Il lago
di VelenoDolce

12/04/16, ore 19:27

Ciao! Sono qui per la battaglia navale!
Premetto che conosco poco questo fandom, ma a grandi linee so chi sono i personaggi, per cui alla fine sono riuscita a raccapezzarmici lo stesso ^_^
Confesso di aver scelto questa OS per via del titolo: abitando sulle rive di un lago, non potevo che esserne incuriosita: di sicuro non sono pentita della scelta, perché la storia che hai raccontato mi è piaciuta molto :)
Dalle mie vaghe conoscenze dell'universo asgardiano (si può definire così?) so che Loki è uno dei personaggi più complessi, ma tu sei riuscita a rendere bene la sua solitudine, il suo tormento e, soprattutto, il suo disperato bisogno d'amore. Amore che l'avventura "dietro lo specchio" gli insegnerà ad aspettare con rinnovata fiducia, perché "se non sta succedendo adesso, non significa che non succederà mai"! Dolcissimo il personaggio del bambino, ed azzeccata l'idea finale del biglietto, a dimostrazione che in amore non si smette mai d'imparare, anche quando si diventa adulti.
In conclusione, ti faccio i miei complimenti, la storia è davvero coinvolgente e scritta bene, ed è stato un piacere leggerla :)

padme

08/04/16, ore 00:12

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del "giardino di efp"...
Ho scelto questa storia tra le altre perche mi piacevano tutte, perché amo Loki, visceralmente, ma l'idea del lago mi ha attirato come una calamita.
Che dire? Scritta molto molto bene, scorre via velocissima, quasi non si accorge di arrivare alla fine.
All'inizio pensavo fosse solo uno scambio di ruoli, di Loki, di universi, ed invece scopro che c'è qualcosa di più. Amore, gioia, tristezza, aspettativa, un futuro bello e gioioso per questo Loki che si sente così solo e poco amato.
Un vero tocco di classe il messaggio finale dall'altro se stesso. Molto molto bello e dolce.
Complimenti e a prestissimo!
Ladyhawke83

26/09/15, ore 22:34

Thor e Loki meritano tanta tanta felicità! *^*
Ok, torno seria... bella e intensa la tua storia, mi piace come mi hai fatto sentire la tristezza e il senso di inadeguatezza di Loki. L'idea del mondo speculare è molto affascinante: vedere come è altrove, o come potrebbe essere nel proprio mondo se solo si ha la pazienza di aspettare e non perdere la speranza, è al tempo stesso bello e doloroso. Così come lo è anche la decisione di Loki di non restare in quell'universo perfetto.
Chissa cosa è successo nel mondo di Loki nell'arco di tempo in cui lui è stato via? Magari un giorno lo scriverai.
Avevo avuto già modo di leggere e recensire altre storie tue (anche nel gruppo dei prompt) e confermo che il tuo stile mi piace molto. :)

24/09/15, ore 13:30

Eccomi :) inizio dicendo che la trama è originale, hai avuto una bella idea per mostrare l'ipotetico futuro di Loki. Personalmente non shippo Thorki ma la storia mi è piaciuta comunque, anche se i personaggi (ovviamente) sono OOC, hanno un senso e sono ben caratterizzati. E poi Altar è un amore :3 Lo stile è semplice e lineare, le descrizioni sono fatte bene, sia per quanto riguarda il contesto, sia per le emozioni di Loki. E la lettera finale è la ciliegina sulla torta. Davvero una bella OS, brava!

24/08/15, ore 12:31

Ciao! Finalmente ho avuto tempo di leggere qualcosa di tuo!
Lo stile è molto semplice ma ho amato moltissimo l'idea delicata che fa emergere il desiderio di Loki. Mi piace come hai voluto creare e prospettare la sua vita alternativa, mi piacciono molto anche i suoi pensieri sul bordo del lago. E' una delle prime storie che leggo sul fandom ed è anche una delle prime slash e mi è piaciuta ^^
Hai fatto capire bene anche come spesso Loki si senta scartato, diverso e questa nuova realtà riesce a integrarlo di più in una vita e una famiglia in cui si sente estraneo ed è davvero una bella idea ^^

Alice Jane Raynor