Eevee e la stellina⭐️
di Marty_Little_Mew

10/09/15, ore 20:51

Oh accidenti, che storiella deliziosa!
Mi ha fatto troppa tenerezza...
Intanto mi presento! Mi chiamo Persej, ma se vuoi puoi anche chiamarmi solamente Pers! Molto piacere! ^^
Dunque, che dire? Qualche settimana fa avevo letto l'introduzione di questa storia, mi aveva incuriosita perché si trattava di qualcosa di molto semplice e diverso dal solito, perciò mi sono subito messa a leggere.
Ti dirò, ci sono un po' di errori, ma dato che te li hanno già segnalati non spenderò tempo a elencarteli un'altra volta. Ti confesso che di solito riguardo a questo punto sono abbastanza pignola, se mi capita una storia con molti errori la lascio subito da parte, ma stavolta mi hai sorpresa talmente tanto che la dolcezza ha prevalso sopra tutto il resto c': Ti direi solamente di rileggere un attimo il testo per sistemare qualche vista.
Adoro questo tipo di storie, spesso è difficile scrivere qualcosa di semplice senza cadere nel banale, ma questo non è proprio il tuo caso, anzi: la vicenda coinvolge fin dall'inizio quando ci mostri la stellina nel cielo e la piccola Eevee che nasce dall'uovo. È tutto molto dolce e adorabile, nel complesso trasmette una sensazione gradevolissima di tenerezza. L'amicizia tra i due personaggi è stupenda, soprattutto perché alla fine si esaudisce nel desiderio di Jirachi di diventare un Pokémon e rimanere accanto alla sua amica. L'ho trovato bellissimo!
Insomma, concludo dicendo che ho trovato questa storia una vera meraviglia, l'avevo messa subito tra le ricordate e mi ha fatto piacere rileggerla per lasciarti una recensione ^^
Scriverai ancora qualcosa su questo genere?
Alla prossima ~
Pers

24/08/15, ore 19:38

É meravigliosa! Commovente e infinitamente dolce! Scommetto che oer scriverla ci hai messo molti dei tuoi sentimenti! Ed è ciò rende più buona la storia! Nella parte in cui la stellina rischia la vita per scendere dalla sua piccola eevee è un momento molto Toccante! Sperò Viviano insieme felice e contenti per sempre! Ps: è una eevee shiny giusto? :3

22/08/15, ore 17:52

Eh di errori ce ne sono.
Nonostante questo non mi è dispiaciuto prendermi una pausa dalle letture più intriganti per passare dalla tua flash-fic, molto flash.
Meh, gattina non ci si sente da Febbraio tipo, bello rivedere qualcosa di tuo.
Carina è carina, infantile ma puntata su un'amicizia che da sola sconfigge tutti i mali, ti allontana dalle angherie del mondo...
Ti rivedi in Eevee e 'chi so io' in Jirachi eh? e.e
Coooomunque, gli errori già te li hanno detti quindi l'unico che ti evidenzio io è "eevee" con la minuscola, non se fa!
Poi l'aspetto che mi è piaciuto di meno è l'introduzione... diamine, nell'introduzione va scritto qualcosa legato alla tua storia POI (nel caso) qualcosa che riguarda te, ora mettiamo caso che un lettore non ti conosca, vede la tua fic e viene attirato dal titolo semplice ma intrigante, l'introduzione deve fornirgli spunto per la lettura che per quanto infantile possono considerarla racchiude un sentimento puro e desiderato.
Spero di esser stato chiaro ^^

22/08/15, ore 16:38

Oddio... no, cioè,... ODDIO! XD
Che storiella fluffosa! LOL Io non sono tanto per le cose dolci, romantiche e così via (sono un maschiaccio di prima categoria, o più alta se ce una categoria più alta!), ma questa flashfic è stata capace di far diventare tenero il mio cervellino affetto da disturbi di personalità! ;)
No, dico sul serio, mi è piaciuta. Questa finisce direttamente nelle preferite!
Ah, è vero, non mi conosci.
Io sono Revenge Ninetales, ma puoi chiamarmi solo Revvy se vuoi.
Dai, spero di leggere altre storielle come questa che non è così stupida come hai scritto nella descrizione, affatto!
E' una storia di amicizia. Ah, come vorrei essere quell'Eevee SIGH!
Vabbona, devo scappare.
ReVvY

21/08/15, ore 23:15

Hey Marty!
Bellissima fic, molto tenera e rilassante.
Ho trovato i due personaggi dei Pokémon adatti a questa tipologia di storia in quanto presentano prestazioni ottime per essere pucciosi *-*.
Inoltre, la tua storia, offre questo insegnamento che è l'amicizia, un'amicizia che si sente nel profondo del cuore.
Nel complesso grammaticale e sintattico è strutturata bene, anche se noto un errore per quanto riguarda: "...gli voleva bene..." è più corretto "...LE voleva bene..." poiché si riferisce ad una femmina (Eevee).
A parte ciò è una piacevolissima lettura.
Shippo pienamente la coppia!!!
-Bigin
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 11:16 pm)

21/08/15, ore 21:23

Buonasera cara Oshawott!
Ciao, sono Typhlo: molto piacere!
(Dal mio nome non si capisce che amo da impazzire Typhlosion, vero? XD)
La tua storia mi ha colpito molto positivamente: è riuscita ad isolarmi da ogni rumore che sentivo mentre i miei occhi scorrevano veloci sullo schermo.
È riuscita a rilassarmi molto, tant'è che mi sono stravaccata sul divano, con gli occhi socchiusi e un sorrisino stampato sul volto.
Mi è piaciuto molto inoltre come hai cercato di spiegare la nascita dei Jirachi, che nascono dalle stelle per accudire e stare accanto agli amici più cari e bisognosi.
Se vuoi può essere anche una storia "Pokémonosa" per cercare di spiegare il fenomeno delle stelle cadenti!
Il tuo modo di scrivere è molto semplice e delicato, certo si può sempre migliorare, ma questo è già un ottimo inizio.
Questa tua delicatezza mi ha ricordato le parole di una madre che racconta con dolcezza una favola al proprio figlio.
Forse è anche per questo che mi sono sentita così tranquillizzata dal racconto descritto in modo così velato.
Complimenti ancora!
Ti saluto, spero di leggere altre tue storie!
A presto, Typhlo

P.S. credo che tu mia abbia regalato la favoletta della buona notte xD
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 09:24 pm)

21/08/15, ore 20:47

*Muore di fluff*
*Risorge*
Ma aaawwwwwwwww <3
D'accordo, riprendiamoci. Innanzitutto le buone maniere: buonasera!
Eccomi, sono qui perché proprio non potevo esimermi dal recensire questo piccolo concentrato di fluffosità u.u
Allora, prima di tutto, perdonami ma preferisco partire facendoti notare un paio di errori (comincio così che almeno le cose belle le lasciamo alla fine, come si fa col dolce <3)
-Dopo i segni di interpunzione ci va lo spazio, ma questo credo che tu lo sappia dato che in alcune parti c'è e in altre no (può darsi che siano solo errori di battitura);
-Hai scritto "dal l'uovo" al posto che "dall'uovo";
-"non sapendo cosa dovesse fare in mezzo a tanta immensità: scoppiò a piangere" credo che i due punti non siano necessari, in questo caso;
-"Tra un singhiozzo e l'altro e l'incapacità di capire cosa ci facesse sola, sotto quel salice, di dove si trovasse e perché; calò la sera..." anche qui, il punto e virgola non è necessario (servirebbe solo la virgola), e penso neanche quel "di". Così: "Tra un singhiozzo e l'altro e l'incapacità di capire cosa ci facesse sola sotto quel salice, dove si trovasse e perché, calò la sera...";
-"pur se la cucciolotta non l'avesse più potuta vedere a causa della forte luce solare,lei l'era sempre rimasta accanto senza abbandonarla" questa mi suona un po' strana, penso che sia più giusto così: "anche se la cucciolotta non l'aveva potuta vedere a causa della forte luce solare, lei [...]" (altrimenti sarebbe "anche se la cucciolotta non l'avesse più potuta vedere [...], lei le sarebbe rimasta accanto", ma visto il contesto e il tempo penso sia più giusta la prima);
-"Eevee, capì" tra soggetto e verbo non ci vuole la virgola, stessa cosa per "la piccola luce caduta dal cielo, non si infranse";
-"la stellina era la sua più grande amicizia" penso intendessi "amica";
-dato che fino ad ora hai parlato della stellina al femminile, sarebbe giusto scrivere "LE voleva bene" e non "gli".
Oh cielo, ho finito! Perdonami se sono sembrata acida, non era mia intenzione davvero!
E dopo queste correzioni che mi fanno sembrare un'insopportabile maestrina/Grammar Nazi (mi irrito da sola, credimi, ma penso che far notare gli errori sia giusto per aiutare gli altri a migliorare- anche se ovviamente anche io ne avrei ancora di strada da fare), passiamo alla parte che mi piace di più, ovvero la trama!
L'idea è davvero carina, e da brava amante (traduzione: fissata) del fluff non potevo non capitare qui, prima o poi!
Prima di tutto io amo alla follia Eevee, quindi figurati se mi perdevo una storia sul mio piccolo puccioso pokémon preferito *^* (e pure Jirachi non scherza, eh). E come se cotanta tenerezza non bastasse, si aggiunge il fatto che la cucciola è shiny e...cielo, Eevee shiny! Praticamente una palla di peli bianca da spupazzare tutta!
Ma basta con questi miei scleri, parliamo della storia!
Trovo che l'idea sia anche originale, oltre che carinissima: una piccola stellina che vede nascere una cucciolotta e decide di "proteggerla", diciamo.
La piccola Eevee che si sente al sicuro alla luce della stella, che quando si risveglia di giorno non può che sentirsi spaesata e abbandonata... che dolce, questa stellina che le si è affezionata e pur di renderla felice decide di cadere dal cielo, rischiando anche di farsi male <3
Poi invece si trasforma in un Jirachi e la rassicura <3 sono sicura che questo sia l'inizio di una grande amicizia^^
Diamine, ora li shippo pure io! xD
Ti ringrazio per questa piccola storia così fluffosa, queste cose mi rendono sempre felice! ❤️
Ciao ciao!