La chiave del tuo cuore
di bisy

23/08/15, ore 20:49

Ehii Bisy! Era da tanto che non recensivo uno dei tuoi capolavori! Che dire, mentre leggevo questo dialogo sono riuscita a immaginare nitidamente i due personaggi! Sembra la descrizione di un film per quanto è dettagliato! Wow, davvero bello. Mi riconosco molto nella cameriera, anche perché come aspetto fisico è UGUALE a me. Mi piace davvero moltissimo! Devo dire che nei primi pezzi è anche molto toccante. Questo testo spazia fra diversi argomenti, trattandoli tutti quanti magnificamente. Complimenti, continua così, non vedo l'ora di leggere un altro dialogo di questo genere! Un abbraccio <3

21/08/15, ore 22:27

No ma...la dolcezza che riesci ad esprimere in questo testo è...vabbé lascio perdere perché non riuscirei mai ad esprimermi come voglio. Non hai fatto emozionare solo il tuo amico sai? Quasi quasi t'avrei recensito solo per l'introduzione, dio che cosa stupenda e soprattutto vera. Però no, dovevo assolutamente leggere anche la storia, m'attirava davvero troppo. Sono rimasta piacevolmente stupita dal trovarmi davanti agli occhi un racconto che non avrei mai immaginato. Un susseguirsi di battute, dialoghi fluidi e realistici, molto piacevoli da leggere. Solitamente, chi si cimenta in questo tipo di opere, ottiene un risultato pressoché banale, noioso...ma tu no, sei riuscita a rendere questo scritto una vera avventura all'interno di entrambi i personaggi. Come sono solita pensare "Il bravo scrittore è colui che non scrive", sembra una contraddizione, no? Ma non lo è se spiegata bene. Quella frase significa che chi ha un vero talento non si limita a buttare giù descrizioni come liste delle spese ma riesce a far immaginare al lettore ogni cosa facendolo leggere tra le righe (riferimento casuale al mio nickname XD). Il vero scrittore riesce a far provare sentimenti e comprendere situazioni anche solamente attraverso poche parole. E tu, tu sei riuscita a far tutto questo con dei dialoghi! Porca miseria, lascia che ti dica che hai completamente sfumato la mia idea secondo cui un testo, senza paragrafi narrativi, non è degno dell'eccellenza. Dopo aver letto questa meraviglia...chi sono io per giudicare cosa è degno o meno? La tua storia è la perfetta dimostrazione di quanto mi sbagliavo. Riesco proprio ad immaginarmeli, quel signore e signorina, (ci vorrebbero più ragazze disposte ad ascoltare e a mettere da parte i propri doveri in questo modo come lei) con l'amore confuso e profondo di lui e i consigli e modi di pensare di lei. Aaah, potrei star qui a parlare di questo scritto per ore ma meglio se la finisco qui. Complimenti per lo stile di scrittura, il lessico e la grammatica corretta. Credimi, io autrice già ti ci vedo, hai davvero un ottimo potenziale.
Tanti salutoni e un abbraccio.
_Among_the_lines_

20/08/15, ore 14:47

Grazie di cuore...inutile dire che è strano avere il viso bagnato..perché non sta piovendo