3 giorni intensi
di Undead

17/08/15, ore 15:15

Ciao, di solito non leggo di coppie fuori dal genere het e non perché io sia omofoba ma semplicemente perché tendo ad immedesimarmi nei personaggi, quindi mi viene spontaneo non andare a cercare questo tipo di storie. Partendo dall'inizio mi ha ricordato un po' i temi scolastici, sai? Quelli che come traccia avevano: "racconta come hai trascorso le vacanze estive", a cui seguiva la frase:"Io ho trascorso le vacanze estive.."
Comunque, ritornando a noi..il pezzo che mi è piaciuto di più, da buona sognatrice che sono, è sicuramente quello relativo al catturare una stella, mi ha fatto sorridere il commento esplicativo di Alex.
Molto spontanea, solo poco scorrevole ma ugualmente meritevole di una recensione positiva. ;)
A presto, Francesca.

17/08/15, ore 00:29

Sono qui per lo scambio. Spulciando nel tuo profilo ho notato che questa OS fa parte di una raccolta (autobiografica, suppongo) e lascia che ti dia un consiglio: non sapevo minimamente da che "punto" partire, ma sono arrivata alla conclusione che siano tutte storie a sé. Solitamente, nella pubblicazione, c'è l'opzione che implica se una determinata storia fa parte di una Raccolta: in questo modo sarebbe stato più semplice raggruppare in un unico ceppo tutte queste storielle a sé.
Per quanto riguarda la grammatica e la sintassi ho degli appunti da farti: molto spesso alterni bruschi cambi verbali, il che è fastidioso durante la lettura. Si passa dall'imperfetto al presente come se niente fosse e, grammaticalmente parlando, è una pecca bella grossa. Una lettura in più può sempre servire prima della pubblicazione, assicurato!
Ci sono periodi troppo lunghi e una montagna di virgole, ti consiglio do snellire il tutto aggiungendo più frequentemente punti o punti e virgola, sempre basandoti sulla situazMariadi per sé.
Per il resto è un'idea simpatica, mi è piaciuta! Leggere qualcosa di leggero, alle volte, aiuta a liberare la mente, vista anche l'ora tarda XD
Maria

16/08/15, ore 22:21

Vedo, con gioia, che ho un collega ! Anche tu scrivi la tua " autobiografia ", ne sono felice, la storia é scritta bene, corretta, scorrevole e in certi punti anche simpatica, l'unico appunto che ti posso fare é di evitare le ripetizioni come " io, Gaia e Liz, siamo andati a casa di Liz " propongo di sostituire le suddette con dei pronomi. Mi ha fatto piacere leggere questa One-shot. Ciao :)

16/08/15, ore 17:57

Eccomi!
Intanto: si, anche secondo me può essere definito diario. Premetto che non ho letto la storia di Alex, spero non sia un problema.
Partendo dalla grammatica: dovresti ricontrollare tutto il testo. Alcuni tempi verbali sono sbagliati (passi dal passato al presente più volte) e spesso sbagli anche la persona. Prima ti rivolgi al lettore e poi direttamente a Gaia.
Secondo me potresti approfondire quello che avete fatto in montagna, anche per arricchire la storia.
Scusa la bandierina bianca, sono più che disposta a darti la verde se correggi gli errori.

15/08/15, ore 10:58

Ehi :)
Sono contenta che, al contrario di me, non tutti siano inceppati nel terribile blocco dello scrivere!
Le tue vacanze, se così le posso chiamare, non mi sembrano essere andate affatto male! Anche se forse il mio giudizio è molto forzato dal fatto che io adoravo giocare a Uno, ahaha.
Il tuo rapporto con Gaia non mi sembra in crisi, un'amicizia tra di voi c'è per certo, bisogna solo vedere che cosa questa diventerà. Per il momento fai bene a prendere le cose come vengono, a passare del tempo con lei per quanto ti è possibile, a vedere un po' anche la sua reazione. Credo che tu possa considerarti fortunato, ad essere amico della ragazza che ti piace: ti permette di passare diverso tempo con lei :)
L'unica cosa che mi viene da chiederti è: perchè non prendi tutte queste belle one shot e non le metti in una raccolta? Credo che sarebbe molto più semplice da seguire, dal momento che trattano tutte la storia di Alex. Non fraintendermi, leggerti anche così è bello, ma penso sarebbe più comodo anche per dei nuovi lettori: leggere queste shot singolarmente potrebbe essere un po' poco chiaro, non si riuscirebbe a comprendere bene la storia.

Detto questo, mi ritiro. Spero che tu riveda Gaia presto, e magari ti faccia un bel delirio notturno ;) così magari mi tiene compagnia quando non riesco a dormire :)

Un abbraccio forte come al solito

Lale