Acchiapparella
di Alice_nyan

03/11/16, ore 10:07

Recensione premio "Una drabble tira l'altra"
Eccomi con la recensione: ah, questo anime, mi ricorda l'estate, a guardarlo al mattino, sulla Rai (incredibilmente) quando facevano passare anime decenti dopo la triste dipartita dei Digimon. Devo dire che non sono mai arrivata alla fine per colpa della stessa emittente, ma mi sono innamorata della II generazione, per quanto adorassi Xavier,Victor e Aaron mi hanno colpito nel profondo. Come noterai, io uso i nomi del doppiaggio non volermene ma non sono proprio abituata ai giapponesi.
La storia: è carina, piena di fluff e una dose di miele (che api spostatevi!) ma mi è piaciuta davvero. Il siparietto Jordan/Aitor fa morire dal ridere e la velata, ma neanche troppo, dichiarazione di coppia, perlopiù genitoriale, di Xavier e Jordan è stupenda (quanto sono contenta per Xavi!).
Poi ci sono loro: i due protagonisti, uno più strano dell'altro, ma che si completano a vicenda e sono bellini bellini! Mi hanno fatto sorridere per la loro ingenuità e innocenza, anche se le ultime dichiarazioni d'amore mi sono sembrate un po' eccessive per due che si sono baciati due volte e bon.
La storia è scritta molto bene, la lettura risulta scorrevole.
Solo due piccole note tecniche, probabilmente di alcuna importanza:
"e nel vedere la guancia del quindicesimo leggermente arrossita dall’irritazione" so che con il numero intendi la maglia del giocatore ma risulta essere un po' strano, forse basterebbe cambiarlo in "e nel vedere la guancia del NUMERO QUINDICI leggermente arrossita dall’irritazione";
una piccola svista: "Ottenuta indirettamente le conferma" sicuramente volevi scrivere "Ottenuta indirettamente LA conferma".

Brava!
slytherin ele

12/12/15, ore 20:41

Fantasticaaaaa! Anche se odio karya adoro hikaru quindi sta coppia mi piace! Devi sapere che sono contro le ranmasa. ... ma questa è una kagemasa quindi è fantastica! Ora vado ciauuu taccy

07/10/15, ore 19:27

Ohm, ohm, ohm! Che ff dolce e zuccherosa! :3 Per quanto -come sempre ç-ç - non conosca i personaggi della storia, non avendo visto l'anime, ho davvero apprezzato la tua abilità nel caratterizzarli e nel rendere evidenti le loro caratteristiche! ^^ Inoltre, come sempre, ho una certa adorazione per le tue descrizioni, per l'attenzione ai dettagli e alle piccolezze; questo mi porta a domandare, ma nell'anime, viene mai fatta vedere la casa di Masaki? Ed inoltre, ritengo quasi una salvezza che i dialoghi siano in grassetto e ti assicuro, i miei occhi ti hanno fatto santa! XD Comunque si, l'ultima parte è dolce e cucciolosa, davvero bella da leggere c: E poi i due personaggi! Mi sa che li capisco benissimo entrambi, sia Masaki, per la sua pigrizia -XD- e non particolare amore nel rispondere al citofono o cose simili, sia Hikaru per aver affondato l'indice nella guanciotta! :3
°Hime°

19/08/15, ore 23:15

Fic davvero carina devo dire che a me questa coppia piace molto (mi piace sopratutto kariya).Ti volevo chiedere se il fatto che hiroto e midorikawa siano i genitori adottivi di Masaki l'abbia inventato tu oppure se hanno detto questo o qualcosa di simile in un episodio.
Ciao da lupo grigio18

17/08/15, ore 09:04

Eieiei ci troviamo anche qui! :> *sorrisinodastalker* (?)
Okay no, non fare conto a questo stranissimo saluto, ma... ciau! x'D
Non sapevo ti piacesse anche InaIre, questa sì che è una sorpresa per me! Ultimamente io sto smettendo di scrivere qui, sob. ;_;
Se trovo qualche fanfic che mi interessa vado subito come un razzo a leggerla sdfgh. E questa è una di quelle. Che poi la pairing è pure una delle mie preferite, la MasaHika, awi <3
Sono così dolci in questa fanfiction, soprattutto Hikaru che si commuove. ;www;
Non ho notato alcun errore nel testo, tutto liscio awi. Scusa se sono stata breve, ma ultimamente non ho ispirazione nemmeno per trovare le parole normali gaaahhh ci mancava solo questa ;_;
ma comunque ti basta sapere che la fanfic mi è piaciuta molto sdfgh <3
a presto,