Ringraziate Dio per questi temporali
di Adeia Di Elferas

13/02/20, ore 02:03

Cara autrice,
In realtà non dovrei essere qui a scrivere una recensione... Un evento occorsomi tredici giorni fa ha
decretato la fine della mia carriera di commentatrice. Ma un guaio rimediato nella pagina di fresca
pubblicazione non impedisce di andarsene a zonzo per tutte le altre, a leggere ciò che non si ha mai
letto e a cercare, addirittura trovare, qualche gioiellino di cui, in genere, pochi si sono accorti.
Ed eccone giusto qui uno... Splendida ff, complimenti!!! Superba inventiva unita a sorprendente
realismo. Tutto ciò non è mai stato, ma avrebbe potuto benissimo essere. Adorabile! Due personaggi
profondamente fedeli alla loro versione originale. Rispettata anche la tragicità del particolare mo-
mento storico in atto, attraverso la vivida descrizione del temporale e le autorevoli, perchè sincere
e frutto della sua esperienza personale, parole di Fersen. Due veglie nella notte... attese e speranze
diverse, realtà lontane che per un attimo, incrociando il loro commino, si svelano l' un l' altra, pacifi-
camente. Il tutto scritto stupendamente bene! Una qualità di scrittura decisamente notevole.
Si, proprio un prezioso gioiellino, da preferire e da non scordare...
Un affettuoso saluto

13/08/15, ore 12:12

Molto bello... Fersen che pensa al futuro - l'avvertimento per Oscar è ambiguo: per lei sarebbe meglio schierarsi dove s'è schierata, alal lunga, ma non per la regina (forse).

12/08/15, ore 15:03

Non so se il Fersen storico fosse cosi` lucido, ma hai reso molto bene il periodo storico, seppure per metafore, e la paura della vecchietta, che si concretizza in quella tenera preghiera.
Molto bella.