Meet point
di BrokenApeiron

09/07/11, ore 20:42

Trovo molto particolare questa fanfiction, con un crack pairing (ma questo non è importante..) ed è stato reso bene l'angoscia e l'avvicinarsi di una vicina fine tra loro due. Mi colpiscono i gesti di Shizune, che ne risaltano la malinconia di una storia ormai finita, seppur controvoglia, probabilmente lei si sarebbe comportata così in amore, di Zabuza invece dico che è assolutamente IC. Buona narrazione, seppur sia una flashfic! ^^

19/12/10, ore 00:00

A mio modesto avviso, mi sembra ben reso l’angst tipico di situazioni del genere, ovvero dell’amore tra esseri che purtroppo, per ragioni indipendenti dalla volontà, o meglio, in linea di massimo potrebbero essere anche d’accordo, ma sono disposti a fare delle eccezioni quando si tratta di sentimenti, in questo caso mi sembra che sia stata ben resa l’atmosfera di calma apparente e precaria che si respira in quella stanza, in teoria quello che Shizune sta facendo è qualcosa da considerarsi riprovevole (in altri contesti si parlerebbe di “intelligenza con il nemico”, e mi pare di capire che qui si sia andati abbondantemente oltre, dato che non lo si è lasciato morire), ma in quel momento lei non ha visto il nemico, ma solo una persona bisognosa di cure, cosa che ha fatto incurante delle possibili reazioni che tale gesto potevano suscitare; ma ora conscia delle regole che vanno rispettate anche se in quel momento non vorrebbe, e avvertite come un peso da cui vorrebbe sottrarsi, non le resta che pensare al bel momento vissuto insieme, e magari a fantasticare poi su un possibile nuovo incontro, in condizioni sensibilmente diverse, ed allora sarebbero da immaginare scontri di un altro tipo, ma fino a questo scenario ci saranno molte, troppe e pressoché insuperabili differenze.
Per farla breve, mi sembra una storia molto carina, complimenti.

29/11/10, ore 03:27

...dai, ma che piacevole sorpresa!
Stavo fiusto pensando alla bella ff che avevi scritto qualche tempo fa "mangiacuore" e mi sono chiesta per quale motivo era così tanto tempo che non leggevo nulla di tuo.
Dunque ho deciso di venir a dare un'occhiatina sul tuo profilo per spulciare un pò fra le tue storie...e guarda un pò cos'ho trovato?
Questa carinissima flash su un pairing tanto assurdo ed impensato quanto pienamente azzeccato!
Hai saputo descrivere degnamente un momento tanto dolce ed al contempo non privo di dolore da parte di Shizune, che si vede costretta a scegliere fra l'amore appena sbocciato (almeno da parte sua) nei confronti di un pericolosissimo nukenin e la sua futura carriera sotto la guida di una sensei del calibro di Tsunade, ninja leggendaria e potentissima.
Un'ardua decisione dalla risposta già segnata.
Bella la descrizione di questo fugace attimo di tranquillità, mentre lui dorme e lei, sovreppensiero, lo osserva e gli accarezza distrattamente i capelli.
Sarà anche stata una delle prime, avrai anche scelto il pairing per estrazione, ma a me è decisamente piaciuta!!
Spero presto di poter leggere qualcos'altro di tuo... ;D

29/01/09, ore 19:34

Me mucho curiosa. Cosa succederà^? Aspetto, anche perché ora non si capisce molto.