Relative Red
di Danail

18/10/15, ore 16:47

Lily di Komadori è tornata a recensire.
Finalmente! Ammetto che ne sentivo la mancanza.
Ciò che mi hai proposto è una delle tante fan fiction che prendono in considerazione il mondo dei Pokémon e le varie ship, ma sarò sincera nel dire che il tuo racconto mi ha intrigato dall'inizio alla fine. Ho apprezzato la coppia "IvanxRossella", è costruita così bene che se al posto di Rossella ci fosse un'altra il risultato non sarebbe lo stesso.
Mi ha stuzzicato il modo in cui hai inserito i personaggi all'interno del contesto, di come li hai caratterizzati nonostante il target dell'OOC. Un punto a favore per te!
In più, per essere una fan fiction indirizzata sul romantico, devo dire che la trama si presenta molto bene ed è molto delicata in diversi punti del capitolo. Secondo me dovresti continuarla, non mi va a genio la conclusione...Cioè, non può essere una semplice one shot.
Oddio, adesso ho i brividi.
E quello "scienziatuccio" di Max non può rimanere da solo, ci vuole qualcuno al suo fianco. Hahahaha!
Ormai sto sviluppando un amore incontrollato anche per il rosso, oddio, mi vergogno a provare tali sentimenti per personaggi inesistenti.

Ora...
Finisco con il blaterare a vanvera, ormai l'hanno capito tutti che adoro qualsiasi racconto che pubblichi su questo sito.
Però ti dico che con sei migliorata anche con la parte tecnica del testo, non sono allo stesso livello "feticista" di Xaveri, per cui non ho visto niente di imbarazzante...Però ti faccio presente che ci sono solo dei piccolo errori grammaticali qua e là, ma sono delle piccolezze misere.
E poi...
Nulla, apprezzo anche l'impaginazione.
La colorazione dei discorsi va bene, mi piace sapere che ce la stai mettendo tutta per migliorare.

E con questo concludo.
Un bacio da Lily!

10/09/15, ore 09:48

Non so cosa mi abbia spinto a leggere e recensire una cosa tanto lunga, una perla tanto lunga, per la precisione. Il titolo mi ha colpita e così allamezza ho iniziato a leggere, soprattutto perché prima di aprire la storia non avevo neanche capito chi fossero i personaggi *ride*. Poi quando ho realizzato chi fossero Rossella, Ottavio e compagnia bella, ho iniziato a gustarmi la storia. Hai messo l'avvertimento OOC, ma io confido che non lo siano. Confido che tu abbia rispettato i loro standard, specialmente di Rossella. Immagino che il tuo dubbio fosse più che altro su Ivan e Ottavio, ma davvero, non farti problemi che non esistono. Ce lo vedo Max a fare il nerd (cit) e a non accorgersi di un sentimento come quello di Rossella, così come ci vedo lei che calcola tutto ciò che le succede e così come ci vedo Ivan a nascondere il sentimento proibito prima che i due team fossero "in pace" e a mostrarlo solo successivamente, quando ormai la guerra è finita. Giuro, la parte del bar (e anche il personaggio nuovo di Jon che sono convinta debba chiamarsi John) è veramente bella, o almeno a me è piaciuta molto. La narrazione scorre sia veloce sia lenta a seconda delle parti e devo dirti che ho particolarmente apprezzato quella lemon e non solo perché sono un'hentai nata ma perché sei riuscita a renderla così... dolce e normale, leggibile forse anche a un bambino. Scrivi bene, questo ci tenevo a dirtelo. Quando ho letto "vennero insieme" o una cosa del genere, chiamami pure insensibile ma ho pensato subito "Questa mo esce incinta e chi lo sente a Max". Posso fare la vegente, non trovi? Ma alla fine neanche a lei importa più di tanto, ormai, perché si è totalmente innamorata del bravo ex-Capitano <3
A livello di errori non ne ho notati (vammi a credere a quell'ora della notte), però ho visto alcune volte che hai confuso Team Magma e Idro (mi sembra riferiti a Rossella o a qualcun altro) e forse qualche errorino di battitura qua e là. Per il resto è una bella storia, pulita dal punto di vista sintattico. Ma una cosa che ho davvero odiato e che mi stava spingendo a chiudere la storia... queste parti colorate che mi rappresentano? No, davvero, è orribile, un obbrobrio (?) mai visto. Il testo va rigorosamente in nero e i dialoghi non vanno in bold. Noi lettori non siamo così stupidi da aver bisogno di un colore per capire chi parla *ride*.
Ho recensito perché innanzitutto mi è piaciuta molto la storia, poi mi ha colpito la scelta del titolo e poi c'ero rimasta male per l'assenza di recensioni a una così così bella Fan Fiction. Quindi, ora mi congedo, sperando di non averti offeso in alcun modo.
Ale