Dictionary — Cosa dire, quando dirlo e quando è meglio di no
di Ibber

11/09/15, ore 17:33

Salve, è un piacere incappare nella tua raccolta. :) Scrivi davvero bene, Ibber, mi piace molto la tua fluidità nello scrivere e il livello del lessico che hai deciso di adottare per questa fanfiction! Sono sicura che sarà davvero un piacere leggerti e non vedo l'ora di godermi gli altri 9 capitoli che mi attendono. ^^ Ma parlando di questo: molto simpatico come inizio, l'introduzione alla caustica visita di Sasuke al povero Naruto, che non può godersi nemmeno un ramen in santa pace, mi ha fatto morire! XD "Dattebacoso", poi, è il termine più bello di sempre, giuro. :') Dunque Sasuke vuole che Naruto amplifichi le parole favorevoli alla sua parlantina... è masochismo inespresso? XD Beh, spero di scoprirlo presto nei capitoli che seguono. :) Complimenti, perché sembra un'idea davvero interessante!

28/08/15, ore 01:00

Sono la 100esima recensione *O* Sono un po' di fretta ahah però comunque volevo commentare perché mamma mia vai velocissima con gli aggiornamenti e rimango sempre un sacco indietro! Comunque sappi che per me scrivi davvero un sacco bene, e poi da come tratti la comicità sono sicura che sarai una persona simpaticissima! ^^ Chissà che succederà a Naruto e Sasuke XD

27/08/15, ore 14:25

Mio Oreo dalla doppia farcitura.
Sto immaginando Sasuke che punisce l'ignoranza altrui a colpi di dizionario e mi manca l'aria.
Naruto che si strafoga all'Ichiraku è davvero tipico, ma neanche ha come godersi una meritata ciotola di ramen che Sasuke ce lo immerge direttamente dentro, poveraccio!
Non cominciare con la sciocchezza dell'OOC. Okay? Okay.
Fiocco di zucchero filato, per me scrivi da dio, lo sai, e ora che sono finalmente tornata a casa ho intenzione di seguirti davvero mooolto assiduamente.
Un baciozzo, alla prossima. <3

26/08/15, ore 13:54

Ciao, davvero interessante questa idea del vocabolario. :)
Mi piace lo stile di scrittura che hai adottato e la trama sembra particolare.
Chissà che combinerà Naruto alle prese con Sasuke.
Ti seguirò con piacere.

19/08/15, ore 20:57

Ciaoo!! ho visto solo ora la tua Raccolta in lista e sto lasciando il segno! Sarò sbrigativa perché voglio fiondarmi sul seguito lol ma ti dico già da ora che se continui così ti metterò subito fra le preferite ;) a dopo!

17/08/15, ore 17:05

Ho letto in un solo boccone tutti e 4 i capitoli e posso dirti tranquillamente che oltre ad essere un genio per me hai reso i personaggi IC (visto che per te questo punto è un cruccio XD) e ogni capitolo è scritto benissimo con la giusta comicità e sentimentalismo :) Non vedo l'ora di leggere lo special per scoprire cosa ha spinto Sasuke ad interessarsi alla causa e sopratutto quale sarà la long :) Baci, a presto ^^ <3

14/08/15, ore 10:41

No vabbé prendi pure il mio cuore e la mia anima, te le lascio, sono tue di diritto.
FORSE NON HAI LETTO COSA HAI SCRITTO.
A parte il fatto che l'OOC lo vedi solo tu e qui ti consiglio di fare una visita dall'oculista, questa Iniziazione è scritta maledettamente bene ed ero già morta a "maledizione della Foglia"! Per non parlare della baldanza con cui Sasuke va da Naruto! Ah! Le lacrime per il povero ramen-san. Dove andremo a finire?!
Te lo dico, oltre al fatto che Sasuke non sopporta che Naruto gli parli con le stesse 4 paroline messe in croce, voglio sapere cosa davvero lo ha spinto ad interessarsi alla causa persa di Naruto. O è masochismo?
Qui chiudo, ho altri due capitoli da commentare, ma stai pur certa che farò in un lampo e in futuro non ti libererai di me. è.é
A proposito, buondì!
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 12:31 am)

13/08/15, ore 19:38

Sono approdata qui perché il titolo, così insolito e lungo, mi ha incuriosita! Devo dire che mi aspettavo di farmi un bel po' di risate e sono stata accontentata perfettamente u.u Avevo da tempo bisogno di una storia scritta bene - e questa lo è, parecchio! - che comprendesse la comicità implicita nel rapporto tra questi due, soprattutto quando Sasuke cerca di fare il superiore con Naruto. E, soprattutto, avevo davvero tanto bisogno di una storia che mi permettesse di ignorare il capitolo 700. Credo che per nessuna di noi incallite yaoiste - almeno per quanto riguarda il NaruSasu - possa essere considerato parte del manga, ma ormai mi ci ero quasi arresa ç_ç
Ebbene, tutto questo per dirti che adoro la tua idea! E non vedo l'ora di imparare io stessa nuove e strane parole, dato che comunque il mio lessico è parecchio limitato XD (forse non come per Naruto, ma quasi u.u)
Perciò, temo per te che mi rivedrai molto presto, dato che ho deciso di seguire questa storia nello specifico. Più che pregarti di continuarla, non saprei che fare, quindi ti saluto e... Alla prossima (spero presto!) ^^

12/08/15, ore 15:12

Temo di aver perso un polmone già dall'intro.
Parto dai punti più semplici: l'OOC non credo ci sia, direi che ti sei salvata grazie alla brevità della scena e alla caratterizzazione simpatica dell'interazione fra Naruto e Sasuke. Ma, come dire, dattebacoso. Dì, avevi voglia di uccidere qualcuno? No, perché ci sei andata vicino.
Le lime vanno più che bene anche se solo accennate, tranquilla... ma una pomiciata come nella tua altra fanfiction arancione, tipo, ce la metti. Vero?
Adoro lo stile che hai usato per narrare questo piccolo evento, è divertente solo a leggerla così, figurarsi quando Naruto si metterà all'opera. Ovviamente Sasuke sarà tutto meno che indulgente, povero il nostro dattebacoso.
Non per spaventarti, ma ho ottime aspettative da ciò. Per quanto riguarda le parole da suggerire: compulsare; curialesco (come Sasuke pretende, d'altronde); farraginoso; gazzarraintabarrarsi; zaffata. Non so se le conosci già, ma di sicuro sono particolari e non usate nel linguaggio comune.
Ti lascio, sperando in un aggiornamento prossimo.
Un bacio!

12/08/15, ore 14:53

Ciao, sono contenta di risentirti e sono curiosa di leggere qualcosa di tuo nel contesto di origine dei personaggi.
Questo capitolo introduttivo è breve, ma mi ha incuriosito. Sasuke ha deciso di ampliare il vocabolario di Naruto e gli ha impartito un ordine che il biondo dovrà eseguire, riuscirà ad impararle? Inoltre, sono curiosa di scoprire come mai Sasuke abbai deciso di fare ciò e come mai Naruto così testardo, abbia deciso di farlo senza controbattere nulla, a parte il fatto che quando ha cercato di parlargli Sasuke si era già volatilizzato dal chiosco.
Aspetto di saperne di più con il prossimo capitolo quindi.
Kiss

12/08/15, ore 14:41

Ciao e ben trovata.
Complimenti per la simpatica idea che hai avuto e per la comicità con cui l'hai trattata!
A me sembrano abbastanza IC, invece.
Di parole "strane" purtroppo non ne conosco, ma mi è stato suggerito -Bagordo (stravizio; baldoria).
Al prossimo aggiornamento, baci.

12/08/15, ore 14:23

Ciao Ibber, che bello vederti di ritorno con una raccolta SasuNaru! Ho riso dall'inizio alla fine, Sasuke che va a passo di carica da Naruto e lo sbatte nel ramen col dizionario è stata una scena così divertente che non ho faticato a immaginarmeli in queste parti! Anche se mi aspettavo che Naruto impazzisse per essere stato interrotto mentre mangiava il suo adorato ramen, perlopiù da Sasuke! XD
Complimenti per come hai strutturato questo primo capitolo, l'ho sempre detto io che più è forbito il linguaggio più comica sarà la frase! XD
Uhm... parole strane? Mi viene solo "callipigia" (che potresti inserire in una scena più vivace lol)
Ti seguirò con piacere. ^^
Bacini, a presto!
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 01:31 am)

12/08/15, ore 14:09

UNA RACCOLTA CON LA TUA FIRMA. +____+ No ma "dattebacoso" AHAHAHAHAHAHAHAH! Invidio da morire il tuo senso dell'umorismo, sei spiccata e originale e, anche se per la fanfiction, hai una padronanza dell'italiano che molte persone faticano ad ottenere. Perciò sono proprio curiosa di vedere quali parole metterai nel mezzo! A proposito, lo so che non andrai necessariamente in ordine alfabetico ma potresti mettere APOTROPAICO? Ti prego, se non sai il significato sono sicura che quando lo scoprirai ti verrà in mente qualcosa di comicissimo! E poi è una parola strana, no? xD Che dire dell'OOC, per me non lo sono, magari è ancora presto per dirlo. Per il 700 non posso che darti ragione su tutta la linea. Carissima, ti saluto qui e aspetto il prossimo aggiornamento! Non vedo l'ora! Baci!

12/08/15, ore 13:09

Ti amo AHAHAHAHAH Ibber giuro, non riesco a smettere di ridere! Non solo mi piace l'idea G-E-N-I-A-L-E di Sasuke che si autoproclama insegnante di Naruto, ma pure e soprattutto per lo stile che hai usato! C'è un'ironia indescrivibile, le frasi sono taglienti e curate di una comicità unica! E vogliamo parlare di quando Naruto sta affogando nel ramen? Lì ero morta, ho immaginato alla perfezione tutta la scena e non potevo fare a meno di dire DIAVOLO SÌ, SONO SASUKE E NARUTO. Secondo me sono davvero ben resi, non so cosa succederà in futuro ma ti assicuro che questa splendida introduzione non è affatto OOC. Sono semplicemente meravigliosi e non vedo l'ora di scoprire come svilupperai il SasuNaru. *-* Bravissima davvero, la inserisco tra le seguite e attendo il secondo capitolo della raccolta -che spero sia abbastanza lunga, di parole ce ne sono taaante! XD Un bacione grandissimo, alla prossima!

12/08/15, ore 02:14

Ahahahah diooo adoro le cose comiche!! Soprattutto se sono tue, perchè come ti ho gidetto mi piace il tuo senso dell'umorismo!! E allora ben venga una tua raccolta siiii!! Lo sai che concordo con tutto ciò che hai detto nel primo punto dell'introduzione? Aspetto il resto tesorooo yeee xD ♡