Insomnia
di dahlia variabilis

24/08/15, ore 00:24

Questa one è stupenda, davvero. E la cosa che più sorprende è il sentirsi addosso tutte le emozioni di Draco e di Rose. È una bella alternativa alla solita Dramione sesso, vergini e re e regine: questo Draco mi stupisce, mi intenerisce e mi piace tantissimo. Ho amato ogni suo ricordo, ogni sua parola e le sue lacrime. Ho amato questa Rose fragile e confusa e ho amato Jonh, anche se non figura molto nella storia. Ma, soprattutto, ho amato Hermione e la sua unica frase: c'è racchiuso di tutto in quelle parole e almeno io ci ho visto la paura di perdersi troppo presto. Mi piacerebbe leggere una shot per sapere com'è iniziata la storia tra Draco e Hermione; mi piacerebbe leggere un loro futuro per capire che ci sono tanti domani quanti ieri. E mi piacerebbe leggerti ancora perché scrivi bene e lasci addosso le emozioni più belle. Sei subito tra i preferiti e ancora complimenti ♥

22/08/15, ore 11:43

Questa one-shot è meravigliosa.
Ho sentito veramente tutte le emozioni dei personaggi sulla pelle, ho sentito Rose piangere e...sì, ho sentito anche Draco tirare su con il naso!
Questa storia è scritta benissimo e offre uno spaccato a luce soffusa ma al tempo stesso sufficientemente definito della situazione vissuta dalla famiglia Malfoy, composta da un'Hermione che ora ha trovato il vero amore, un Draco che è evidentemente cambiato e le ha dato tutto ciò che Ron non ha potuto dare a sua moglie e ai suoi figli...e poi abbiamo Rose, che si sposa tra poco e si ritrova ad affrontare la sua paura più grande: l'incognita del suo matrimonio. Vorrebbe davvero un marito come Draco, accanto. E ciò che le dice il padre sull'amore è la verità che le serve: ha bisogno di qualcuno che la accetti per quello che è e che continui a ricordarglielo per il resto della sua vita.
Il momento migliore è la parentesi del ricordo in cui Rose chiama Draco "papà": mi ha lasciato senza parole dalla tenerezza.
E le parole di Rose riguardo a sua madre sono come frecce che penetrano al punto giusto: Hermione era sempre la stessa anche senza Ron, ma le serviva qualcuno che continuasse a ricordaglielo e che le desse la possibilità di sentirsi completa. E allora, grazie a qualsiasi Dio in cui si voglia credere, meno male che ha incontrato Draco.
La frase finale è illuminante: quando si sta bene con una persona, il tempo non significa più niente e questo è meraviglioso e terribile al tempo stesso.

È una storia molto intensa, in poche parole perfetta.
Finisce direttamente fra le "ricordate", sappilo!
Spero che scriverai altre perle come questa e ti faccio i miei complimenti!

21/08/15, ore 08:44

Mio dio... È bellissimo!! Cioè.. Ho quasi le lacrime agli occhi e ho la pelle d'oca!! Wow!! Complimenti davvero!! Di solito non mi piacciono le One shot, ma questa devo dire che è davvero davvero bella!! Ancora complimenti!
Baci e abbracci, Ale.