Tokiya, non aprire quella porta!
di Lyerenshadow_nekkun

23/07/16, ore 02:44

Ragazzeeeeeee~, mi scuso in anticipo per il graaaaan ritardo della recensione, ma conoscete benissimo i motivi. Ad ogni modo, il vostro regalo è stato davvero gradito! *annuisce mentre accarezza la copia del lavoro che ha fatto stampare in fotocopisteria molto tempo fa* Grazie mille!
Allora, iniziamo con la recensione. (Però, in chat ho scritto/detto tutto quello che avevo da dire e vi ho ringraziate come si deve)

Sinceramente non avevo capito che si trattava di un lavoro a… otto mani? Hahaha, non ho idea nemmeno io di come definirlo, ma dalla stesura sembrava un'opera unica con frequenti cambi dei punti di vista, azzeccatissimi secondo me perché arrivavano sempre nei momenti clou. Grazie per il chiarimento a fine storia, perché se no avrei continuato a chiedermi chi avesse avuto l'incarico di scrivere tutto. Ad ogni modo, complimenti ad ognuna di voi per aver interpretato la propria parte attraverso le role, cercando di mantenere l'IC -immagino non sia stato facile, haha. Mi dispiace per Takkun che ha dovuto ruolare due personaggi alla volta, ma ben fatto, cara, mission accomplished!

Ora, la storia. Giuro, il titolo mi aveva lasciata in dubbio. Da amante deglio horror, come ben sapete, l'ho subito collegato a uno dei film che mi piaceva tanto quando ero alle medie (davvero, adoravo “Non aprire quella porta" in passato!), e invece scopro con mia sorpresa che è comica - e voi sapete che io adoro le storie divertenti! Che poi, il titolo è azzeccatissimo, perché Tokiya non doveva aprire la porta e scoprire tutto il macello che è successo! Semplicemente geniale.

Già l'inizio mi ha fatta sorridere. I miei adorati Starish in versione bambini mi piacciono molto e mi fanno molta tenerezza, soprattutto Syo che cerca di sentirsi adulto: non è adorabile? Poi lo sapete che Syo è tipo la mia cavia preferita nelle mie parodie, quindi… ci mancava solo Hyuuga Tartaryuuga o il Ranmaru "Dio del Rock" di cui il biondino è fedele e... ommioddio! Tra l'altro, sì, ce lo vedo benissimo a combinare disastri senza rendersene conto, perché è ingenuo ed è anche capace di bersi tutte le chiacchiere di questo mondo, soprattutto se è Ai a dirglielo, con la scusa del "sei un ometto". Toccate la virilità di Syo ed ecco che avrete in pugno il piccoletto! Che poi, francamente parlando, Ai è un bulletto (come un certo qualcuno *cough cough*). Sembra un angioletto, ma poi eccolo lì a meditare sul prossimo guaio da far trovare al suo papà. Tokiya si fidava di te, figlio ingrato! E' tenero da parte sua che ogni tanto dimostri un po' di affetto per Syo, ma questo non gli risparmia un giudizio negativo sul fatto che abbia creato solo problemi! Sono indignata. Comunque, scherzi a parte, mi ha fatto morire dalle risate il duo Ai-Syo, quando Syo ha iniziato a gettare i libri preferiti di Tokiya in forno per "domare l'incendio" -che tenerezza quando dice "Signor fumo, stia calmo, ora ci penso io!"- su consiglio di Ai e lui furbetto "L'ho visto nei cartoni animati" e quando gli ha fatto dare "l'acqua magica" ad Otoya. Pfft, vedendo che funzionava su Otoya ha pensato bene di prendere nota e utilizzarla lui in futuro. La parte migliore di questo duo, però, è quando c'è di mezzo Ranmaru. Bellissima la parte del "signor telefono" dove Syo chiude la chiamata e Ai, furbetto, torna lì a recuperarla (ma perché, si può fare, o è un plot device?), facendo le frecciatine a Ranran! E mi piace ancora il soprannome che gli hanno affibbiato, "Il tipo che fa le cose zozze con Rei-nii" -un vero soprannome rock! E quando accendono il microonde, poi? No comment... sul serio, roba da The Sims! Mi dispiace per Syo che voleva giocare, mangiare i pop corn... ma alla fine gli è andata meglio, no? Ha giocato a fare il dottore, pfft -sebbene il piccolo Syo non dica le bugie... eh, mica è come Reiji! Haha!
Il commento di Otoya ("E mi fa bua il pancino, però non voglio che Syo me lo lecchi") mi ha fatto morire dal ridere. Mi sa che sarà proprio traumatizzato dopo quella giornata!

Mi dispiace per Otoyan e Reiji che si ritrovano, insieme al porello Ranran, vittime di una situazione tanto inaspettata e dell'iniziale piano malvagio di Ai -eh, sì, è sempre lui!
Otoya mi ha fatto tanta tenerezza col suo volere il papà e desiderarne il rientro al più presto, che carino! Purtroppo per lui, però, aveva da lavorare e quindi non poteva prendersi cura di lui come si deve. Reiji, invece, le ha provate proprio tutte per non farlo piangere e per risolvere tutti i problemi che un certo Qualcuno ha combinato. Poverino! E' successo tutto così in fretta che nemmeno lui ci ha capito più niente, soprattutto dopo che Otoya si è ubriacato. Mi ha davvero fatto tenerezza e mi è dispiaciuto molto per lui. Povero Reiji! Per fortuna poi è arrivato Ranran a dargli una mano! La scena in cui Reiji va ad aprire la porta è divertente ma al tempo stesso triste, perché mi dispiaceva davvero tanto per lui. Cioè, dopo una storia simile, come si fa a non volergli bene? E' un Reiji bisognoso di affetto e di attenzioni. (Dai, Ranran, ve' se gli dai ciò di cui ha bisogno! Ah, no, giusto... al massimo è il contrario!) La scena fra i due alla porta è stata veramente carina! Così fluff~! Solo, non so quanto sarà fluff quando Ranmaru vorrà regolare i conti per quella giornata, haha!

Le interazioni tra Ai, Syo e Ranmaru mi hanno fatta morire dal ridere, comunque! Già la tenerezza di Ranmaru che dà loro il cappotto per non farli raffreddare è il massimo, ma quando Syo gli va a dire la verità... Povero, Ranmaru! E Ai che bullo! La scena della cucina è il top, sul serio! "O ci fai i pop corn o io..." Datti una calmata, piccoletto, ho pensato (oggi Lyel mi uccide). Eh, purtroppo ha avuto a che fare col più sveglio (se, ma dove?) della famiglia e adesso è nei guai. Ah, ma la saliva che deglutisce vale come bacio indiretto? In tal caso Reiji dovrebbe fare attenzione a non farsi soffiare il fidanzato dal piccolo Ai (ma Ranran non ne sarebbe tanto contento né è così fesso da farsi "adescare" dal piccoletto). La sua fortuna è che Reiji si trova al piano di sopra ad occuparsi di Otoya ubriaco e tutto, altrimenti vedi come le prendeva, sì sì.
Già, anche Otoya ne ha viste di tutti i colori. Verrà ricordato per sempre come l'innocente vittima di questo piano machiavelico. Per fortuna arriva il suo papà a salvarlo, se no mi chiedo che altro sarebbe successo in quella casa. E questo salverà anche Reiji da un'effettiva crisi isterica... che già l'avuta, ma vabbè, dettagli! La scena in cui si mette ad urlare mi ha reso veramente triste e per poco non mi mettevo a piangere pure io per lui. E Otoya che corre fuori al balcone ad urlare "Voglio papà"... oh, è troppo per il mio brokoro! *piange* La scena  è stata commovente che alla fine abbiamo pianto tutti!
Ma giustamente, una scena tanto bella non poteva non sdrammatizzarla Ai suggerendo di incolpare Ranmaru, no? 'Sto furbacchione... per fortuna nella serie originale non è davvero così, se no gli Starish avrebbero avuto grossi problemi! Che Reiji mica fesso! Ma sì, usiamo pure il suggerimento di Ai per rimediare a tutto. Haha, povero Ranran. Ma lui non andava da Reiji e non aveva problemi. Comunque, ben gli sta ad Ai per aver combinato i guai. Adesso a letto con la febbre! Dai, però anche Ai sa essere tenero. Ha detto a Reiji che è intelligente, eh, non possiamo ignorare questo nobile atto.

E infine, ecco che arriva Tokiya. Nonostante l'affetto di Otoya, il papà non si lascia scappare tutti i dettagli e subito "Cos'è successo?" (pensavate di fregare Tokiya, eh? Ma non ci siete riusciti, perché a lui  non sfugge maaaaai niente!) Come immaginavo, alla fine tutta la colpa l'ha avuta Ranran. Reji, brutto bugiardo, come ti sei permessooooo! Mi immagino Tokiya che in realtà è super arrabbiato e invece rimane composto e gli dice solo che deve aggiustare la casa e smettere di fare cose zozze con Reiji. Pfft! Ma tanto ci penseranno Ai e Syo a farli incontrare, non è vero? Che figlioletti precoci e furbacchioni che ha Tokiya.
E niente... tutto bene quel che finisce bene.

Comunque, ancora una volta complimenti per la storia! Il modo in cui è scritta è ottimo e mi sono davvero immaginate le varie scene, i piccoli mentre parlano (la voce di Syo mi ronza sempre nella testa, mentre dice sciocchezze... poi con Ranmaru... ah, che duo!) e tutto quanto. Mi piace rileggerla quando sono giù di corda, perché è sempre divertente e la scena di Ai, Syo e Ranmaru mi stende sempre. Infine, chiedo nuovamente scusa per il ritardo con cui posto questa recensione e vi ringrazio infinitamente il regalo! *abbraccio di gruppo*
Alla prossima, la vostra okaasan preferita~
Ciaoooo!