Maledetto vischio
di SWAMPY

13/08/15, ore 12:26

Ciao; allora premetto che non voglio assolutamente offenderti ma solo fare delle critiche costruttive e correggere alcuni errori.

-La storia avrebbe una bella trama se non fosse raccontata in modo così discontinuo e generico quindi il primo consiglio è, per quanto si faccia fatica, di soffermarsi molto meglio sulla specificità della trama piuttosto che sul filo del discorso e basta.

-Il secondo è di collegare meglio gli avvenimenti tra loro anche solo con una banale premessa (es: 10 anni dopo) altrimenti il salto è troppo brusco ed insensato.

In pratica la sensazione che mi hai dato in questo caso è che ti eri stufata di scrivere e volevi chiudere al + presto la storia, invece il finale dovrebbe essere raggiunto in un crescendo graduale.

- Poi ATTENZIONE ai nomi e alle parole, se non hai letto i libri si può capire che tu non sappia come scriverle ma comunque esiste internet quindi... usiamolo!
PANCY=PANSY
DAFNE=DAPHNE
GREENDERGRASS=GREENGRASS

mentre CHALET è una parola francese che si pronuncia scialé ma si scrive come ho fatto io, infatti la lettera T in francese non si pronuncia se è una finale e il suono "scia" è dato dalle lettere CHA.

Ora non ricordo quali altri parole erano da sistemare ma se cerchi penso te ne accorgerai da sola, dopotutto una scrittrice deve correggere innumerevoli volte le sue bozze prima di presentare la storia all'editore e magari farla rivedere da un agente nella realtà, non so se lo sai ma qui su efp questi ultimi vengono sostituiti dai BETA, persone che leggono in anteprima i tuoi capitoli aiutandoti a correggere quello che non va.

Spero di esserti stata utile.