliosa.
(Forse sto facendo un uso spropositato dei termini legati al campo semantico della bellezza, ma il fatto è che è proprio questo che io ho percepito riga dopo riga.)
Non ho trovato errori, tutto scorre in modo lineare e preciso. Anche l'impaginazione è davvero gradevole, pulita e ordinata.
Mi è dispiaciuto molto per Adriano mentre giocando a Rubino Omega ho letto quel dialogo alla fine dell'Episodio Delta. Penso che tu lo abbia interpretato benissimo, malinconico e triste al punto giusto. Spero che Rocco torni presto...
Bene, non ho altro da aggiungere. Prima però voglio farti tantissimi complimenti! Mi ha fatto davvero piacere scoprirti qui in giro!
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo ^^
A presto,
Pers