Someone Worth Fighting For
di _Kurai_

14/08/15, ore 15:38

Ho letto questi due capitoli davvero affascinata e catturata dalla lettura, anche se a me il Giappone non mi è mai interessato più di tanto. Tuttavia, il fandom di cui tratti, non rientra nelle mie conoscenze, ma questo non è stato un problema: ho letto il tutto come se fosse un'originale e ti dirò, l'ho gradita davvero molto.

Partiamo dal fatto che scrivi davvero molto, molto bene!
Non ho avuto modo di riscontrare neanche un errore microscopico, nemmeno una piccola svista! Bravissima!
Inoltre, dai un giusto peso alle descrizioni in modo da far immergere il lettore a capofitto nella tua storia; insomma, sai senz'altro cosa voglia dire "scrivere".
Utilizzi anche le giuste metafore/similitudini che non guastano mai - e che, a mio avviso, danno un tocco di classe al tutto.

Adesso, essendo completamente estranea ai fatti narrati, tenderò a giudicarli solamente come se fossero tutti frutto della tua mente.
Mi sono piaciuti!
Questa storia della guerra tra due fazioni - capeggiate da due fratelli, giusto? - è qualcosa che mi riporta un po' alla mente i libri di storia che ho tanto amato. Non so perché, ma quando si parla di guerra, qualsiasi essa sia, c'è sempre del fascino nascosto, quella linea sottile tra azione e adrenalina che ti sommerge completamente.

I personaggi si muovono coerentemente nel contesto da te esposto: ho trovato verosimili tutti i loro gesti, i loro pensieri... Parli di guerrieri ed è assolutamente di questo che io ho letto. Cercherò di spiegarmi meglio: quelle dichiarazioni prima della battaglia, la rudezza degli avvenimenti (morti, ecc...), il leccarsi le labbra sporche di sangue... Sono esattamente tutte le mosse che compaiono in una battaglia.

Un po' mi hai ricordato i vecchi passi dell'Iliade, ma mi rendo conto che col Giappone poco ha a che fare.

I personaggi.
Ovviamente mi sono saltati all'occhio Arakita e Juichi. Hanno un legame speciale e sono proprio loro, con l'amore - o passione - segreto che condividono e la loro lealtà, ad avermi incatenata allo schermo del pc.
Arakita è colui a cui mi sento più legata; sarà che è stato il primo personaggio ad essere introdotto nella storia, sarà che hai puntato sempre di più sul suo punto di vista... Io l'ho trovato un personaggio sublime e magnetico: se ne leggi, non puoi che innamorartene, davvero.

Mi ha colpito in particolar modo l'epilogo di questo secondo capitolo, con un Arakita ferito ed un Yasutomo preoccupato.

Non mi capacito davvero del perché questa storia non sia ancora stata recensita a dovere: è assurdo!

Non sono un'amante di questo fandom, ma se lo fossi - almeno per la tua bravura - ti adorerei sicuramente.

Detto questo, mi eclisso, lasciandoti ovviamente una bella bandierina verde!