Fiori d'Inchiostro
di Niglia

14/11/15, ore 11:50

Mi è piaciuta la tua storia. Breve ma delicata. Uno spaccato quotidiano ma magico, nel negozio dello scorbutico Ade. I personaggi vivono da sè, tra le righe della tua storia ed è incredibile anche come sia possibile immaginarsene le personalità.
Complimenti!

16/10/15, ore 20:26

Complimenti la tua storia anche se breve ha una tale dolcezza nel linguaggio che la rende così intensa da immergerti nella scena

25/08/15, ore 17:03

Ow *^*
Ma è semplicemente magnifica!
Mi avevi già fatta innamorare con "Di fiori, lapidi e altre cose inaspettate", ma anche questa non scherza.
A dispetto dell'altra è più immediata, non c'è quel corteggiamento o la comparsa di altri personaggi, ma nella sua semplicità è deliziosa. Corta, ma il giusto. Ha detto tutto quello che doveva dire.

Mi piace questo Ade tatuatore, un po' sulle sue, un po' impaziente, che però si lascia andare di fronte alla cara Persefone.
Delicato e godibile, si legge da sola questa storia. Come sempre un lavoro eccellente!
Complimenti ^^

07/08/15, ore 00:01

Ebbene, eccomi qui!
​Ho letto questa shot poco fa e non ho potuto fare a meno di lasciarvi un commento, presa com'era dall'entusiasmo che mi ha trasmesso. Ti faccio i complimenti: è una shot veramente molto bella che non ho fatto fatica ad apprezzare per l'ottima caratterizzazione dei suoi protagonisti e per la resa dell'ambiente intono a loro.
​La Modern!AU può essere un'arma a doppio taglio: può creare nuove situazioni ma alterare completamente le personalità dei personaggi che sono trasportati in essa; qui, invece, tutto è reso alla perfezione, permettendo al lettore di immergersi nel negozio di tatuaggi e rimirare quella coppietta che sboccia così dolcemente.
​Personalmente credo che tu abbia reso bene sia la personalità di Ade che quella di Persefone, hai dato loro la giusta introspezione senza farli cadere nell'esagerato o nel banale. Ho veramente apprezzato come Ade le si avvicini, l'ascolti ed infine la consigli nella scelta del tatuaggio; la scena in cui le illustra come esso si articola sul suo corpo mi ha semplicemente lasciato senza parole per quanto era bella.
​Te ne faccio, dunque, i complimenti. Il tuo è davvero un ottimo lavoro!~
mughetto