Recensioni per
Incompresa
di Ninfea Blu

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
06/02/09, ore 15:32
Cap. 1:

bellissima, sincera, vera. mi piace il modo in cui scrivi delle tue emozioni, senza preoccuparti degli altri. non è forse un diritto di tutti sentirsi liberi di esprimersi? a volte scrivere può rivelarsi un modo molto utile per sfogarsi, lo dico per esperienza...*sempre melgio che prendere a pugni i muri..* la gente fa presto a parlare: hanno le loro idee, ma non possono sparare giudizi sugli altri se almeno non si sono prima trovati in certe situazioni! detesto quando la gente dice: se fosse per me farei così, farei questo, farei quello...'Ma che cavolo volete saperne?!'penso io... ragion per cui non mi metterò a giudicare le tue opinioni, anche se la maggior parte concordano con le mie, ne le tue scelti, qualsiasi esse siano... bella la parte sulla solitudine! scrivi ancora, mi raccomando! BACI!

Recensore Master
01/02/09, ore 15:30
Cap. 1:

Di una delicatezza fortissima, se mi consenti l'ossimoro; un pezzo così intenso e deciso su un tema tanto caro alle ragazze e alle donne, con una presa di posizione così netta, così sconvolgente, così sincera e franca, io non l'avevo mai letto. Molte delle cose che dici sono vere, anzi tutte, io sposo appieno questo sfogo che ci hai mostrato, e che inevitabilmente mi ha colpito; forse perchè mi sento vicino a quello che dici, forse perchè il desiderio di paternità e l'idea di avere figli per casa mi fa venire un'angoscia ed un profondissimo mal di stomaco, forse perchè per i maschi in fondo è diverso, io mi ritrovo in quello che ho letto. Hai usato espressioni dure, e non hai avuto alcuna paura di sembrare "cattiva". I miei complimenti. Sarebbe un vero peccato se questo rimanesse l'unico tuo passo in questa sezione così interessante, non trovi? Se hai qualcosa da dire, fallo. Perchè lo fai benissimo.

Recensore Veterano
28/01/09, ore 14:05
Cap. 1:

il tema in effetti è delicato e, non ci crederai, ma mi ha colpito in maniera particolare perchè...bè perchè penso di essere la persona con il senso materno meno sviluppato della storia dell'emisfero occidentale...e quando provo a parlarne con qualcuno mi sento dire che solo le donne con i figli possono capire che cosa vuol dire "prolungare la vita" e che solo le donne con i figli sono davvero complete. palle! ma a chi interessano? evidentemente qualcuno che la pensa come me c'è e l'ho trovato qui, in questa storia di incomprensione. poi magari uno cambia idea, ma non è questo il punto? avere il sacrosanto diritto di cambiare idea?? lo stile è, come tutte le tue storie, delicato ed efficace...o, per lo meno, è lo stile che piace a me. non posso credere che tu dica che "la scrittura non è la tua forma di espressione più congeniale"...anche se naturalmente ho visto qual è! la frase "non usi il tuo utero e tu non usi il cervello" è semplicemente GENIALE!! Brava ninfea! (alias zia rosa...)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]