Un uomo
di Blamblerose

07/07/14, ore 19:06

Ho trovato questa Fic per caso e dato che adoro Kakashi, ho deciso di recensire, anche se hai pubblicato da un bel po' di tempo! Penso che tu abbia reso alla perfezione i sentimenti e l'introspezione di Kakashi, cosa che non è da tutti...
Complimenti!
Sid

23/03/12, ore 01:29

A prescindere che questa storia sia datata nel 2009 e tu la denomini 'roba nosense', ho letto con interesse questa tua fic, anche perchè Kakashi lo apprezzo fin dagli esordi per motivi diversi.
Comunque, io trovo che la tua fanfiction descrivi una realtà di un uomo (per l'appunto) che ha vissuto la perdita del suo adorato padre per colpa del suicidio  e delle regole ninja, ha visto la perdita dei suoi compagni (Obito in primis).
Ecco, questa è una realtà-incubo che Kakashi non vuole vedere negli occhi dei suoi sottoposti e sono certo (già, perchè come saprai Kakashi è stato resuscitato) che in guerra farà delle cose importanti.
E dirà, perchè è giunto il momento che lo faccia.
Comunque, la storia si compone di uno stile incalzante, abbastanza particolare ma che ho apprezzato - in sostanza - in tutti i possibili versi di giudizio.
Il dialogo tra Kakashi e suo padre è una parte molto interessante e tu hai saputo mantenere dei punti di interesse tra il dialogare di queste due personaggi.
Il linguaggio è buono, il lessico è più che sufficiente così come il messaggio, d'impatto e che ha un significato preciso.
Ovviamente soggettivo ma in sostanza si compone della vita che Kakashi, in futuro, vorrebbe radicalmente cambiare, per lui ma per il bene del villaggio e delle persone che ama e vuole proteggere.
Ti dirò, infine: non è facile trattare di Kakashi e questo stralcio che hai steso non è affatto male, rappresentando dei pensieri molto concreti e possibilmente reali nella testa del nostro Ninja-copia.
Quindi, continuo a ribadire che il lavoro è molto passabile, premiato da questa recensione positiva :)
That's all!

Watashiwa

01/02/09, ore 13:15

bella come storia .. se devo esere sincera anche io credo che sia ancora vivo . e il mio personaggio preferito e voglio credere che se deve per forza morire kishimoto gli riserverà una morte degna di un roe . perchè questa è una morte squallidissima . e se poi mio padre si fosse suicidato lasciandomi sol ad otto anni io avrei un rancore verso di lui impressionante . on sarei così calmo . non è morto e ci crederò solo e soltanto al funerale . se mai ci sarà .

30/01/09, ore 20:05

Tu la chiami nonsense, io dico che un senso l'ha eccome! Hai descritto il ninja per eccezione, in particolare con la frase "carne da macello".. e Kakashi ha paura si, perchè è un uomo. Un uomo davvero straordinario. E anche io come te credo che Kishimoto ci riserverà soprese! Forse perchè non posso accettare la verità, forse perchè non credo che possa morire così, forse perchè voglio ribellarmi, ma più che altro perchè ho fiducia in Kishi!! Comunque davvero una bella fic.. complimenti.. E kakashi, sempre nei nostri cuori!

30/01/09, ore 15:40

Triste... spero che tu abbia ragione nelle note a fine storia e che sia ancora vivo... Carina la storia però