Ci siamo conosciuti sotto la pioggia
di Eleanor_Devil

15/04/16, ore 19:44

Ciao! Allora, comincio subito: di per sé, la storia è carina, la trama mi piace ed è scritta bene. Ci sono però dei GRAVISSIMI errori grammaticali! Ogni volta che nella storia ci sono gli e le, vengono sostituiti da un LI! Questo rende meno scorrevole la lettura e, soprattutto nei lettori più pignoli come me, fa venir voglia di smettere di leggere! Ci sono poi diverse espressioni, probabilmente dialettali, che sono brutte da leggere e, soprattutto, sono inesistenti nella lingua italiana! (Ad esempio "porgere orecchio" non esiste, e sarebbe benissimo potuto essere sostituito con il verbo ascoltare, più gradevole da leggere e in italiano corretto)
In sostanza, la storia mi è piaciuta abbbastanza, ma ci sono troppi errori grammaticali, anche piuttosto gravi, che ti conisglio assolutamente di correggere! La mia non è una recensione positiva, ma nemmeno negativa, sia chiaro! Volevo solo farti notare gli errori, visto che scrivi abbastanza bene e queste piccole inerzie grammaticali abbassano il valore dei tuoi scritti, altrimenti molto buoni.
Ciao e spero davvero di esserti stata utile!