Danza
di xtomx95

13/10/15, ore 22:57

Ehi!
Grazie alla descrizione e al titolo si capisce di cosa parli. Adoro le cose introspettive, e questa è così perfettamente corta e densa che mi sembra debba esplodere.
Davvero mi sembrano un centinaio di emozioni e sentimenti condensati in diciotto parole.
Solo recentemente ho iniziato ad apprezzare sul serio la poesia, e questa racchiude alcune delle caratteristiche che me la fanno apprezzare. E' come fotografare uno o più sentimenti, e ciò è bellissimo.
Per capirla al meglio però ci vuole un'ulteriore spiegazione, che giustamente qui tu non hai messo.
E niente, tutto qui.

20/08/15, ore 21:24

Ho visto l'intro e mi ha fatto tenerezza, così ho aperto la poesia -che solo per il titolo avrei letto anche se fosse stata una One Shot di 50000 parole- e mi sono stupita lo stesso dell'incisività delle tue parole. C'è tutto un mondo in questi quattro versi, mi hai trasportato in un viaggio meraviglioso tra le emozioni che susciti ed è molto raro nelle poesie di qualunque genere, specialmente in quelle così brevi.
È un ballo che si inizia da soli e che finisce in coppia, prendendosi la mano...
È una passeggiata tra le stelle, dove non sai quando finisce il tutto e inizia il nulla...
È bellissima, e quell'"anche", lì, che da solo occupa un intero verso, è un piccolo brivido che scorre lungo la schiena. Complimenti!
bisy