Gold and stolen kisses at sunrise
di fireslight

12/03/17, ore 12:31

Ciao, sono arrivata un po' tardi a leggere questa one shot, spero che prima o poi mi perdonerai ahah. Partiamo dal fatto che io amo questa coppia, loro sono la mia OTP - si, li preferisco di più rispetto agli Everlark- e che mi piace leggere qualsiasi tipo di storia su loro due che mi capita sottomano. Devo dire di aver divorato la tua storia, era scritta benissimo e senza alcun errore grammaticale. Hai usato i termini e le metafore giuste.
Il tuo stile mi ha colpito, così come la tua descrizione e rappresentazione dei personaggi e dei pensieri di Haymitch. Io ho un problema con i capelli di Effie, mi spiego: sono sicura che sotto le parrucche che porta ce li abbia, e credo che nel film di Mockingjay abbia indossato il foulard per rammentare le sue parrucche. Il problema che ho però, non è sul fatto se abbia o non abbia i capelli, ma di che colore essi siano. Già sappiamo pochissimo su questo personaggio, la Collins si è proprio sprecata, almeno poteva dirci il colore naturale della Trinket. Io me la immagino con i capelli dorati, come Elizabeth Banks, però sarebbe bello anche se dovesse averceli biondo fragola.

Apparte questo, la tua storia finisce tra le preferite e finalmente possiamo dire che gli Hayffie sono CANON. Ho adorato il bacio, anche se preferisco quello delle BTS. Sono contenta che Suzanne abbia accettato ad inserirlo nel film, nonostante esso non fosse nel copione. Io spero ancora che la nostra scrittrice scriva uno spin-off su loro due, o facciano un film. Se lo meritano!

Spero di leggere altre tue storie su questa bellissima coppia,
Un bacio e spero a presto.
Giuli
(Recensione modificata il 12/03/2017 - 12:33 pm)

30/12/15, ore 14:55

Incapace di essere puntuale, ecco come mi definisco. E anche non esattamente in grado di iniziare una recensione nel migliore dei modi, cioè porgendoti i miei saluti e facendoti i miei più vivi complimenti. No, non sono e non sarò mai all'interno di questi canoni.
Ma bando alle ciance, risolviamo questa cosa una volta per tutte. Da principio, ho amato questa one-shot da cima a fondo. E per "da cima a fondo" intendo proprio "da cima a fondo". Essendo una persona puntigliosa e con standard sopraelevati alla norma, non mi accontento facilmente.
La tua storia è priva di qualsiasi errore grammaticale e/o verbale, hai padroneggiato alla perfezione termini di paragone, metafore e attributi che sono degni di nota.
Un tributo (forse non è il termine più adatto da utilizzare in questo fandom) speciale lo hai dato aggiungendo semplicità e quotidianità alla storia, rappresentando una scena comune ma al contempo carica di emozioni e significati.
Spero vivamente di leggere un'altra delle tue opere in questo fandom, e con questo ti auguro buone feste!
P.S = e se ti dicessi che il bacio fra Haymitch ed Effie in Mockingjay parte 2 non era scritto sul copione? Se ti dicessi che è stata tutta una trovata del nostro brillante mentore? Lo so, è una cosa fantastica, sono morta di ship e feels anche io.
Ora evaporo seriamente, un abbraccio,
sfiorarsi

15/11/15, ore 10:21

La tua storia é davvero bellissima e loro sono il mio pairing preferito in Hunger Games!
Continua a scrivere, MadbloodPrincessx

08/11/15, ore 16:59

OH. SANTO. CIELO. sono in fissa con quella coppia, davvero. Whiehiwji sono davvero belli *^* e tu scrivi benissimo c:

23/08/15, ore 12:06

ciaoo
adoro la coppia effie haymitch. in questa ff hai descritto molto bene il loro possibile rapporto dopo la ribellione e la guerra. Haymitch che si sveglia all'alba non me lo vedevo proprio, l'amore l'ha proprio sconvolto!
Adesso devo farti una domanda che mi assilla da quando ho visto Mockingjay pt 1 al cinema. Effie ha i capelli?? Io ho sempre pensato che portasse le parrucche perchè dopo una vita di tinte, trattamenti e cose simili i capelli le si fossero rovinati e lei si fosse rasata o fosse diventata pelata. (No, ok, dopo questa posso anche andarmene!)
No, comunque bellissima ff.
A presto, ciao

19/08/15, ore 11:25

Ehilà! Questa è la prima fic che recensisco - e leggo - su efp da molto, molto, molto, molto, moltissimo tempo. Ogni tanto mi viene nostalgia di questo posto e sono felice di esserci tornata e anche di aver scelto la tua storia per ricominciare. (E poi, tra l'altro, a m o la tua icon: Riley è un cupcake e amo sense8 - perciò guadagni punti automaticamente.) Dunque, sono un po' arrugginita in fatto di recensioni e tendo sempre a divagare, ugh. Anyway, la tua one-shot è l'amore, fluff puro. Adoro questa coppia e mi è piaciuto il momento di quotidianità che hai descritto. Mi è piaciuto leggere dei pensieri di Haymitch - specialmente riguardanti i capelli di Effie. La lettura è stata un susseguirsi di "aww". Mi è piaciuta davvero molto. E ho amato il tuo stile di scrittura (per cui penso che leggeró qualcos'altro di tuo).

Beh, la bandierina non può che essere verde, naturalmente. Ancora complimenti per questa dolcissima fic e a presto!
S.
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 11:26 am)

P.s. perdonami per le mille ripetizioni del "mi è piaciuto" e bla bla bla v_v
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 11:27 am)

18/08/15, ore 17:20

Eccomi, sono venuta a reclamare i miei biscotti al cioccolato! *-*
Quanto sono teneri, davvero una slice of life coi fiocchi. Anch'io li ho sempre immaginati insieme: due caratteri così diversi che hanno condiviso le più penose esperienze e che infine risultano perfettamente complementari. La scena è così fresca che gli Hunger Games, la rivoluzione sembrano un ricordo distante, superato, anche se non dimenticato. E sa di calore umano, di quello che solo l'amore sa regalare, perchè infondo è proprio l'amore ad aver regalato loro una nuova opportunità. E poi tu sei bravissima, hai uno stile che invoglia a leggere tutto d'un fiato e ti fa sperare in un seguito.
Complimenti <3
Baci,

Hera

18/08/15, ore 17:19

Oh. mio. Dio.
Qui qualcuno mi vuole morta di Ship, si.
Ma tralasciando, che dire? Una Fanfiction su questi due tesori mette sempre di buon umore, soprattutto se scritta così bene. Adoro perdermi nel fantasticare su un loro futuro post Rivoluzione e ho davvero amato immaginarli così, come li hai descritti. Complimenti, davvero molto molto bella. Questa qui vola subito tra le mie preferite. Spero di poter leggere presto un'altra tua storia su questi due amori. Baci.