Anni fa: un ragazzo fatto di zucchero
di AlnyFMillen

21/04/16, ore 09:56

T-tau... *occhi lucidi*
Nonostante abbia letto la storia tempo fa, la recensisco ora perchè si. E... e non ricordavo si trattasse di un'illusione della povera Sharon... ci sono rimasta di merda :''3 e dover trattenersi perchè si è a scuola è peggio ;u;
La storia è scritta benissimo. È molto commovente... anche troppo... :''''3
La parte iniziale mi è piaciuta moltissimo, ma come sempre ci sono rimasta male per gli ultimi righi (quelli incorsivo) :''D *non ha ancora accettato la sua morte*
Leggere storie così mi fanno deprimere in una maniera assurda, mi sbattono in faccia la cruda e ingiusta realtà ;^;
A peggiorare la situazione è Sharon... ma povera ;--;
Bella, bella, e ancora bella, complimenti.
Beh... ora metto fine qui alla recensione
Tau ^, 3 ^

17/10/15, ore 16:08

Ciao! Eccomi qua, sono riuscita a trovarla tra le tante. Ragazza ma quanto scrivi? :D bene che dire, *lacrimucce* Sharon e xerxes sono una bellissima coppia. Molto delicata e forte, qui hai preso molto bene i loro sentimenti.
Della poesia non saprei bene che dire, non sono abituata a leggerne molte, quindi non sono molto esperta per giudicare u.u
Però mi è piaciuto molto il titolo: un ragazzo fatto di zucchero. coglie abbastanza bene il personaggio, albino e divoratori di dolcetti, anche se questa é solo una parte della sua medaglia, poi c'è la faccia oscura u.u
Piccola Sharon T-T vado a piangere, ci sentiamo nella prossima recensione u.u

01/09/15, ore 17:58

Non so se complimentarmi con te per questa one shot o iniziare ad urlare in modo isterico "ti odio" per tutte le lacrime che ho versato leggendola.
Okay che l'ho letta alle due di notte dopo aver finito il manga e forse me la sono cercata, ma dettaglia, ho pianto come una cretina e di solito io non piango mai, quindi complimenti (?)
Intanto questa one shot vola nelle ricordate perché sono masochista e mi voglio male. Aspetterò, allora, il sequel anche se forse mi distruggerà definitivamente.
Mi dispiace per la recensione schifosa ma questa os mi ha colpita veramente e meritavi di saperlo.
Alla prossima.
Un bacio,

Rin Hikari

31/08/15, ore 18:31

Ehilà! Come trovare ispirazione per i disegni, leggendo fanfiction... successo assicurato! xD

Torniamo serie. U.U
...cosa dire? Nulla, in verità, perché credo che le mie lacrime parlino da sé.
Davvero, è stata una storia che mi ha commossa, cosa che non mi aspettavo, tenuto conto di quanto ho trovato carina la poesia. E invece, alla fine di quest'ultima, cambio di atmosfera e niente, ho cominciato a piangere poco dopo, per poi fare un lago alla rivelazione finale che manco Alice quando si rende conto di essere diventata troppo grande (tanto per citare un po').
Ma noi volevamo fare una recensione seria? Ma quando mai!

Devi sapere che non sono solita lasciare recensioni a delle one-shot, se non per consigliare qualche miglioramento (che questo sia lieve o direttamente un corso accelerato di grammatica) o per complimentarmi vivamente perché quella appena letta è una storia che mi ha emozionata nel profondo. Mi sento di doverti riferire, dunque, che NON si tratta del primo caso.

Hai anche detto che hai in programma un sequel e vorrei chiederti, non appena questo sarà pubblicato, di mandarmi un messaggino, perché giuro di non vedere l'ora di leggerlo. Mi piace molto il tuo stile e spero di poter recensire altro di tuo. Una cosa è certa: la storia sarà salvata nel mio computer grazie al magico potere del copia e incolla su Word. E questo, con me, può solo voler dire che è una delle mie preferite.

A proposito di questo sequel, vorrei parlarti e sapere se posso farti un certo regalino... per cui immagino mi serva la tua approvazione. Il disegno intanto lo faccio e te lo dedico anche! U.U se sei interessato all'altro regalino, che alla fin fine proprio regalo non è (la coerenza è nell'aria xD), chiedimi pure in risposta a questa mia recensione o direttamente tramite messaggio privato. Se non sei curiosa/non te ne frega niente fa finta che non ti abbia detto nulla e ignora ogni mia parola in merito. Io, tanto, senza la tua approvazione, non muoverò mai un dito! U.U

Un bacione e ancora complimenti per avermi fatto piangere (cosa non da poco in una fanfiction) <3
Akatsuki_chan.

22/08/15, ore 04:49

La mia faccia dopo aver letto questa fic:
Non esiste un emoticon adatta a spiegarla.
Diciamo che ho pensato: BREEEEEEEEEAAAAAAAAAK!!!!!!
Il mio oniichan! :'(
Non doveva morire, NON DOVEVA!
*fine sclero time*
Beneee...
Piacere! Io sono Helen ^^ Ciau.
Questa fic è...MERAVIGLIOSA.
La poesia è bellissima, dolce e...beh, poetica, e ho deciso che alla Befana mi compro uno Xerxes Break fatto di zucchero!
È veramente bella come fic.
Stupenda, profonda e significativa. Anche io ho perso una persona a cui ero legata in maniera veramente profonda e ricordo che ero nello stesso stato di Sharon, chiusa in camera a piangere, disperata, tentando di convincermi che ci fosse ancora, che quello era solo un incubo.
Ottimo lavoro, davvero.
Un bacione e tanti Break di zucchero,
Helen

21/08/15, ore 13:59

XERXES BREAK MIO GRANDE AMORE COME HAI POTUTO ABBANDONARCI
No okay, BUONDÌ recensisco perché heyhey Pandora hearts heyhey bella shot. Veramente, mi è piaciuta moltissimo! La piccola poesia all'inizio è bellisshima. Shot che va tra le preferite ewe. Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo!!

18/08/15, ore 08:08

Ciao! Di solito non sono una grande fan delle storie su Break e Sharon, però l'introduzione della tua storia (genere Poesia) mi aveva incuriosita e penso di aver fatto bene. In un mondo come Pandora Hearts le filastrocche, le poesie ed i racconti fanno proprio parte della struttura della saga, quindi trovo la tua composizione davvero di gusto e ben integrata con il resto della serie. Capisco troppo la disperazione di Sharon nel perdere colui che la sosteneva da sempre, così come secondo me ha poco senso che nel finale si sia sposata con Reim che, a dirla tutta, con lei non c'entrava proprio nulla ed il fatto di averla fatta crescere mi sembrava un tantino una forzatura.
Mi è piaciuto molto quando hai scritto che Break non era affatto il principe azzurro che una ragazza sogna, ma alla fine è caduto come tale, in modo semplice e romantico, non in modo roboante combattendo contro un nemico ma offrendo la sua vita per dare speranza e possibilità agli altri. La tua storia è davvero ben scritta e i sentimenti di Sharon sono vivi e forti, hai espresso al massimo la potenzialità espressiva di questo personaggio, complimenti!
Pensi di scrivere altre storie sul fandom di Pandora Hearts?

White