The Battle Starts Now
di Mat_98

03/09/15, ore 21:05

Ciao, mi chiamo Francesco, giusto per presentarmi.
Ora però passiamo alla vera recensione. Nel primo capitolo hai messo alla luce i sentimenti di Ash verso la Vera. Poi l'idea di combattere mi è piaciuta, anche perché mi è sembrata innovativa. Sinceramente uno scontro vero e proprio tra Ash e il Team Rocket non ci è mai stato, a mia memoria.
Per il resto io chiudo e vedrò, se riesco, appena posso di recensire ogni capitolo.
P.S. da quello che ho capito la storia è una advanced, quindi mi piace ancora di più!
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 07:09 pm)

17/08/15, ore 21:33

Ue!

Friendo, sono solo un po' in ritardo, non ti adirare!
Comunque sono qui a recensire questo prologo. Sono felice che di averti aiutato a renderlo ottimale, penso che ora - dopo la nostra discussione - sia migliorato parecchio. Non vi sono più periodi lunghissimi che rendevano pesanti la lettura e che confondevano tantissimo il lettore. Quindi inizia questo percorso di lotta, intrighi amorosi e tanta azione – si spera.
Beh, metterò questa fic tra le seguite! Mi piace per il momento, quindi spero che tu continui così. Mi raccomando, non voglio banalità nei capitoli - altrimenti sarò spietata e tu non vuoi che io lo sia, giusto?

Bye, la tua frienda.

17/08/15, ore 18:40

Bella idea,il titolo non mi convinceva molto,ma appena l'ho letta ho capito che era davvero bella.Scrivi con leggerezza,e la tua storia è scorrevole,ma tratti anche un tema molto profondo,che non si può descrivere con qualche riga.
In conclusione,ottimo,davvero.
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 06:42 pm)

17/08/15, ore 14:02

Non ci conosciamo (ovviamente, direi, essendo la mia prima recensione ad un autore diverso)  e mi presento.
Comincio col dire che la storia (il prologo, ciò che ho letto insomma) non mi è piaciuta, per una serie di motivazioni che spiegherò giusto sotto, ma essendo relativamente nuovo ed essendo questo prologo troppo corto dare una recensione neutra o, ancor peggio, negativa, mi sembra esagerato. Cominciamo quindi con ciò che non mi è piaciuto.
Non ci sono descrizioni, sono praticamente assenti. Capisco che sia corto, però gli eventi sono narrati troppo velocemente, e non mi suona proprio l'ordine dei verbi. Cioè avrei usato un "aveva rapito" al posto di "rapì", e "aveva rinchiuso" al posto di "rinchiuse", per dirne due, e sono comunque sbrigative. Penso vada a gusti, però mi sarei dilungato di più sugli eventi, spendendo magari 3-4 righe a descrivere cosa succede più dettagliatamene. Poi quel suo discorso interiore era un po' confusionario e abbastanza disordinato, ma anche qua penso dipenda da persona a persona, così come per il realismo nei discorsi.
E nulla, penso sia tutto ciò che avevo da dire.
La bandierina verde nasce dal fatto che c'è troppo poco da dire e non me la sento di dare su così poco un giudizio negativo, però spero che comunque ti sia utile :)

herr