||The Lust of Power||
di Yechan

21/08/15, ore 22:29

Haug! (Scusa per la scarsità del saluto, ma li ho esauriti tutti, comincio a pensare che me li dovrò inventare!)
Comunque non ci conosciamo (o almeno così mi sembra, se così non fosse perdona la mia cattiva memoria.) di conseguenza mi presento: mi chiamo Valeria o Anya (io non sono ancora riuscita a capire quale sia il primo e quale il secondo nome, quindi a te la scelta) lieta di fare la tua conoscenza!
Allora prima di iniziare con la recensione vera e propria vorrei avvisarti che io sono una personcina alquanto esigente nonché severa (in generale ma soprattutto con ciò che mi interessa) e se mi salterà all'occhio qualche errore non esiterò a segnalartelo e se questa storia mi prenderà al punto giusto (io ti avviso!) non ti libererai molto facilmente di me!
E come avrai notato la bandierina è bianca, vedi tecnicamente avrei voluto darti la verde solo per la trama (che mi prende abbastanza) ma la mia Coscienza ha parlato ed io non ho potuto fare a meno d'ascoltarla.
Devi sapere che io oriento le mie recensioni su tre punti, per me, fondamentali:
•Sintassi (lessico, punteggiatura, verbi, descrizioni e così via)
•Grafica (il formato da te utilizzato, se il capitolo è ben strutturato e così via)
•Trama.
Premesse fatto direi di smetterla di bighellonare.
Per quel che riguarda il primo punto, devo dirti, che ho notato parecchi errori soprattutto dal punto di vista grammaticale. Mi spiego: spesso sbagli ad utilizzare la punteggiatura, utilizzi fin troppo spesso il punto esclamativo sostituendolo a quello normale oppure alla virgola.
Altrimenti, in alcuni punti, manca del tutto per esserci in altri punti dove è prettamente inutile.
Ho notato anche alcuni errori verbali verso la fine del capitolo.
Le descrizioni sono quasi nulle, ci sono periodi in cui avresti potuto padroneggiare meglio il tutto (pur non spoilerando niente) cercando di far meglio capire al lettore il contesto in cui si trovano i personaggi.
Consequenzialmente il capitolo non risulta molto scorrevole (ma questo è anche a carico della grafica) ed il lessico, pur essendo abbastanza soddisfacente, presenta imprecisioni in diversi punti. Per farti un esempio banale inizialmente hai detto che l'anziano si riferisse a degli infanti (che è un termine che si utilizza solamente per disegnare un neonato) anziché a dei normali bambini.
In compenso non mi è parso di notare errori di battitura o distrazione.

Passando invece al secondo punto, come ti ho già anticipato, il capitolo non risulta molto scorrevole e non solo per la sintassi ma anche per la grafica, benché, in genere, il formato da te utilizzato sia chiaro e coinciso c'è la questione dei discorsi in grassetto i quali tolgono scorrevolezza al tutto creando un 'distacco letterario'.
Inoltre ogni volta che un personaggio inizia a parlare (a meno che non si interrompa facendo una pausa o quanto altro) bisognerebbe andare a capo ogni volta proprio per far capire quando inizia a parlare e quando termina (senza aver bisogno del grassetto). Di conseguenza non ho trovato il capitolo ben strutturato da questo punto di vista.

Terminando, invece, con la trama devo dire che mi incuriosisce abbastanza e sono abbastanza incuriosita dai possibili sviluppi, ma posso dirti già, che correggendo gli errori sopra elencati (che, se vorrai, ti segnalerò meglio per mp) ha un buon potenziale ma non mi espongo oltre poiché si tratta semplicemente di un prologo.

Mi scuso nel caso in cui sia stata troppo dura, ma se trovo qualcosa che mi interessa difficilmente lascio passare gli errori.
Detto ciò, sempre se mi vorrai ancora, mi piacerebbe provare a partecipare.
Ora la smetto di rompere e mi dileguo. A presto. Baci Anya-chan.

21/08/15, ore 18:27

Mi presento, sono LolaKastle22
Allooora, l'idea è interessante e ha una punta di mistero che io adoro *^*
Vorrei partecipare se è ancora possibile ^^ Per la relazione mi potresti dire chi è occupato?
Aspetto una tua risposta!
Questo è tutto
Alla prossima

21/08/15, ore 15:50

Ciao Yechan. Posso partecipare con un OC di nome Andy? Se c'è ancora posto. Vorrei prenotarmi per Silvia Woods. Si il mio OC è un maschio. DIMMI CHE C'E' SPAZIO!

21/08/15, ore 13:51

Ciao! ^^
Questa storia sembra molto interessante e sono curiosa di scoprire come si evolverà la trama.
Mi piacerebbe molto partecipare e come fidanzato vorrei Riccardo Di Rigo (Shindou Takuto).
Ti mando l'OC appena è pronto ^^
Saluti e baci da black dalia

21/08/15, ore 13:14

Ciao mi presento sono animefans! E sono qui per chiederti di partecipare :3 Se possibile vorrei prenotare akio fudou Bene ora vado aspetto la tua risposta!(scusa per la recensione corta e che vado di fretta ^^")

21/08/15, ore 12:35

Il destino dei biscotti dipende da me, quindi mi scuso in anticipo per la recensione dimmeeeerda(?)
Sono Benna, piacere di conoscerti.
Di storie a OC ne vanno a go go ultimamente, e devo dire che la maggior parte sono scritte in modo improponibile, cosa che certamente non riguarda questa. Complimenti!
Sai, la grammatica e l'html sono le prime caratteristiche che mi interessano di più.
E la trama m'intriga parecchio, non c'è che dire!
Potrei partecipare? ~ La scheda dovrà arrivarti nei giorni successivi, oggi non di sicuro dato che è il mio compleanno(?)
Ah, volevo chiederti se vai a selezioni o tipo "chi tardi arriva male alloggia", lol.
Va beh, mi dileguo altrimenti la casa va a fuoco.
Au revoir!
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 12:40 pm)

21/08/15, ore 12:16

Sono FrostyDark e vorrei chiederti di partecipare.
Se cerchi una beta reader io sono disponibile perciò se ne hai voglia posso essere io.

Passiamo avanti.
Trovo questo primo capitolo molto interessante, mi piace l’idea di un futuro in cui gli uomini sono un po’ “meccanizzati” nel senso che non sono più l’uomo che intendiamo noi oggi.
Quindi vorrei chiederti di partecipare come ho già chiesto e (anche se sono una ragazza) se posso partecipare con un OC maschio.

Bene allora A Presto
Un Bacio Freddo e Oscuro
FrostyDark

21/08/15, ore 11:13

Yechan!
Un'altra storia OC, eh! *^*

Che dire, mi piacerebbe molto parteciparvi! In tal caso, mi terresti Suzuno o Matatagi? (dipende chi è libero! xD)
Ora vado che ho mate da fare!
Se vuoi mi offro anche qui come beta-reader, come vuoi tu!
A presto ^^

#Hakuna Matata
Baci, Bebe <3

21/08/15, ore 10:36

Ehi:3
Mooolto piacere! Sono Cari :3 *da un biscotto* e sono appena tornata dopo settimane di assenza nel fandom e insomma... Sono cose che t'intaressano...(?)
.....nah!
Ho letto questo prologo e devo dirti che mi è piaciuto molto, la magia nera? Oh my Gosh! Io voglio assolutamente partecipare! E dato che mi hai commosso mi offro pure come Beta Reader! Ho sempre voluto farlo *^*!
E nada ... A me piacerebbe Hiroto-Kun oppure Hakaryuu ;)
Ci sentiamo presto <3
Cari Puzza (?)

Coscienza: ...ma sei drogata?!

Si! Problemi?

21/08/15, ore 10:19

ciaooo,vorrei partecipare e tra poco ti manderò l'OC nei messaggi privati,potrei prenotarmi suzuno fuusuke?
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 10:20 am)

21/08/15, ore 10:16

Ciauuu!!! Yechan!!!! *saltella e scodinzola*

Penso che noi due non ci conosciamo quindi mi presento subito! Sono _KimishuShira _ ma per gli amici Ali-chan :)

Allora l'inizio....Mi piace! Ho visto un paio di errori ma niente di grave ;)
Adesso siamo qui riuniti per sapere se la qui presente Ali-chan può partecipare a questa fic. Se le è concesso vorrebbe prenotare Yukimura Hyouga oppure Ibuki o anche Masaki.

Aspetto una tua risposta!

Ci si vede

Ali-chan la mezza lupo~♡

21/08/15, ore 10:13

Ciao Yechan!
Una nuova storia ad Oc! Yeee
La storia mi piace, ho trovato solo qualche piccolo errore di battitura.
Ma niente di grave, anch'io li faccio sempre u.u
Vorrei partecipare. Posso?
Credo che ormai tutti abbiano capito il mio amore per Jude/Kidou. Quindi se posso partecipare prenoto lui.
Ora scusa ma devo andare.
Un bacio

21/08/15, ore 09:52

Hola
La storia mi piace, come ragazzo vorrei Axel/ Goeniji ( finalmente ho imparato il suo nome in giapponese, felicità alla stelle). Appena mi mandi l OK ti invio il mio OC, se non scegli la mia va benissimo non mi offendo. Spero che non sia Mary sue.
Alla prossima
Nananime

21/08/15, ore 09:48

Heeey!
Io sono Michy_66, ma chiamami pure Mi-Chan se preferisci!
Allora...La ff si prospetta interessante, e mi piace, quindi...
Posso partecipare?
Se si, mi metti Fey da parte?
Ti invierò la scheda appena mi dai l'Ok, va bene?

Mi-Chan

21/08/15, ore 09:33

Mi presento sono Dragun, la tua storia è molto interessante e vorrei partecipare con una ragazza e come fidanzato Zanark.
non ho ben chiara la storia dei poteri nel senso sono come gli evoluti di IEGo? Potresti spiegarmi questa parte, inoltre le armi che genere devono essere?
fammi sapere a presto.