Tratti incerti per disegni perfetti
di Fantasma del Profumo

06/09/15, ore 18:34

Ciao, come promesso ho letto le tue opere, iniziando dalla più vecchia. Il tuo stile mi piace, non tratta narrativa ma poesia. Nei contenuti però non mi rispecchio affatto e credo che questo non me li faccia apprezzare. Non sono particolarmente romantica, dunque non riesco a immedesimarmi in queste storie perché non descriverei l'amore in modo così "morboso". Si percepisce che tu ne abbia bisogno oltre che voglia, correggimi se sbaglio. Ed io non provo né l'uno né l'altro.

03/09/15, ore 17:08

Quando si prende una matita in mano si apre un tunnel che va dalla mente, dal cuore, dall'anima al pezzo di carta che è lì pronto ad accogliere qualsiasi idea, qualsiasi sentimento senza fiatare. Quando si disegna non si ha paura di essere giudicati, non c' è il rischio di essere pesanti per gli altri e non c'è il bisogno di stare lì a cercare le parole per esprimersi. Quando si disegna si lasciano andare i pensieri così come sono.  Conosco bene queste sensazioni essendo una ragazza che disegna molto e posso dire che in questo testo le hai espresse perfettamente. Spero che questo periodo grigio passi presto, ma vorrei dirti una cosa... Quella macchia di the, quelle linee storte e tremolanti, quei segni apparentemente senza senso e disturbanti possono diventare le cose migliori del disegno se solo le guardi con altri occhi e le sistemi giusto un pò. Non bandire la gomma dalla tua scrivania, perchè a volte cancellare quello che è stato e riprovare è la soluzione migliore. Non so cosa è successo e non pretendo che tu me lo venga a dire, ma tutto si può risolvere anche con un solo messaggio a quella persona. Non ti arrendere e se proprio non va conserva quel foglio dove potrai sempre trovarlo in modo da non dimenticare quali sono state le linee sbagliate e prendine un'altro. Prima o poi, dopo aver provato e riprovato, quelle linee ti usciranno al primo colpo.
In bocca al lupo per tutto, un abbraccio ^^.

07/08/15, ore 15:58

Ciao ^.^
Davvero carina questa storia, mi è piaciuta l'idea di esprimere sentimenti, emozioni e sensazioni attraverso il disegno e l'associazione colore/idea ti è riuscita benissimo. Sono dispiaciuta per quello che stai passando, se può aiutarti in qualche modo ti consiglio di continuare a scrivere e a sfogarti, come hai fatto qui, è davvero utile, almeno per me. Nella storia ho trovato un po' di errorini, ma penso che dando semplicemente una rilettura veloce tu possa tranquillamente individuarli e correggerli. Ho comunque prestato molta più attenzione al contenuto e le piccole imperfezioni e le volute "incoerenze" non influiscono sul giudizio, pienamente positivo.
Spero che questo tuo periodo difficile passi in fretta, a presto
bisy