Fandom in chat!
di Sophia_S

02/12/15, ore 20:53

Ciao! Stavo scorrendo l'elenco delle FF sugli Hunger Games in cerca di emozioni, drammi, caos e di lacrime, poi ho letto l'intro della tua e ho cambiato idea.
Mi ci voleva proprio una sana risata. (Perdona l'ignoranza ma ho saputo solo ora dell'esistenza dei pandacorni...).
Mi sono divertita un sacco!
Complimenti!
Ciaooooo!!!!

14/09/15, ore 17:09

Oddio ahahahah sto morendo dal ridere!
É stupenda questa ff!
Vado avanti a leggere!

Ciauuuuuuuuu :3

La_Sniffa_Libri

30/08/15, ore 16:43

ahahahaha. ragazza mia tu sei divertentissima. Mi piacciono questi dialoghi e li hai creati molto bene. I miei complimenti. Ora vado a salutare Finnick e il pandacorno Ugo :)

14/08/15, ore 17:44

Bhe,ciao....AMO QUESTA FANFICTION!!!! Ti devo dire anche una cosa amo i pandacorni,soprattutto quelli che vomitano arcobaleni cuoricinosiii Awwwwwwww ti prego,citeresti anche i panda puffolosi?? Sono così Dolshosiiii per la cronaca questa specie di panda cambiano colore a seconda di quello che mangiano....CARAMELLE! Peró bisogna stare attenti...sono a rischio estinzione...poveriniiiiiii*piange ininterrottamente con occhi cuoricinosi* bene,mi dileguo baci Clary<3

13/08/15, ore 22:29

HAHAHAHAHAHAHA no va beh ti stimo troppo😂😂  bellissima idea! Corro a leggere subito la prossima chat😂
Vallinz_00

13/08/15, ore 10:25

OK mi scuso per la recensione un po'ritardataria ma la connessione ha deciso di andare in vacanza al mare mentre io sono in montagna e non riusciamo a beccarci neanche a pagarla oro(anche se non la pagherei mai oro quindi questo problema non c'è). Comunque lasciamo stare i miei scleri e parliamo del capitolo. Ho trovato molte fanfic simile alla tua,che parlano di questi eroi in chart,e sinceramente le ho sempre apprezzate perché sono molto divertenti. Ma la tua mi ha fatto letteralmente piegare a libretto dalle risate-ripeto letteralmente,é colpa tua se ora la mia schiena é quella di leopardi-. É fantastica😂😂.
Adoro adoro adoro lo scambio di quelle battute tra katniss gale e peeta in cui poi subentra prim e se ne esce con il paradiso degli zuccherini dove ci sono sia lei che Finn che i pandacorni e Silente. Hahahaha il pezzo della WiFi é bellissimo.
Anche il pandacorno 1che poi si scopre chiamarsi Ugo e tipo tutta la chat"Ma cosa?!?!".
E l'E. N. P. P. P. O. P. I. L. N.??Hahahaha penso ci si potrebbe fare un logo con tanto di blog^^. Quando i capelli di Lucius hanno fatto swish contro Quattro piangevo dal ridere e quando é uscito fuori Roberto Giacobbo completamente a caso! Hahahahaha oddio sei una grande. Non ho detto sicuramente tutti i punti che mi hanno fatto sbellicare(anche quello in cui compari tu e gli dici che li stai stolkerando da una vita o quando Katniss chiede al secondo pandacorno se si chiama Adolfo e invece é Vaniglia o Ron che non ha idea di come guardare chi ha creato il gruppo)in sintesi:mi é piaciuta tutta. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo con il Cappellaio Matto e il lama che si canta😂😂😂 happy birthday da solo.
Hai idea di quando riaggiornerai??
Ah un'altra cosa:come sono fatti specificatamente gli unicorni pancacornosi?????😂
Salutoni,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 13/08/2015 - 10:32 am)

10/08/15, ore 23:56

Santo cielo.
Lo statuto della sezione originale prevede che le storie siano, appunto, originali: unire personaggi da diversi universi rende la tua storia una fanfiction.
Nella sezione comico/originale non c'è posto per questo tipo di testi.
In secondo luogo: Il comic sans.
Ora, potrei rimanere a dibattere per ore sull'uso e l'abuso del comic sans, ma sappi che non va usato per i testi da esporre, ad eccezione dei fumetti, dato che è stato creato per quest'ultimi.
Ti lascio dei link per alimentare un po' la discussione.
(E vorrei giusto citare " I’d happily dance across your freshly-dug grave because you - yes you – use Comic Sans.")

Ora, l'ultimo argomento di cui voglio parlare: La saturazione di questo genere di testi in un mondo difficile come lo è il web-writing
Facciamo un attimo un paio di conti.
La tua storia ha 1212 parole, di cui metà sono fatte premendo "ctrl+c" e "ctrl+v"
Però, come la tua storia ce ne sono a migliaia, anche nella categoria sbagliata, tra efp e wattpad. Questi milioni di parole vanno a oscurare quello scrittore che tenta di emergere senza ricorrere ai soliti, nauseabondi stereotipi di storie.
Senza poi escludere l'azione dei fandom: Sti cazzo di fandom che attaccheranno a vista e reporteranno soltanto perché un tale si è permesso di criticare una storia che li riguarda a mala pena.
"Se nel quattrocento c'era l'inquisizione che tentava di bloccare le fonti di sapere "non convenzionali", nel 2014 abbiamo inventato i fandom. O meglio, si sono auto generati con l'uscita di Pamela di Richardson, i Pamelists e gli Anti-Pamelists.
La funzione è la stessa: Nascondere i libri o le storie effettivamente rilevanti, interessanti, o innovative.
Sara, da quello che ho scoperto navigando un po' nel suo profilo facebook, era una frequentatrice di Wattpad, un sito che permette a degli scrittori di postare le proprie storie.
Nulla di nuovo per me, in fondo. [1]
Però Wattpad ha subito, negli ultimi tempi, un calo di stile e di qualità per colpa di ragazzine appartenenti a diversi fandom grazie ad una forma di amykettismo[2] su scala mondiale.
Il che ha nascosto, spesso e volentieri, talenti internazionali, che non sono riusciti a sfondare o ad avere la giusta visibilità per colpa di una mandria di amichette mafiose, che, a discapito di un regolamento, sponsorizzano storie di dubbia qualità.
Non fraintendetemi, alcune storie raggiungono la soglia della decenza, ma devo dire che lo standard di quelle che ho letto non è molto alto.
Quindi, tutto questo mi porta a pensare che, se pur la società e gli scrittori cambino, rimarrà sempre la costante della censura."
Queste sono parole che ho scritto un anno fa. A quanto pare nulla è cambiato. Tutti coloro che si ostineranno a inventarsi queste copincollate non faranno altro che oscurare parte del panorama del web-writing italiano.
Abbiamo un mercato saturo: C'è a mala pena spazio per coloro che ci mettono l'anima.
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 12:01 am)

10/08/15, ore 21:59

AHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHA
che matta che sei! mi hai proprio divertito! Complimenti per l'idea carina ed originale e per i dialoghi! ho adorato soprattutto gli sfottò!
Brava!

10/08/15, ore 17:49

Io sto morendo dalle risate..
ahahzhzhahahahahahaa..
No aspe'- disse la recensitrice prima di venire e svenire contemporaneamente, causa troppe assurdita'.
-------
ok, mi sono ripresa.
Ciao, mi chiamo Contessa di Montecristo e la tua fanfic mi ha fatto crepare dalle risate.Sopratutto:
-Il pandacorno Ugo
-Lucius dall' estetista
-Roberto Giacobbo e le sue domande.
-Silente feat Hermi-sotuttoio.
Non hai commesso errori, bravo/a.
Aspetto altre tue one-shot demenziale su questo stamp- ahahahahahahh -I pandacorni !!- ahhaahahahh..
L' autrice di questa recensione, non riuscendo a portarla a termine ha pensato bene di morire causa soffocamento da risate.
R.I.P.
Ciaooo !!