Whatshisname
di ChelseaH

19/09/15, ore 11:10

È tipo una viiita che voglio recensire questa storia, ma ogni santa volta che la rileggo non riesco a ritagliarmi un po' di tempo per recensirla.
Ma dato che oggi è SABATO (🎉) e il cielo ha voluto che io non avessi scuola, finalmente mi decido.

Allllllloooooorrrrraaaa, cominciamo col dire che non so quanti fattori mi portano a decretare che questa è la mia Larry preferita. Provo a fare una cosa tipo elencarli (?), una di quelle cose che fanno le persone precise e per niente logorroiche, quando recensiscono (e io non mi rispecchio per niente in queste persone, infortunally).
Non so se riuscirò a star dietro a tutti i punti che ho in mente... Ma anyway...

Una cosa che ho apprezzato tantissimo di questa storia è la comicità.
Ora. Non dico di aver letto chissà quante Larry in vita mia, però confermo che quando c'è l'argomento alcool in mezzo, sta' sicura che ci sarà di mezzo anche dell'Angst.
E invece no! NO! Perché hai reso il tutto comico.
Dalla colossale bugia di Louis, alla reazione di sua madre, per poi arrivare a Harry - Harold - e alla sua, di reazione.
Mi piace un sacco come hai reso Louis.
Il modo in cui si districa tra le varie situazioni della storia è impacciato, comico, ma comunque dolcissimo ❤
Mi è piaciuto il modo in cui ha reagito alla reazione (??) di Harry; come gli aggettivi che credeva che il ricciolino gli affidasse aumentassero sempre di più, casino dopo casino (😂).
E, soprattutto, trovo perfetto come hai fatto in modo che Lou, senza sapere come, s'interessa di piacere ad Harry, facendo comunque un miliardo di casini, perché, ammettiamolo, Louis Tomlison è una patata :3

Sei riuscito a condire tutto con una dolcezza disarmante, che ho notato specialmente nella parte in cui la madre di Lou sviene e la famiglia va nel panico.
Diciamo che il modo in cui Lou reagisce (sto abusando delle parole "modo" e "reagisce") e come Harry subito lo aiuto... È adjavsgsisvjshssesjavau ❤😍

Un altro dettaglio che ho adorato sono i riferimenti a Colpa delle Stelle. Libro che, personalmente, adoro.
Sei riuscita a inserirle perfettamente nel contesto. Nel senso, inserendole non hai reso la storia Colpa delle Stelle 2.0(?), bensì le hai adattate alla realtà di due ragazzi che, tentando di mantenere la loro virilità (LOL), lo considerano un film/libro da femminucce.
Ma infondo, il loro per sempre, la loro promessa "passo a prenderti dopo", per quanto lontana dalla drammatica e profonda storia di Hazel e Gus, è comunque una promessa che, per loro, è più profonda di molte altre. E, credimi, è una cosa che ho adorato.

Uhm, per ultimo vorrei aggiungere che è davvero carino il modo in cui la OS si conclude.
Harry spiega a Louis come, quando, dove, perché, cosa (?) stava passando per la SUA di testolina, mentre Louis si faceva le pippe mentali su come Harry lo definiva un coglione, viziato, insensibile, con disturbi mentali e stalker (l'ho scritto a memoria, applausi per me!).

E niente, è tutto.
Avrò tipo detto un quarto delle cose che dovevo dire, ma è okay xD
Adesso vado a rileggere questa OS.

Un bacio stramegagrande,
Elros

26/08/15, ore 00:09

ho davvero amato questa ff...è davvero super carina....ho amato tanto Louis...era così carino quando faceva lo stalker e ci h goduto un sacco quando ha detto quelle cose su Nick che tra l altro mi è stato proptio sul cavolo...hai un ragazzo come Harry e te la fai con altri??!!ma che problemi hai??!!ma sei stupido??!! però da una pare è stata una buona cosa perchè ha permesso a Harry e Lou di avvicinarsi....
quando ho letto che Jay era svenuta ho immaginato che fosse di nuovo incinta...bhe congratulazioni <3
ho amato tanto Harry e Lpu insieme...sono felice che alla fine tutti i dubbi e le incomprensioni si siano risolte per il meglio...
ho amato anche le vrie citazioni al film Colpa delle stelle che è in assoluto un dei mie film preferiti <3<3
di nuovo tanti complimenti <3<3<3

19/08/15, ore 11:28

Ciao, credo sia la prima delle tue storie che leggo e ne sono rimasta molto colpita! è semplice e i riferimenti sono molto chiari ma non è banale anzi, penso sia molto molto originale. Mi è piaciuto molto come hai usato la cosa degli alcolisti anonimi, la storia avrebbe potuto prendere tutt'altra piega se Louis ne avesse avuto davvero la necessità. In più sono rimasta parecchio affascinata anche quando hai lasciato intendere una possibile tragedia nel passato di Harry tanto se l'era presa per la bugia di Louis e poi invece..Insomma non so se si è capito ma la cosa che più mi ha attratta di questa storia è stato questa sorta di alto e basso in cui introducevi situazioni potenzialmente drammatiche (il malore di mamma Jay potrebbe esserne un altro esempio) che poi però si risolvevano in maniera del tutto positiva. Mi hai dato il fiato sospeso dell'angst ma non il suo dolore e credo che sia stato questo a farmi percepire questa storia come diversa, unica forse!! Anche i personaggi mi sono piaciuti molto, non solo Harry e Louis ma anche tutti quelli secondari, la famiglia Tomlinson è stata una forza della natura, soprattutto Lottie, e anche Liam e Niall passione ginecologo mi hanno fatto molto sorridere.
Adesso non mi viene in mente altro da aggiungere quindi ti rinnovo i miei complimenti e vado a spulciare un po' il tuo profilo in cerca di altre storie da leggere

PS: piccolo consiglio, se puoi la prossima volta usa un font più grande, nonostante io lo abbia ingrandito al massimo credo di aver perso qualche decimo. Sarà anche che io di solito leggo la sera quando sono già molto molto stanca ma per finire questa storia ho fatto davvero molta fatica e se non fosse stata così avvincente ti confesso che probabilmente l'avrei abbandonata!