Remember when?
di Kikiletoway

30/04/17, ore 11:57

Ciao :)
eccomi qui a leggere un'altra tua ff tradotta **
allora, devo dirti che appena ho iniziato a leggere ho percepito un sentimento di tristezza e di nostalgia, ma non fraintendere. Mi è piaciuto questo gioco del " Ti ricordi quando... ? " ma proprio perché parlava di cose passate è stato triste. No che ci sia qualcosa per cui piangere per via della loro storia passata, ma sapere che non ha funzionato e vederli intenti a tirarsi qualche frecciatina (anche colma di risentimento) per come le cose avrebbero potuto andare mi ha un po' demoralizzata. Soprattutto quando si riaprono le porte dell'ascensore. Le ultime parole che si sono scambiate prima di quel momento erano okay, mi piacevano, ma poi Jiyong se ne è uscito con quel “Ti ricordi quando le cose non sono andate come volevamo che andassero?” ed è stato il colpo di grazia. Ormai ero convinta che fosse una one shot priva di lieto fine, tuttavia, però le ultime righe sono state meravigliose e hanno spazzato ogni sentimento negativo che provavo facendomi fangirlare e fantasticare su di un lieto fine * ////// *
Davvero carino Jiyong che corre per via di quel messaggio, una scena stupenda, proprio da film! Wow **
complimenti, e buona domenica
xoxo

31/08/15, ore 01:04

Tu mi hai detto che ti piacciono le recensioni chilometriche, right? E io ti ho preso alla lettera, perché sono logorroica e mi dilungo sulle cose inutilissime.
Comunque mi mancava scriverti una recensione :3
Sto piangendo. Nelle situazioni di vita vera ho l'emotività di una pietra, leggo una storia o vedo un film tristi e scoppio come una fontana.
Sono. Tanto. Strana.
Credo questa sia una delle poche volte in cui mi sento molto d'accordo con Seunghyun.
Sempre perché io sono di parte e Seunghyun avrà sempre torto contro Ji, eh.
Però qui, in questa fan fiction, il dolore che provano entrambi è più equo ai miei occhi.
E poi è un periodo in cui mi trovo molto d'accordo con Seunghyun in generale. E' che anch'io sono come lui, ogni tanto mi rinchiudo in casa, fatico a esprimere i miei sentimenti e cose così. Per la musica no, per la musica sarò sempre sulla stessa lunghezza d'onda di Ji. E' la mia vita, non posso farne a meno.
E' una parte di me che odio, quindi preferisco la mia parte più Jiyong, tingendomi i capelli, vestendomi in modo stravagante e colorato e cercando di non pensare troppo.
In generale.
(Come se tu non te ne fossi accorta dalle mie altre recensioni...)
Che poi è uno stile di vita che ho adottato anni prima di scopire Ji e il K Pop, quindi quando ho scoperto l'esistenza di Jiyong, di G Dragon è stato... illuminante.
Ma non siamo qui a parlare di me! (anche se è una cosa che adoro e te ne sarai accorta. Viva l'egocentrismo lol)
Adoro l'idea dell'ascensore, un'altra trovata che non mi stancherò mai di leggere nonostante ne abbia lette tante tante di storie ambientate in un ascensore bloccato.
Però mai su questi due *.*
E comunque l'autrice fa in modo che anche la trama più scontata sia originale. E la traduttrice è molto molto brava a rendere tutto. Ricordati di dirglielo, eh. (come sono simpatica. Ah ah. (si vede che ho sonno?))
Condivido come sempre la gelosia di Ji. John Lee mi sta qua *si indica la gola*
Lo ucciderò, giuro.
Nessuno tocca ciò che è di Ji. Nessuno.
E non può nemmeno sfiorare l'idea di toccarlo col pensiero. Che poi mi irrito.
Devo dire, e mi costa tanto perché mi sto praticamente schierando contro Ji *piange in coreano* (per restare in tema). Ji vive in una bolla tutta sua, davvero. So che non è evidente come lui, ma Seunghyun lo ama. E tanto. Lo si capisce, davvero, non ho nessun dubbio su questo.
E non dovrebbe neanche lui.
(se se lo ricordassero ogni tanto, per non incappare in incomprensioni. Ma gli uomini sono scemi)
Passando alle cose serie.
Youngbae. Ragazzo caro. Dimmi, perché tu sei così fortunato da aver assistito a cotanta bellezza e io no?
Perché te ne lamenti e sei anche traumatizzato?
Ragazzo caro, non hai capito nulla della vita, fattelo dire.
No vabbe, io lo invidierò a morte dopo questo. Perché anche se è fittizio, ci scommetto che almeno uno di loro deve averli beccati in atteggiamenti poco casti.
Fossi stata in Youngbae dopo la frase "almeno ci hai beccati mentre il mio cazzo era ancora nella sua bocca e non nel suo culo." sarei rimasta lì per aspettare la scena.
Insomma, se mi dici che poi c'è di meglio me ne vado? E' come vedere un film e stoppare sul più bello.
Non si fa.
Io vorrei aprire una petizione sul maltrattamento di Seungri. Ma insomma, lo trattano sempre male, povero maknae.
Ok, gli stavano veramente male quelle sottospecie di gonne, ma visto che i love him, dirò che gli stavano benissimo. FA-VO-LO-SO.
Guarda che persone orribili, come ridono:
Comunque per le curiosità... non parlarmi di queste cose sull'omofobia in Corea che poi prendo un volo di sola andata e vado a fare stragi.
Queste cose mi fanno proprio prudere le mani, non puoi immaginare.
Anche qui, sono un po' troppo di parte. Però aggiungiamo che i diritti umani vanno sempre difesi da chi è ignorante e io mi sento una paladina della giustizia. *si mette il mantello rosso svolazzante*
Penso di aver finito con questa recensione sconclusionata, dai.
Ah, un'ultima cosa!
Il finale.
Tu e l'autrice mi avete spedita nel paradiso dei feels, gli arcobaleni e le coppiette gay. Thank you very much.
Camilla

PS: Ma se ogni tanto volessi importunarti posso scriverti un messagginoinoino privato? E' che tutti i miei svarionamenti non c'entrano qui. E poi ti volevo chiedere una o due cose (niente di preoccupante o troppo personale, don't worry).

12/08/15, ore 13:56

Scusa, ma una storia pessima di Ruinwyn esiste?:D no, perchè anche questa come le altre è un capolavoro *.* mi è piaciuta veramente tanto la parte finale cioè lo scambio di messaggi tra i due *.* a quel punto sono morta XD spero di avere presto l'occassione di farti i complimenti di persona per la tua immancabile traduzione e soprattutto per avermi fatto scoprire quanto e come la gtop sia realtà :) grazie mille!<3

08/08/15, ore 21:29

Allora... se fosse stata leggermente più triste e disperata la scena del bacio, avresti dovuto fare i conti con una mia crisi di pianto T.T
A parte questo, la storia (come sempre xD) è bellissima. Mi è piaciuto molto il tema dei ricordi, che poi finiscono con qualcosa di estremamente dolce e triste allo stesso tempo (T.T)
Che dire, passo almeno 2 volte al giorno sulla pagina delle fiction dei Bigbang per vedere se aggiorni, mi hai reso dipendente dalle tue traduzioni xD
Come al solito complimenti per l'impegno e la passione che metti nel riportare questi bellissimi racconti a noi irrinunciabili fangirl, e complimenti sempre alla scrittrice :)
Aspetterò con ansia una tua prossima storia.

Ciao, Sefira95^^

08/08/15, ore 20:36

Oddio ma quanto è tenera questa storia ❤️❤️❤️❤️❤️❤️👍🏻 sono morta da ridere quando Taeyang l'ha trovati mentre facevano sesso orale XD compatisco tutti i membri dei Big Bang per le situazioni assurde che si ritrovano XD,nell'angolo curiosità non sapevo che Top ha detto di no a GD per la canzone Windon che io amo questa canzone e la cosa assurda piace al mio cane (appena la sente drizza subito le orecchie XD) parlando invece di quello che sta succedendo adesso be io ho amato e amerò per sempre le canzoni Zutter e Let's not fall in love stupende e anche i video sono meravigliosi❤️❤️❤️❤️❤️ Nel primo GD e Top hanno giocato molto su Tazza (chi sa com'è XD) e per me hanno voluto dire al mondo intero che stanno insieme 😍😍😍❤️No perché la GTop nel video regna u-u e nel secondo lo schippatti da morire lo stesso perché c'è stata un inquadratura stupenda di loro due che sembrava che si guardassero invece no peró di primo impatto è stato così 😍😍😍 e il testo mi ha commossa e mi ha emozionato davvero tanto è spuntata qualche lacrima😭😭😭😭😭😭 per concludere in bellezza volevo ringraziarti per le storie che traduci e per le curiosità sempre interessanti sei meglio di un magazine 👍🏻 un bacione e alla prossima ciao ;)