Sfaccettature
di Fe_

12/08/15, ore 12:48

¡Hola, Fe_-san!
Non credo ci conosciamo, perciò mi presento: sono Tsukiakari e amo i caldi abbracci :3
Quell'Habby nel nickname non è messo a random: divido l'account con una scrittrice geniale e piena di talento, ma la sua presenza qui su EFP è più bassa di Italia col casco.
Questa breve flashfic mi ha colpita positivamente: non molti autori scrivono sui 2p, e mi dispiace perché meritano, sono affascinanti. Il fatto che 2p!Città del Vaticano sia una prostituta è semplicemente geniale! Posso usarlo come headcanon? :3
È molto ben scritta, lo stile è davvero bello: semplice, leggero, pulito. Anche se la storia è breve, da ogni singola frase si comprendono le personalità di ciascun personaggio nominato: 2p!Prussia è gentile, 2p!Germania pretenzioso ma non violento; 2p!Spagna è l'esatto contrario della sua dolce e innocente controparte. La sorpresa è stata la 2p!Italia x 2p!Città del Vaticano, che proprio non mi aspettavo (a dire il vero non ci avevo neanche pensato! In genere non shippo quei due tra di loro. Mi piace la Grecia x Città del Vaticano – e non so neanche perché a dire il vero, visto che shippo TurGre –, ma preferisco pensare a lei come intoccabile, asessuale magari; è perfettamente logico che la sua Second Player abbia numerosi amanti).
Credo che sia una bella coppia, comunque! Faccio solo un po' di fatica ad immaginarmi Luciano dolce, ma mica può essere proprio un mostro.
Solo una cosa: credo che sarebbe stato meglio descrivere Nina – il personaggio non è popolare, figuriamoci il 2p! – per far sì che il lettore riesca a delinearlo meglio nella sua mente. Comunque il lettore in questo modo può immaginarla come vuole, sono io che sono una fanatica delle descrizioni :'D
E poi non è che mi piaccia molto il nome Nina. Non so perché ^^" pensavo a una cosa come Erica. Ma neanche di questo so il perché ahah~
La grammatica è impeccabile, tranne per un piccolo errore di battitura: nellanfrase "Ricorda le prime volta", la parola "volta" è al singolare, mentre invece dovrebbe essere al plurale ^^ niente di grave, comunque!
Be', credo di aver finito! Complimenti ancora!
¡Adiós, churros y besos!
Tsukiakari
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 12:56 pm)