Le porte dell'inferno
di Manny_chan

09/03/16, ore 20:16

Uh uh uh, salve!
Se non mi sbaglio qui la situazione sta per prendere una strada ancor più sadica... mmh interessante.
A ogni capitolo mi si rovesciano i ruoli del carnefice e della vittima.
Fino al capitolo precedente ho sempre visto Azazel come un satanasso e ora me lo ritrovo a piangere; la tua capacità di rappresentare a 360° i presonaggi è.. è SPETTACOLARE!
Quante "belle" cose sono successe, a ogni capitolo aspettare gli aggiornamenti è sempre una tortura! (altro che cera bollente).
Capisco che aggiornare e difficile. Inventarsi e mettere su "carta" la propria immaginazione è un lavoro IMMANE quindi... stay strong!
Bacioni!! <3<3

14/02/16, ore 22:35

Questo É il capitolo che sto aspettando da mesi, mannaggia a te!
Peró ti adoro, tanto, tantissimo per quello che hai scritto T.T
Nell'ultimo periodo mi stavo demoralizzando sempre di più e capitolo dopo capitolo mi ero quasi del tutto convinta che questa storia sarebbe finita malissimo per Sariel e Belial (tocco ferro perché con te non si sa mai, non è troppo tardi per rovesciare la medaglia) però oggi mi hai reso una persona felice T.T Diciamo che hai reso questo San Valentino meno triste (anche se quando su Facebook avevi detto che stasera avresti pubblicato mi É venuto malissimo perché pensavo chissà cosa).
Colgo l'occasione per ripeterti quanto adoro questa storia è quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere e raccontare ^^
Alla prossima ^^

05/02/16, ore 20:56

Salve!!
Sono tornata, a recensirti.
Scusa se ho saltato qualche capitolo, però anche se non li ho recensiti li ho letti tutti, TUTTI.
Detto ciò, ti scrivo che ti sostengo (probabilmente l'ho già scritto in un commento precedente, ma pazienza *^*) e che sei BRAVISSIMA!!!!

Bacioni!<3<3

04/02/16, ore 17:41

Ciao:)
Si, non ho recensito un bel po' di capitoli sorryyy...ma ho seguito tutte le dinamiche ^^
Spero che Belial(per quanto abbia sbagliato ù.ù)trovi il modo di avvertire Sariel delle intenzioni di Azazel XD
La storia si fa sempre più intrigante man mano che va avanti. Complimenti ^^
Baci,
Drachen

23/01/16, ore 00:51

A ogni capitolo vado sempre peggio... Non so che scriverti, sono successe così tante cose che non so nemmeno da dove iniziare... Credo che, alla fine, la cosa che mi ha colpito di più è stata la fine che hanno fatto fare a Belial... Ha sbagliato, per carità, però adesso vederlo così, non so...
Sono ancora più curiosa di leggere i prossimi capitoli!
A presto,
Linda ^-^

19/01/16, ore 18:16

Io sclero, ma in senso buono, molto buono!
Mi è piaciuta questa parentesi su Astaroth, poverino cosa gli è toccato subire. Certo, solo perché sono creature angeliche non per forza fanno il " giusto" o il " bene " ( molto relativi e variabili ), mi ha anche colpito il suo discorso, del suo modo di consolarlo o almeno di fargli comprendere che lInferno ora è un posto che può chiamare casa. È stato dolce *-*
Beh e poi Sariel, diciamo che cede alle avance di Azazel, sghignazzavo sghignazzavo. E poi Cain, geloso anzi gelosissimo, ma chi non lo sarebbe, chi non si vorrebbe tenersi legato un mostriciattolo come Azazel ^^'
Ora, forse sono io la " non normale " e sono io quella a non amare il "puccipucci " ( si è capito che intendo
🤔) ma santo cielo, la relazione Sariel-Belial è più romantica (?), tragica, toccante di una classica storia
d'amore, io le adoro. Ok ora posso andare a farmi vedere!
Sono impaziemte di leggere il confronto tra i due, torture  in vista? Dai Sariel datti da fare o assisti se vuoi
😏  Immagino che il vecchio Azazel non si faccia pregare di estrarre oggetti affilati!
Sinceramente ho il dubbio su chi sia effettivamente il nuovo capo degli angeli, Sariel non ha lascito finire di
parlare Azazel mmmm sospetto ...
Al prossimo capitolo, ciao ^_^
( la recensione potrebbe essere confusionaria lo so, solitamente le rileggo per tentare di dare un senso
logico almeno a ciò che ho scritto ma ero/sono troppo contenta e devo assolutamente recensire !!!! ) Il momento pazzia è passato, sono tornata calma ....

15/01/16, ore 00:41

Posso avere uno spigolo per favore! Bello appuntito eh!
Belial è ridotto a un cumulo di ossa mezze rotte che neanche a parlare riesce, Cain è fuori di testa per la gelosia, Sariel CEDE alle avance di Azazel e Azazel è... Beh, Azazel è Azazel, felice e contento perenne...
Non riesco mai a capirlo... Spero prima o poi di riuscirci...
Beh al prossimo capitolo

05/01/16, ore 02:56

Oddio...
Ho perso gli ultimi due aggiornamenti e leggerli ora tutti insieme mi hanno straziato...
Non so neanche cosa scriverti, dire che sono senza parole è dire poco...
Perché ho come un minuscolo presentimento che Azazel non abbia ancora finito le sorprese?
Diciamo che Belial, se l'è cercata alla fine, però è anche vero che Sariel è stato un bastardo a puntare subito Belial dando una fiducia quasi cieca a Azazel...
Sono sinceramente curiosa di sapere come continua...
A presto

26/12/15, ore 17:40

Ciao e buone feste come prima cosa! ^^
Ho trovato per caso, devo dire, questa tua storia, stavo navigando per il sito quando ho deciso di provare nella sezione soprannaturale. E così ho finito per leggere in un pomeriggio intero tutta la serie Inferno e Paradiso, non riuscivo a smettere, le avventure di Belial e Sariel sono riuscite a catturarmi, facendomi fantiscare, sognare, pensare e riflettere.
Devo ammettere che la tua storia mi ha pure spinta a fare delle ricerche, nella mia testa l'ordine gerarchico nel cielo era: arcangeli( Michele, Raffaele e Gabriele) angeli normali e poi in fondo venivano i cherubini e i serafini. Sinceramente non so il motivo forse a causa di serie TV viste o a mia semplice ignoranza ma questo ha risvegliato in me della curiosità. Quindi secondo me si, una storia che ti spinge a fare ricerche, informarti leggere e leggere vale, eccome se vale ! ( grazie di avermi liberata dalla mia ignoranza xD)
Ok ora torniamo alla storia, non appena lessi del piano di Azazel nel secondo o terzo capitolo, scusa non lo ricordo -.-" , ero ... entusiasta!
Mi spiego, un piano del genere: renderlo il nuovo re dell'inferno, far sì che uccida un uomo e portarlo sulla via della dannazione non era scontato-già visto-o meglio, lo sarebbe stato se non fosse effettivamente andata così. Ho avuto questo timore io, " accadrà sicuramente qualcosa che porterà Belial a non continuare il piano, Azazel uscirà di scena o verrà ucciso da Sariel e fine " Sinceramente se fosse accaduta una cosa del genere mi sarebbe parsa banale.
E invece no! Le mie aspettative non sono affatto state deluse, al contrario, hai continuato su quella via ed il piano è stato attuato con successo! Inutile dire quanto io sia contenta di ciò!
Ora, mi dispiace se sono stata un po troppo diretta ma quello è il mio pensiero, anche se avessi fatto un' altra scelta seguendo il modello citato prima avrei recensito comunque perché ne vale la pena. Non è una questione di recensione o meno quanto, secondo me, di coerenza, da un lato ci sarebbe stata la mia delusione per un finale "banale" ma dall'altra il mio rispetto per la scrittrice: la storia è tua e puoi decidere come meglio vuoi dei tuoi personaggi e del tuo finale ma, secondo me, avrebbe perso quel fascino in più (?)
Non solo il tipo di persona che dice: ti prego fai finire la storia in questo modo. no! Non leggerla così la mia recensione perché non voglio far passare questo messaggio. Il mio è un commento alla storia e vorrei sottilineare quanto la piega che ha preso mi piaccia e perché, se non fosse andata, così ci sarei " rimasta male ". Ma ehi, questa è la mia semplice opinione prendila come più vuoi ^^"
Ho un solo dubbio:lo scorrere del tempo, mi pare sia nel capitolo 11 dove Belial parla di quanto gli sia servito per preparare il suo piano e lì lui fa riferimento ad un anno.
Ora non so se sia stata la mia sbadataggine nel non notare qualche accenno allo scorrere del tempo ma io non mi ero resa conto che fosse passato così tanto tempo. Ero convinta fossero trascorsi, al massimo, 5/6 mesi.
Se invece questi "indicatori" sono presenti allora ti chiedo scusa ma è una cosa che mi ha un po' turbata tutto qui.
Ora, sperando di non essere stata troppo sfacciata mi dileguo, questa rompiscatole se ne va!
Dal punto di vista grammaticale niente da ridire, solo qualche piccolissimo errore di battitura ma contabili su una mano (non ricordo in quali capitoli, ricordo solo di averli notati mentre leggevo scusa )
Con impazienza aspetto il prossimo aggiornamento, curiosa di sapere cosa accadrà! *-*
Saluti

21/12/15, ore 23:50

Oh oh oh Buon Natale!
Questa fic m'ha ispirato la ricetta perfetta per un Natale coi fiocchi.
Ingredienti:
- torture e sangue, qb
- rimpianti e disperazione, abbondare!
Mi raccomando niente urla, perché sono indigeste sotto le feste.

Bene! Fatto lo sclero post fic traumatica, vorrei ricordarti che ci dici che le cose miglioreranno; quindi ho delle domande:
1)Davvero le cose miglioreranno?
2)Non è che ci stai prendendo in giro?
No, perché qui le cose più vanno avanti, più la situazione diventa tragica.

Detto ciò ti auguro di nuovo BUON NATALE!
Bacioni <3<3

21/12/15, ore 02:55

Bene... È un'ecatombe sotto ogni punto di vista... Lelahel non può far nulla e il senso di colpa lo divora, Sariel è distrutto nell'anima, Belial sta patendo le peggio torture, anche se quella peggiore a mio avviso sia quella di essersi reso conto troppo tardi che il suo amore per Sariel non era finto ma reale...
Credo che in tutto questo enorme casino l'unico che non ha pensieri e problemi e se la spassa alla grande è proprio Azazel...
Beh che dire?
Buon Natale Manny!!!
Ahahahahahah...
Un bacione

07/12/15, ore 10:58

La tristezza!
L'ultima parte lascia l'amaro in bocca.
Ho paura a sapere cosa accadrà dopo, spero che vada tutto per il meglio, ma m'hai già dimostrato che se vuoi scrivere una tragedia la scriverai.
Spero non sia questo il caso, mi si spezzerebbe il cuore.
Vedere il loro amore crollare sarebbe veramente tragico!
Non ho altro d'aggiungere, mi ritiro dicendoti che qualsiasi seguito sceglierai, seguitò la storia fino alla fine.
Bacioni <3<3

02/11/15, ore 20:41

Belloooooo!!!!!
Anzi no BELLISSIMOOOOOOO!!!!!!! *^*
Non vedo l'ora di saper cosa succederà dopo!
Sto sulle spine al pensiero di cosa s'inventerà Belial per far cedere Sariel.
Quel povero angelo che sta perdendo la purezza (e anche la sanità mentale) man mano che s'innamora sempre si più di Belial.
Amo troppo questa storia! (penso si fosse anche capito)
Continua così!
Bacioni !!!!! <3<3

23/10/15, ore 12:05

Madonnina ero rimasta parecchio indietro coi capitoli e leggerli tutti assieme mi ha lasciato assolutamente soddisfatta!
Belial sta riuscendo nella sua impresa ma quello che mi chiedo è riuscirà a portarla a termine?
Riuscirà a portarlo alla caduta finale?
Riuscirà a sopportare l'odio che poi coverà verso di lui Sariel?
Tutte domande a cui non so se vorrò dare una risposta...
Al prossimo capitolo

16/10/15, ore 14:19

Le cose si fanno sempre più intriganti!
Voglio essere sincera all'inizio questa coppia non mi piaceva particolarmente, anzi la seguivo con disinteresse; Ma ora è TUTTOOOO diverso.
Me ne sono innamorata!
Belial, con il suo alato angelico ancora parzialmente integro, che vuole tornare all'inferno, ma trova disturbante tradire Sariel.
La virtù che piano piano sta mutando, diventando un'essere più "corrotto" e possessivo verso un'altra creatura di Dio.
MAMMA MIA ti prego continua.
Già per altre storie sei entrata a far parte dei miei autori preferiti, ma con questa ti stai conquistando il mio cuore.
Bacioni<3