Meta Heaven
di Aliseia

13/06/16, ore 17:31

E vabbè, questa non faceva parte delle storie che mi hai consigliato (che comunque leggerò tutte, stanne certa!) e, oltretutto, non ho nemmeno mai visto la stagione di cui si parla e quindi nemmeno i personaggi nominati (eccetto, ovviamente, Chuck e i Winchester). E allora perché? Beh, credo che la risposta sia che non posso fare a meno di leggere qualcosa che riguardi Supernatural anche se parla di vicende e personaggi ancora lontani da me. E il tuo modo di iniziare la storia è veramente originale e stupendo: Dio/Chuck che impone a Metatron di riscrivere una parte di storia per far ritornare un personaggio! Metatron, come Angelo protettore di tutte noi fanwriters! XDDDD Un espediente narrativo favoloso, che mi ha fatto sentire subito parte della storia (come se anche a me, alla fine, Dio/Chuck imponesse di riscrivere Supernatural facendo ritornare i personaggi che gli autori hanno scioccamente fatto morire! Sì, dev'essere lui, visto che quando mi prende il bisogno di scrivere niente e nessuno può fermarmi!XDDD).
E veniamo alla storia. Ovviamente molti dettagli, molti riferimenti, non potevo comprenderli per non aver ancora visto la nona stagione e così ho deciso di lasciar perdere ogni ragionamento per vivere la storia seguendo esclusivamente le emozioni. E le emozioni sono venute, a pioggia, in ogni parola in cui descrivevi le sensazioni e i sentimenti confusi di Gadreel per Sam, il suo modo di darsi e nello stesso tempo il desiderio di proteggere il ragazzo, la passione che vinceva sopra ogni altra cosa, passato, presente, sbagli commessi... E la tenerezza di un Angelo che conosce tutto per la prima volta e ne è confuso (come sarà il mio Balthazar...). Per non parlare poi della piccola ma deliziosa apparizione di Gabriel (a proposito, grazie della dedica! <3) che hai dipinto nel modo più azzeccato, vivido e vero che si possa immaginare e di cui hai dato la più bella definizione che si possa fare di lui "l’atteggiamento adolescenziale che permaneva in una creatura adulta", perché in queste poche parole è racchiuso tutto Gabriel! Non poteva che essere lui l'autista dell'autobus per il Paradiso, un Paradiso però molto più terreno di quello che poteva sembrare.
E questo finale a sorpresa... sì, perché ormai mi ero rassegnata al fatto che l'Angelo perdonato sarebbe tornato in Paradiso, un lieto fine sì, ma un po' amaro... e invece l'azione sfacciata di Sam che finalmente ne fa una giusta (ma solo nella tua ff... XDDD) e decide di andarsi a riprendere il suo Angelo facendogli ricordare cosa si perderebbe lasciando la Terra. Che dire? Sarà che adesso sono in piena ispirazione su Supernatural, ma la tua storia mi ha emozionata in un modo incredibile, travolta, commossa, mi ha fatto amare da fan una coppia che nemmeno conosco e che nemmeno so se farà mai parte delle mie ships (ma, chissà perché, credo che adesso le darò più di una possibilità). Non so cos'altro aggiungere, perché ti assicuro che l'emozione mi porterebbe a scrivere per ore senza dire nulla di sensato, ma questa tua storia è un capolavoro sotto ogni punto di vista, e probabilmente ha contribuito a far nascere in me il seme di una ship (o anche OTP, chi può dirlo) basandomi su un personaggio e una vicenda che nemmeno conosco!
Se non è magia questa...
Grazie per l'incanto, vorrei che tu avessi scritto di più su Supernatural!
A presto.
Abby

04/01/16, ore 15:32

Wow, complimenti :D Molto carina, mi è piaciuta molto sia l'dea sia come l'hi scritta :)
Forse un po' troppo... passionale, diciamo, non ci sono molti discorsi ;) Ma come hai inserito Megatron, Dio/Chuck, Gabriele... come hai reso i loro personaggi (e quelli di Gadreel e Sam, nonostante leggermente diversi per necessità) mi è piaciuto davvero molto :) Bel lavoro (y)