Destinati ad essere Champagne
di Relie Diadamat

28/02/16, ore 15:02

Hey ciao! Sto seguendo la ff Pendragon's Coffee e mi sono imbattuta in questa. Mi chiedevo se rimarrà incompleta o la continuerai, mi piacerebbe se approfondissi l'infanzia di Merlin e il suo rapporto con Aridian prima dell'incontro con Arthur.Inoltre, nonostante sia una fan Merthur (sono la mia OTP suprema sorry) non mi sta dispiacendo leggere un pò di Mergana.
Claudia SHady

20/08/15, ore 20:16

Ciao! Eccomi. Premetto che ho seguito poco questa serie, ma shippavo Arthur/Merlin. Punti di vista (:
Inizio col dirti che mi piace molto come scrivi e apprezzo il tuo modo di esporre i fatti. Hai uno stile costante e coerente, adatto a questo genere. Mi piace anche il lessico, brava.
Ammetto, Morgan mi sembra un pelo egoista, ma, sinceramente, fedele al personaggio. Quindi brava.
Adoro il rapporto tra Gaius e Merlin. Lo stai delineando bene.
Scusa se non sono molto brava nelle recensioni, ma son sincera (:
Un abbraccio e a presto!
Juliet

17/08/15, ore 21:23

Scusa il ritardo. Sono stata per la maggior parte della giornata impegnata tra cugini di quattro anni e casa da pulire pre-festa...
Comunque, adesso sono qui.
Allora, come primo capitolo è stato molto interessante. Ho apprezzato molto la completa visione dei fatti, che riescono a coprire i buchi, il non raccontato, della storia principale.
Ti confesso che in questo capitolo Morgana non mi è piaciuta molto. Mi è parsa molto presa da sè, o perlomeno una persona piuttosto egocentrica.
Il rapporto tra Gaius e Merlin è molto ironico e dolce, sono felice che lui abbia trovato una sorta di seconda (ed unica) famiglia nel medico.
Arthur... è il solito idiota sfacciato- l'Asino appunto. Mi ha fatto un poco tristezza il fatto che fosse così innamorato di Gwen, considerato ciò che sarebbe accaduto in futuro...
Merlin è in stato d'innamoramento tale che se cadesse in un fosso guardando Morgana non se ne accorgerebbe fino a quando non sentirebbe le urla di Arthur e non vedrebbe una rana ostrurirgli la vista. È cotto peggio di una principessa disney.
Va bene, con queste mie osservazioni deliranti, chiudo, andando alla storia originale!
Baci e a presto,
Nox

15/08/15, ore 11:43

Chiedo venia del ritardo, non ti racconto cosa ho passato altrimenti mi sento troppo protagonista e non mi va proprio.
Parto subito col dire una cosa: se ho capito bene è il continuo di un'altra storia o comunque qualcosa di collegato. Ci sono dei punti per me difficoltosi (Perchè non seguo Merlin, sono pertanto questioni di parentela e cognomi)
però, come al solito, sono riuscita a leggerla come originale. E' così tenero Merlin ossessionato da Morgana, che per di più, è sorella del suo amico.
La farina è sempre la prima a essere lanciata, un minuto di silenzio per tutti i chilogrammi buttati nel vento e nei capelli altrui ahah
Visto che è una mia curiosità, non avendo seguito l'altra, come mai questo ex medico raccomanda al ragazzo di non stare con i Pendragon?
Ma Morgana che vuole far ingelosire o in ogni caso arrabbiare Merlin, baciando senza ritegno il suo fidanzato? Troppo bello.
Ho trovato immensamente tenero l'amore che prova questo ex medico per Alice.
I miei complimenti per il tuo stile, è molto unico, non lo si trova ovunque ;)
E scusa ancora per il ritardo >-<
P.s= Mi sono sempre immaginata un Arthur molto carino e quella battuta finale, dove addossa le colpe a Merlin, mi fa fatto morire dal ridere♥

13/08/15, ore 04:48

Wowowowowow eccomi a recensire anche qui :D Mi piace molto questo primo capitolo, queste prime emozioni, i primi incontri e il modo in cui si sono conosciuti e sono poi cresciuti insieme!! Nonostante nella storia madre ci siano dei flashback,e spero continueranno ad esserci, leggere il loro primo incontro e il nascere dei sentimenti tra Merlin/Arthur e Merlin/Morgana è veramente bello. Ti fa addentrare ancora di più nella Long. Quindi che dire... aggiunta alle seguite e non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, aspettando Anche quello della Long *^* Un bacio ;*

13/08/15, ore 00:48

Ehii! È stata dura ma ce l'ho fatta e l'ho trovata magnifica :) Non ho nulla da dire riguardo all'introduzione della poesia. Invece ho molto da dire riguardo alla storia in quanto ho immaginato tutto alla perfezione grazie ai dialoghi e al testo in sé che hanno reso tutto verosimile. Merlin si innamora della sorella di Arthur, quest'ultimo ignaro dei suoi sentimenti, Morgana, la quale è già fidanzata e gli chiede di insegnargli a suonare la chitarra. Il ragazzo chiede all'anziano (apprezzo molto le sue battute all'interno dei dialoghi) di insegnargli a sua volta a suonare dopo la scuola e dopo aver terminato i compiti prima che Morgana arrivi. Davvero una scena bellissima e romantica in sé. Un'altra parte che mi è piaciuta molto è stato quando Morgana si è lasciata e quando ha mostrato uno sguardo di vendetta nei confronti del proprio ex. Merlin e Morgana smettono di parlarsi e il ragazzo finisce con litigare con l'amico, Arthur, per aver preso in giro sua sorella. Ma l'amicizia è più forte di qualunque cosa e Arthur e Merlin finiscono col fare la pace. Scena davvero toccante :) Mi piace molto davvero e inoltre scrivi davvero bene (sono ripetitiva lo so) ... A presto, molto brava :)