~ Il Colore Della Felicità
di airguitar

24/03/11, ore 04:04

Spero di fare qualcosa di buono con questa recensione! :)
Innanzitutto, complimenti per l'idea! La scritta sulla pergamena, il successivo intervento di Tonks, è una bella trama e anche ben strutturata.
Ho soltanto un paio di critiche da farti, che spero prenderai come "spunti" per migliorare (non sono un'esperta, lo ammetto, quindi sei liberissima di mandarmi a quel paese nel caso tu abbia l'istinto di farlo perché riconosco di essere abbastanza pignola in certi casi);
L'unica cosa che non mi ha del tutto convinto è stato lo "stile" di scrittura... insomma, la forma grammaticale. È narrata bene, su questo non c'è dubbio e i personaggi li trovo abbastanza IC, su questo nulla da dire, ma ho trovato difficoltoso leggerla in modo "lineare" in quanto la narrazione a volte non è divisa dal discorso diretto.
Ti faccio un esempio perché a spiegare non sono una cima xD
"- Rem!  La ragazza, imbranata come al solito, era inciampata nei suoi stessi piedi."
sembra quasi che questa sia interamente una frase di Tonks in quanto dopo "Rem!" non hai chiuso il discorso diretto e questo accade più volte, purtroppo;
Alcune parole, poi, sono sbagliate, probabilmente errori di distrazione. Mi riferisco a "l'aveva" (nella frase: che laveva sempre),  po' (Stavo rovistando un po in cantina) che va scritto con l'accento, altrimenti perde senso; e "l'hai" (nella frase: Dove lhai trovato quel pezzo di carta?);
Spero davvero che questa mia recensione ti aiuti a migliorare lo stile e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, magari sempre su questa magnifica coppia che io, personalmente, amo! :)
- myco

12/02/09, ore 23:29

chi sa chi l'ha sritta quella pergamena? sono cuirosa! mi è piaciuto molta questa one-schot...è intima, sipatica e tenra, i miei complimenti!

01/02/09, ore 23:07

Ciao carissima, allora la ff mi piace. Mi piace la frase riportata sulla pergamena, le rassicurazioni di Remus a Ninphadora e anche lei un po' goffa e dai capelli sgargianti. Bisogna avere il coraggio di amare, non è facile. Però chi ci riesce a godere il meglio della vita.

01/02/09, ore 16:42

che carini!! *O* grazie della recensione! un bacione *RoS*