Essistenza.
di PanS

18/08/15, ore 19:22

Aaallora... avevo messo questa storia tra quelle da recensire, ma ammetto che me ne ero dimenticata. Scusa se questa recensione si è fatta attendere, quindi.
Riguardo alla tua storia, non posso che rimanerne positivamente colpita: qui si va a scavare in uno dei miei temi preferiti, cioè la relatività delle cose e l'incomunicabilità degli individui.
Il proprio genio interiore è sempre alla ricerca di un fedele compagno che lo capisca, e ha come massima aspirazione quella di essere compreso. Il risultato è che ogni volta ne esce deluso, anche se non esattamente sorpreso, sentendosi puntualmente frainteso. Ciò non per una limitazione di sé, per un errore di formattazione del nostro genio, ma a causa delle sue forze, che vorrebbero essere riconosciute, ma che in nulla riescono a consistere a causa della loro impetuosa e inarrestabile immensità, che si sente senza aria quando viene costretta in un posto piccolo e angusto come il mero giudizio degli altri.
Una storia ben scritta: mi è piaciuta anche la metafora finale, che rappresenta il posto in cui il proprio genio può finalmente consistere, libero dalla contaminazione degli pensiero altrui, e per questo senza confini, un posto in cui il genio interiore può finalmente stare comodo.
Complimenti, scusa per la recensione emblematica, sono un po' così, che ci vuoi fare. :/
A presto, spero di leggerti ancora.
Buona giornata a te. :)