Love quest
di Serpentina

18/02/24, ore 19:19

Affascinata dall'Irvingverse (di cui voglio recuperare tutte le storie) ho però deciso di passare da questa perché attirata dalla premessa che mi sembra molto interessante! Mi piace come hai presentato i protagonisti già subito in modo frizzante e accattivante! Sembra che ce ne saranno delle belle!

14/10/23, ore 17:05

Ciao! Oggi volevo andare avanti con la tua storia, ma poi ho letto la tua mail e mi hai messo curiosità di iniziare a leggere anche questa, così adesso eccomi qua! Di sicuro leggerò questa storia e continuerò anche tutte quelle dell' "Irvingverse", magari mi ci vorranno secoli, ma ora che ti ho scoperta voglio leggere tutte le tue storie!
Questo nuovo personaggio, Ewan Ellis, mi è subito piaciuto moltissimo con la sua passione per le piante e l'insegnamento, e l'ho trovato ancora più adorabile dopo, quando si scopre che è proprio lui il misterioso vincitore della lotteria e che, invece di sperperare i soldi stupidamente come sono soliti fare quelli che vincono tanto, ha deciso di donare metà vincita alla sua università e metà per aiutare i suoi familiari, solo una parte l'ha tenuta in banca per sé, in attesa di scegliere come impiegarla. Lo ammiro molto anche perché ti devo dire che io farei più o meno le stesse cose se mi capitasse una cosa del genere, aiuterei le scuole e gli istituti per disabili e donne maltrattate e poi cercherei di fare del bene a familiari e amici, con la sola differenza che io mi licenzierei per dedicare tutto il mio tempo a fare le cose che davvero mi piacciono (leggere, scrivere, ecc... niente di mondano, per carità!). E poi ho letteralmente adorato il personaggio di Jodie Carr! Ironica, tagliente e sarcastica quanto basta, ma anche generosa e affettuosa, perché sopporta l'odiosa sorella (anche se lo fa principalmente per amore dei nipotini...) e ha una vita fuori dagli schemi, con amiche nerd che le persone sciocche e superficiali come Marion reputano sfigate. Mi sa che prima o poi Ewan e Jodie finiranno insieme...
Nel frattempo, appunto, Jodie e le sue amiche finiscono nello stesso locale dove Ewan si è trovato a cacciarsi con i suoi colleghi, pensavo sarebbe stato un incontro inaspettato e invece i due si conoscono già, sono stati al college insieme e Ewan aveva pure un certo interesse per lei, ma poi non è mai successo niente. E adesso anche Jodie sembra particolarmente felice di averlo ritrovato e chissà, magari spera che il destino, la serendipità o quello che sia li farà davvero rincontrare altre volte e riallacciare i rapporti.
Molto carino e promettente anche questo inizio di storia, non mi sono spanciata dal ridere come in quella di Faith (non dimenticherò mai il Buzzurro...), ma credo che ci saranno momenti divertenti anche qui e quindi, ogni volta che posso, passerò da entrambe le storie.
Complimenti, sei davvero brava non solo a scrivere ma anche a inventare personaggi sempre molto vividi, realistici e caratterizzati benissimo!
Abby

13/09/16, ore 19:00

Ehilà! Eccomi...
Che bella questa storia, mi ha conquistata! Innanzitutto mi piace un sacco la tua vena comica e le battute che metti in bocca ai tuoi personaggi!
Poi beh l'ambientazione mi piace tanto, anche perché anche io un giorno vorrei visitare gli USA...
Adoro anche il fatto che Ewan faccia il professore all,università, mi ricorda tanto quanto io ero studentessa di filolofia e seguivo i corsi a Milano...
E Jodie, beh fantastica nelle risposte e nei pensieri verso la sorella minore!
Ho adorato questa frase"Dio, quanto la invidio! Tra le due sembro io quella incinta, quando ad aver partorito è lei! Perché mentre distribuivano il fisico perfetto ero nella fila dei cioccolato-dipendenti?”. Fantastica davvero.
Ho riso tanto e ti faccio i miei complimenti ;)
Uno stile perfetto, scorrevole, privo di errori, io ho tanto da imparare...
A presto
Ladyhawke83

10/08/15, ore 12:50

Oh! Approvo anche questo primo, divertente, interessantissimo capitolo, cara Faith!
Mentre leggevo mi immaginavo il prestavolto di Ewan e ogni suo gesto e parola erano ancora più vividi. Per essere un nerd maniaco del controllo, "ordine e metodo" (mi ha dato questa impressione xD) è anche un bel figo! La combinazione è letale per chi, come me, è un po' nerd dentro. Insomma, con i suoi riccioli Ewan mi ha già conquistata e il fatto che è una di quelle persone per cui la vincita di una montagna di soldi non sia qualcosa da festeggiare e da sbandierare ai quattro venti lo rende ancora più interessante. Jodie non l'ho ancora inquadrata bene, ma il confronto con la sorella me l'ha resa sicuramente simpatica e da stimare... Perché Marion va ancora dietro all'ex? E Al? Perché noi non abbiamo professori così?? L'incontro al locale tra Ewan e Jodie è stato sicuramente segno del destino e chissà che non operi ancora... E poi mi dici che i soldi saranno il filo conduttore? Sono curiosissima!
Il tuo stile mi ha affascinata un'altra volta e, nonostante mi manchino un po' F&F, sono davvero felice di questa nuova storia! Anche a me Boston è sempre piaciuta, non ci sono mai stata quindi non posso dirti se i riferimenti siano giusti, ma rendono sicuramente tutto più vero. E i nomi sono perfetti così, davvero.
Al prossimo capitolo! ;)
Calliope
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 12:50 pm)

10/08/15, ore 08:45

Come dicevo ho problemi di browser per wattpad, ma prometto che appena possibile rimedierò. Ciao Serp! Felice di leggere un tuo nuovo lavoro. L'inizio mi piace perchè è un "porto dsicuro" conferma il tuo stile e ormai "gnaulare" è un verbo che non può mancare, almeno una volta nei tuoi capitoli ; )
Ewan è un nome che confermerei, mi dà sicurezza, forse perchè lo associo al famoso McGregor, forse perchè botanica era una delle mie materie universitarie preferite o forse per motivi sconosciuti; comunque sia mi spiacerebbe che lo cambiassi.

Alla fine lo spoiler non era così compromettente, ci hai dato l'imbeccata col proverbio cinese all'inizio ; )
Ti metto subito nelle seguite perchè voglio assolutamente vedere come proseguirai e se, per una volta, farai sparire i rotolini dell'ammmore a Jodie (ma devo dire che le tue creature femminili, così terribilmente "normali" sono perfette).
Brava! Con affetto, Fede

10/08/15, ore 01:29

Ehilà! Reduce da serata pseudo mondana, come promesso eccomi qui! Ho letto il tuo prologo e devo dire che promette bene! Adoro come descrivi le persone, gli ambienti e le sensazioni!
Non vedo l'ora di scoprire il vivo della storia!
sicuramente avrò dimenticato di dire qualche cosa per rendere questa recensione minimamente interessante ma è tardi (cioè presto) e lo sbadiglio incombe!
-Elev

09/08/15, ore 00:41

Sebbene prediliga i mori, devo ammettere che Ewan mi ha impressionata positivamente. Mi piace il suo essere un po' pignolo, metodico… Sbaglio a definirlo un nerd? Magari un nerd atipico, considerata la sua avvenenza.
Non riesco a comprendere come possa considerare una disgrazia aver vinto una somma a sei zeri. Condivido la sua intenzione a mantenere l'anonimato, ma sinceramente saprei cosa farmene :D Forse, però, per uno come lui, abituato a pianificare in dettaglio la sua vita, la vincita deve essere stata una sorta di "variabile impazzita".
Sono rimasta piacevolmente colpita anche da Albert: spero di "conoscerlo" meglio nei prossimi capitoli!
Mi è un po' dispiaciuto il fatto che Jodie abbia liquidato Ewan in fretta e furia, lasciando che sia il destino a stabilire se si rivedranno o meno. Tuttavia, immagino che questo atteggiamento apparentemente freddo, oserei dire disincantato e piuttosto fatalista abbia un suo perché.
Non credo di esagerare affermando che è stato un vero piacere leggere questo primo capitolo: le descrizioni accurate, l'ironia strisciante e lo stile frizzante contribuiscono a lasciare nel lettore la piacevole sensazione di essere piombato all'improvviso nella vita dei protagonisti, come un ospite invisibile, in grado di cogliere non solo le loro azioni ma anche i loro pensieri (e non è affatto semplice).
Complimenti e a presto :)
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 12:43 am)