American Star
di _Atreius_

09/11/15, ore 19:19

Che posso dirti? Che mi hai incantata! Intanto complimenti per l'assoluta originalità dei protagonisti, due paia di scarpe, che aggiungono un fascino notevole a tutta la narrazione. Inoltre in questo tuo racconto c'è una delicatezza e uno spessore davvero stupefacenti.  Con una leggerezza degna dei grandi scrittori, sei andata in profondità, regalando a chi legge un attimo di pura poesia.
E' vero che siamo parte dell'infinito, te lo dice un'amante dei cieli stellati, che s'incanta a guardarli e fa voli pindarici in merito. E' anche vero che ci sentiamo spesso delle nullità, proprio perché abbiamo paura di alzare la testa e osare, guardando la bellezza di cui siamo figli e di cui facciamo parte, ma che abbiamo paura di riprodurre in un mondo, dove forse, troppo spesso, l'apparenza ci ingabbia in dei ruoli precostituiti., ingabbiando così anche le nostre potenzialità che sono sempre molto più grandi di quello che immaginiamo. Mi hai regalo un momento di grande riflessione, ma con leggiadria, arricchendolo la narrazione di immagini nitide, dal sapore di una favola, ma di quelle intelligenti e cariche di significato.
Continua a scrivere perché per me hai grandi potenzialità e sei davvero molto brava. Nonostante la tua giovane età possiedi una profondità invidiabile, che assolutamente devi coltivare e che ti farà scrivere, ne sono certa, dei racconti superbi.
Brava davvero, ovviamente finisce dritta tra le mie preferite e la consiglierò pure, come ottima lettura.
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 07:25 pm)