We'll almost Fall apart, then Burn to Pieces
di wheezayne

23/05/22, ore 07:50

Ho scoperto solo ora questa bellissima storia,complimenti bellissima e scritta benissimo.
Sai mi aspettavo una continuazione col racconto del loro viaggio a Parigi ,dell'incontro con i genitori...ecc

07/10/15, ore 01:46

Ho appena recensito Honeymoon e mi è venuto un dubbio: vuoi vedere che è la stessa ragazza che ha scritto la OS bellissima con Liam pompiere che devo recensire da secoli? E sei tu!!
Credo di amarti, sappilo, perché io ho amato questa OS e mi ha messo di buon umore per giorni, pensa che l'ho letta a notte fonda –facciamo mattinata, ormai- e sono andata a letto tardissimo perché dovevo concluderla, era troppo bella per non essere letta tutta d'un fiato.

Ho deciso di lasciare una recensione anche qui perché lo devo, sì, fare da molto tempo –era tra le storie da recensire, infatti- ma anche perché penso te lo meriti davvero. Ho amato entrambe le storie tue che ho letto, con tutta me stessa, mi hanno coinvolto a fare star male/bene per davvero, credo tu abbia uno stile e un modo di scrivere fantastici, riesci a farlo in modo pulito ma coinvolgendo comunque completamente il lettore.
Di questa OS mi è piaciuto tutto. Da Zayn costantemente con le lacrime agli occhi, in panico totale per la sua piccola Ariel, a Liam sempre premuroso e innamorato pazzo di quella bimba. Ho amato i piccoli passi avanti che hanno fatto, lentamente, e il loro modo di diventare una coppia a tutti gli effetti. Ho amato ogni gesto dolce, ogni parola di troppo, il modo in cui Zayn venerava Liam per aver salvato la sua vita e di come è diventato dipendente dalla sua presenza in pochissimo tempo. Ho sofferto molto quando si sono separati, mi hanno davvero fatto venire il magone, ma poi sono tornati insieme più forti di prima ed io sono andata in brodo di giuggiole.

Grazie per questi piccoli gioiellini, per l'amore che ci doni scrivendo di questi due e per quell'attimo di pace che mi regali ogni volta che le leggo.

Amo questa OS quindi è superfluo dirti che hai fatto un ottimo lavoro e che sei davvero bravissima.

Alla prossima, sicuramente.

EarthquakeMG.

P.s. Ho letto che sei della Sicilia, perciò batti il cinque (?) mia conterranea!
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 01:47 am)
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 01:48 am)

29/08/15, ore 00:08

No okay, ti adoro. È una fanfiction stupenda e scritta bene. Giuro avevo le lacrime agli occhi mentre la leggevo. Appena sono arrivata alla fine, mi è venuta voglia di leggerla di nuovo e lo farò al più presto. Bella, bella, bella!

25/08/15, ore 09:12

Semplicemente wow! Che capolavoro. Sono senza parole,hai un modo di scrivere assolutamente fantastico. Hai descritto ogni cosa nei minimi dettagli e sei riuscita a non tralasciare nessun emozione o magari piccole cose. Mi sono assolutamente innamorata di questa storia e del tuo modo di scrivere (che invidio haha).

24/08/15, ore 18:35

Wow.
Ho letto questa os tutta ad un fiato e l'ho trovata meravigliosa! Sul serio, io ho già un debole per le Father!AU, ma ziam, okay, sono completamente morta!
Liam per tutta la stesura l'ho amato con tutto il cuore e anche il suo passato piuttosto triste, mi ha dato motivo di amarlo ancora di più.
Ariel era una principessa! L'ho trovata davvero splendida e anche come l'hai descritta, bella come il padre, mi ha fatto più volte sognare.
Anche Zayn era fantastico nella sua emotività, era così tenero!
I miei più sinceri complimenti e ho notato che ormai hai risolto il problema di grafica (ricordo che nelle storie precedenti i caratteri erano giganteschi ahah). Un bacione enorme e a presto, xx
-Maia

24/08/15, ore 01:53

Ciao Fede, sono Gloria (onlytmewilltell su twitter) come promesso, dopo tre giorni credo, sono riuscita a finire questa bellissima per quanto lunga long. Allora, parto con il dirti che qualche tempo fa avevo visto su tumblr un plot simile e morivo dalla voglia di leggere una father!Zayn e fireman!Liam e quindi ti ringrazio davvero ma davvero di cuore per aver realizzato tutto questo. Dopo il vuoto enorme lasciato da "un caffè dolce amaro" un po' di fluff ci sta bene anche se io sono più amante dell'angst. Parlando di questo capolavoro: ho adorato la storia in sè, poi sai quanto io adori come trascrivi il tutto quindi ciliegina sulla torta. Mi è piaciuto come hai lavorato con il carattere di Liam, inizialmente sembrava un po' il classico tipo tutto sulle sue con la puzza sotto il naso, invece poi quando entri nella storia riesci a capire che è completamente l'opposto di quello che mi ero immaginata inizialmente; ho amato da morire il passato di Liam, così come ho amato da morire il loro primo bacio, la prima volta che Ariel ha chiamato Liam papá e la prima volta che Liam ha detto "ti amo" a Zayn. Poi volevo farti i complimenti anche per come hai sviluppato la parte rossa, sei stata davvero scorrevole, nessun intoppo, sei stata precisa, essenziale e non scurrile, il che ha contribuito nel continuare la linea fluffosa di tutta la fic. Non so cos'altro dire, tanto tu ormai sai quanto io ti adori sigh.
Beh, alla prossima Fede. Un bacio x.

23/08/15, ore 11:09

Ho appena finito di leggere questa meraviglia, sono senza parole.Gli ziam e i bambini dovrebbero essere vietati per legge perché sono un grande NO!! La cosa che mi è piaciuta di più è stato il rapporto tra Zayn e Ariel, hai approfondito ogni singolo dettaglio non lasciando nulla al caso. Liam super dolcissimo - non ti nascondo che ho pianto quando ho scoperto la sua storia- perché io lo immagino proprio così con dei bambini. Sei sempre bravissima e ti stimo tantissimo, non prendermi per pazza, amo come scrivi e l'emozioni che mandi con la tua scrittura. Grazie per questa perla, alla prossima!

22/08/15, ore 03:51

Ciao bellezza, potrei racchiudere l'intera recensione in tre parole: IO TI AMO. Ma non sarà così, perché questa storia merita molto di più di questo semplice e super-utilizzato verbo.
Mi è piaciuto tutto nella tua one-shot: la trama, le descrizioni, il modo di scrivere, ogni cosa.
Inoltre, hai affrontato un argomento piuttosto delicato con una precisione e una delicatezza degne di nota, davvero tanti complimenti.
Hai raccontato di quanto un bambino possa stare bene anche con due genitori dello stesso sesso, perché ciò che conta è l'amore con cui viene cresciuto, e insomma, Ariel è il simbolo della dolcezza innocente e inconsapevole di questo mondo orribile in cui viviamo, pieno di stupidi e inutili pregiudizi. Ho adorato la parte in cui Ariel chiama Liam papà, è di una semplicità disarmante e sconvolgente. E' stata una scena bellissima, li vedevo proprio lì, davanti ai miei occhi, i miei ziam preziosi prendersi cura insieme della oro bambina. E' stato commovente, oddio. Sarebbero due papà meravigliosi e tu li hai descritti alla perfezione. Ti ringrazio tanto per avermi regalato questa emozione.
Un'altra cosa di cui ti ringrazio è l'aver inserito tutto questo fluff nella storia. Sono TROPPO dolci e io mi sciolgo, adoro tutto ciò dskjfksr e adoro anche l'angst, perché ammettiamolo, noi shipper siamo masochiste e ci piace molto soffrire. Sono stata male per Zayn dopo il bacio e per tutti i suoi momenti di debolezza e sono stata male per Liam a causa del suo passato e di tutto il dolore che gli arrecano i ricordi di esso, ma è stato così bello vedere quanto Zayn e Liam siano stati la salvezza l'uno dell'altro. E questo si percepiva in ogni frase, in ogni parola, e ti ringrazio ancora perché è bello emozionarsi leggendo.
Sei bravissima.

Un abbraccio,
Greta

22/08/15, ore 01:21

Ciao Fede! Ti sono mancata? No, non ti ho abbandonato. Però causa maturità (che ho finito il 5 luglio, ew), pseudo-lavoro al bar e vacanza senza connessione è un'ETERNITÀ che non leggo. Però adesso recupero, e la prossima storia sarà la Sultan!Zayn
Ho aspettato con ansia questa storia per diverse ragioni: primo, è una Ziam scritta da te quindi sicuramente bellissima; secondo, ho seguito tutti gli spoiler che hai dato su Twitter e mi hanno incuriosito tantissimo e terzo c'è Fireman!Liam e sono secoli che l'aspetto!!!!
Passando a parlare seriamente di questa storia.. dire che è meravigliosa è dire poco. Mi dispiace poterla inserire tra i preferiti solo una volta. Ho adorato ogni singola riga e ogni singolo personaggio. E anche io, come Liam, mi sono innamorata subito della piccola meravigliosa Ariel.
Non so davvero che parole usare per farti capire quanto questa storia sia bella e quanto tu sia stata brava. Ho veramente vissuto questa storia, sai sempre come farmi provare emozioni. Complimenti complimenti e ancora complimenti.
Un abbraccio, ti voglio bene (anche se non ti conosco) per quello che mi fai vivere ad ogni tua storia.
Ciao Fede, baci
Gaia.

21/08/15, ore 21:44

buoonasera, dopo aver finito tutta la fanfic posso dire di aver vomitato un numero di arcobaleni imbarazzanti. QUANTO FLUFF, QUAAANTO. Solitamente non mi fa impazzire perchè a volte è esagerato, ma tu l'hai scritto divinamente. Mentre leggevo potevo quasi toccare la felicità nell'aria. Anche se avevo comunque paura che alla fine avresti fatto morire qualcuno in un altro incendio lol I personaggi sono caratterizzati davvero bene e mi sono completamente innamorata di Ariel. Quella bambina era seriamente l'amore, me l'ha immaginavo mentre giocava con Liam e morivo dentro. Ora ho fisicamente bisogno di vedere gli Ziam con una bambina, SENTITI IN COLPA PER AVERE CAUSATO CIÒ. Ho amato la parte in cui chiama Liam "papà" e praticamente ogni altra singola parte della fanfic. TAANTI COMPLIMENTI AS ALWAYS! ❤ ps: ora aspetto un ANGST PURO. ps2: puro per modo di dire perchè deve avere l'happy ending lol

21/08/15, ore 21:31

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia e ti dirò la verità è semplicemente stupenda, davvero è la perfezione pura!! Poi sarà che io ho un'insana passione per il fluff e quindi con la tua os ci sono andata a nozze. Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai trattato le relazioni tra i vari personaggi. Sappi anche che mi sono commossa in più punti della tua storia, davvero dolcissima!! Tu mi sei sempre piaciuta molto come scrittrice e difatti non ti sei smentita neanche stavolta. Continua così sei bravissima.
A presto;)