The sunset
di Bolide Everdeen

24/09/15, ore 18:34

Oddio... Mi sono accorta solo adesso di questa storia.
COME. HO. FATTO?
Come ho fatto a dimenticarmi del mio cucciolo, Eaves? *^*
Sono un mostro. Mi faccio schifo, sul serio.

Commiserazioni a parte (c'è un po' di Eaves anche in me) questa storia non è bella.
Di più.
Hai racchiuso TUTTO ciò che poteva essere in UNA storia.
Perché Eaves è saggio, malinconico e parecchio, parecchio emo. Questi siparietti familiari mi uccidono sempre, che parlino dei miei personaggi o dell'orsetto Bubu che ritrova il barattolo di miele grazie al fratellino Cucci.
Porca miseria, che faccio a fare la dura se poi mi ritrovo a piagnucolare su una One-Shot?
Comunque, stile superbo e pensieri di un personaggio non tuo descritti in meno era impressionante. Sicuro di non saper praticare la legimazia?
Sarebbe una buona spiegazione sul perché io avrei scritto le stesse cose (in maniera peggiore, ovvio).
Bellissima l'invidia di Eaves per il tramonto e la dolcezza di Evan.
Concludo scusandomi per il nome impronunciabile e il cognome inscrivibile.
Ho notato la tua soddisfazione bell averlo imparato, l'hai riscritto un sacco di volte! XD
Insomma, ottimo ottimo ottimo.
Le One-Shot degli altri personaggi saranno più belle, forse, ma questa mi rimarrà nel cuore.
Sono davvero felice, grazie.

Ciao e spero di rileggerei presto (anche se non bazzico nel Fandom Hunger Games come una volta: maledetta vita sociale!).

Memelith Windurin, che anche se ha cambiato nick resta la "mamma" di Eaves

(Dear God, che cosa inquietante che ho scritto. Ma è dettata dalla commozione, quindi la lascio.)

14/08/15, ore 11:37

Awwwwwwwwwwwww... Ok, basta questa parola per descrivere tutto! Recensione finita, ciao!

...T'ho ingannato, eh? ;) Pensavi che me ne andassi senza le mie solite riflessioni e i miei saluti? Nossignore! Incominciamo, quindi.
Ciao Bolide!
E sta tranquilla, la storia non è affatto deprimente, anzi; è più un'esortazione ad andare avanti nonostante le prese in giro, perché ci sarà sempre qualcuno a cui non importerà un fico secco del tuo aspetto fisico, ed è per questi che devi continuare. Un gran bel messaggio, insomma, che giustifica l'inizio non proprio festoso! (Quantomeno, io l'ho interpretato così).
E poi, parliamo di Eaves (che ha un cognome impossibile, concordo con te). Già nell'interattiva era uno dei miei personaggi superpreferiti, e qui si è riconfermato tale (forse con un po' più di odio verso sé stesso, ma è difficile quando tutti ti prendono in giro per il tuo corpo), ma quelli che secondo me catturano di più l'attenzione sono i familiari mostrati, Evan e Deimo.
Evan (che è molto simile a Eaves, l'ho notato ora!) perché viene fuori tutta la sua dolcezza e gentilezza, ma anche la saggezza (?) di una bambina dodicenne, e perché, come dici tu, è la speranza del fratello. E Deimo... Niente, l'ho apprezzato particolarmente per questa frase:
"però, adesso che concentrava i suoi pensieri su questa luce sfocata... sarebbe stato un modo per ricevere l'apprezzamento di tutto il distretto e dell'intera Capitale, vincere"
Secondo me, non è proprio come dice Eaves, ma ci va vicino. Per me lo fa per riscattare quei ragazzi, per dargli qualcosa in più, visto che per il loro mondo hanno qualcosa in meno, e renderli un po' "uguali" (non so se si capisce quello che intendo). Penso.
Comunque, mi è piaciuta l'idea di non presentare gli altri millemila fratelli di Eaves, ché sennò la storia sarebbe diventata una multi-capitolo (anche perché mi è sembrato che i loro caratteri fossero usciti abbastanza al momento dei saluti), però non ho capito una cosa.
Ma alla fine, tra la maestrina (non ne ricordo il nome, scusa!) ed Eaves c'era qualcosa o era solo amicizia? Ho sempre avuto questo dubbio.
Per concludere, le solite cose: scritto bene, neanche un errore, ho adorato la descrizione delle malformazioni di Eaves, brava, brava.
Inserire saluti finali qui --> " " (si, mi ci sono appassionata a questo trucchetto).
Claire