I've got nothing inside
di Nezu

31/01/09, ore 23:48

Se stessi qui a descrivere tutte le scene che mi hanno commossa fino alle lacrime farei mattina... L'altruismo di Demyx... L'orsetto di ghiaccio per Axel... Il discorso di Xaldin... I ricordi di Marluxia... Il gesto di Zexion... La dolcezza di Roxas e Naminé (anche se sono una fan dell'AkuRoku)... Niente, non posso continuare, temo di affogare nelle lacrime... Complimenti davvero, è una delle storie più belle e coinvolgenti che abbia mai letto. Grazie.

28/01/09, ore 22:34

Ho letto questa fan fic e sono rimasta letteralmente senza parole. Assolutamente fantastica! Nell'ultima parte mi sono persino commossa, e che io mi commuova per qualcosa che leggo è più unico che raro. Comunque ti devo ringraziare. Sei riuscita a dare a Demyx un... carattere(scusami per il termine così grossolano, ma il mio vocabolario è limitato) che mi ha lasciata del tutto spiazzata, in senso positivo naturalmente. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai reso bene i pensieri degli altri membri dell'organizazione riguardo alla "pagliacciata" del piccolo e infantile Dem, soprattutto i moti paterni di Xigbar per il numero IX. E poi i dialoghi tra Roxas e Naminé erano dolcissimi e nonostante io sia una fan sfegatata dello yaoi ho apprezzato molto. Voglio anch'io un bracciale come quello di Nami!!!!!XD Ancora una volta ti ringrazio e mi complimento. P.S. Non vedo l'ora di leggere il capitolo nuovo di Emo and Flower!!!XD P.P.S. Ciauuu!!!

28/01/09, ore 20:44

Beh, cosa dire?
Innanzittutto, hai saputo mettere su carta questa storia in modo magnifico, sia dal punto di vista grammaticale (ed è quello che ho apprezzato molto, vedere fanfiction con pochissimi errori grammaticali è davvero un piacere, credimi), sia dal punto di vista emotivo. Insomma, la caratterizzazione è ottima: Demyx è Demyx, così come gli altri membri dell'Organizzazione sono come dovrebbero essere.
Saix trasognato, magari, non ce lo vedo troppo: nel videogioco dimostra innanzitutto calma ed intelligenza e mi è sembrato molto attento nelle situazioni in cui compare. Tuttavia, non si può negare che a volte abbia comportamenti strani e molto da nascondere, quindi la caratterizzazione che gli hai dato può anche starci.
La caratterizzazione di Xigbar, invece, l'ho apprezzata appieno: ce lo vedo proprio a voler far crescere Demyx, anche se lo considera un rompiscatole.
E Xaldin è una persona meravigliosa: si rende conto di ciò che stanno passando i più giovani, nell'Organizzazione, e zittisce Xigbar col discorso sul Natale. Approvo il suo ragionamento, e complimenti a te che gliel'hai messo in bocca.
Parlando di Demyx, si ancora ai fantasmi delle emozioni con tutta la forza che ha. E' mosso dall'altruismo, in particolare, e quando alla fine ho letto che la Vigilia di Natale incartava i regali per tutti e anche per lui, mi ha fatto tanta tenerezza, ma anche pena. Perché non se lo merita. Quando hai descritto la scena in cui piange, ho sentito dolore allo stomaco e mi è venuta la pelle d'oca. Mi hai coinvolta pienamente!
Ma la scena che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi è quella che vede come protagonista Marluxia: c'è quella tristezza mista a rassegnazione che quasi scende dal cielo insieme alla neve. Quando il ragazzo bisbiglia "Buon Natale" rivolto alla casa, mi ha fatto lo stesso effetto di una scossa elettrica.
Mentre il resto della fanfiction è come coperta da un velo sottile e c'è un senso di quiete, la scena della visita di Larxen si inserisce nella trama quasi con prepotenza. Se fino a pochi attimi prima Naminé e Roxas (complimenti anche per la loro caratterizzazione, sono molto dolci insieme!) disegnavano e sorridevano, Larxen spezza l'atmosfera con violenza. Ma è IC, direi, quindi la sua entrata in scena mi ha fatto un certo effetto.
Chi rimane? Ah, Zexion, che seppure non sopporti i festeggiamenti del Natale e l'atteggiamento dei compagni nella felice ricorrenza, dona comunque qualcosa a Demyx.Demyx pensa a tutti, ma solo Zexion ha pensato a lui. Un gesto d'amicizia molto carino.
A proposito d'amicizia, ho molto gradito il rapporto cha hai delineato tra Axel e Demyx: la scena con l'orso di ghiaccio è un'altra delle perle che rendono questa fanfiction così preziosa.
Beh, scusa per la recensione chilometrica, ma non ho potuto fare a meno di riportare le azioni e le situazioni che mi hanno colpito. E ancora tanti, tanti complimenti, perché questa storia mi ha scavato dentro ed è arrivata al cuore. E questa è la cosa più bella.